Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 09:57   #1
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Inernet mobile e SW a corredo

Salve a tutti,
torno a postare su uno dei miei siti preferiti dopo una lunga assenza.
premetto che, prima di aprire questo thread, ho cercato le info che mi servivano in questa sezione e nella sezioen SW. Se ho cercato male scusate.

Ho attivato da pochi giorni la connessione GPRS con Vodafone, non mi piaceva tanto, ma avendo una tariffa che faceva schifo e 20 euro da consumare sulla SIM l'ho fatto. La navigazione offerta è a "sessioni", ovvero 400 sessioni da 15 minuti cadauna (anche se telefonando al 414 ne risultano sole 120...misteri dell'inefficienza!). per il mese prossimo pensavo di passara a Wind che però utilizza una connessione a kByte. Mi chiedo:
1 - se nel conteggio dei kbyte vanno calcolati solo i kbyte ricevuti o anche quelli trasmessi
2 - un SW che tengo il conto del traffico generato per avitare di sforare e pagare a peso d'oro il traffico in eccesso

Già che ci sono, se può esservi utile, fornisco un breve confronto delel offerte da me prese in considerazione:
Vodafone - GPRS 100 ore in libertà, prezzo 20 euro al mese per 400 sessioni di connessione da 15 minuti l'una.
Problema: se come me utilizzate un telefonino o una connect card UMTS e senza accorgervene andate in UMTS invece che in GPRS allora sappiate che pagate perchè tale traffico non rientra nell'offerta (notizie fornitemi dall'operatrice del 190)

TRE - 19 euro al mese (in offerta a 9 euro per i primi mesi), 25mega al giorno SOLO in UMTS.
Problema: se andate in roaming GPRS pagate a parte, perchè tale traffico non rientra nell'offerta (limitata alal navigazione GPRS)

Wind - Mega no lomits - 20 euro al mese per avere 3000 euro da spendere in navigazione internet al prezzo di 0,3 centesimi di euro per kByte trasferito (non so se contano solo quelli ricevuti o anche quelli trasmessi) dalle info che ho trovato sembra che non facciano differenza tra navigazione GPRS ed UMTS.

Per par condicio cito TIM , della quale però non conosco le offerte

se avete notizie differenti rispetto a quanto ho detto correggetemi, grazie

PS: per i moderatori. Ho inserito questi confronti perchè da consumatore è quello che ho cercato quando ho dovuto attivare la connessione Internet mobile; se non va bene cancellatela pure o avvisatemi e ma elimino io stesso. anche se sono solo info disponibili sui siti dei rispettivi operatori con qualche aggiunta di quello che le offerte NON dicono. grazie
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:29   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nemo75
Salve a tutti,
1 - se nel conteggio dei kbyte vanno calcolati solo i kbyte ricevuti o anche quelli trasmessi
2 - un SW che tengo il conto del traffico generato per avitare di sforare e pagare a peso d'oro il traffico in eccesso
1 - Assolutamente si. Per tua info la Mega da 30 euro offre 5Gb di traffico complessivi.

2 - Non ti serve, c'è una comoda pagina su Libero che ti dà su richiesta il traffico svolto.

P.S.
Con un 6630 ad esempio io inibisco la modalità duale e costringo il cell a lavorare in GPRS o in EDGE, senza problemi di UMTS, visto che ho la Libero no limit da quasi due anni.... 19 euro, totalmente flat.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:01   #3
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
grazie mille per la risposta. anche io ho pensato all'offerta da 30 euro, ma nel confronto ho utilizzato offerte dall'importo paragonabile (19E per 3, 20€ per vodafone e wind).
anche sul mio z1010 credo si possa impostare i lcell per forzarlo al gprs, ma credo che con wind n nci sia bisogno.

grazie ancora
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:39   #4
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da kellone
1 - Assolutamente si. Per tua info la Mega da 30 euro offre 5Gb di traffico complessivi.

2 - Non ti serve, c'è una comoda pagina su Libero che ti dà su richiesta il traffico svolto.

P.S.
Con un 6630 ad esempio io inibisco la modalità duale e costringo il cell a lavorare in GPRS o in EDGE, senza problemi di UMTS, visto che ho la Libero no limit da quasi due anni.... 19 euro, totalmente flat.
Okkio che non sono 5 giga ma 4.768 Giga (15000/0.003/1024/1024)
Alle volte uno nn ci pensa e rimane fregato....

Ma nn c'è un modo dal sito della wind di capire se una zona è coperta dall'UMTS? Io c'ho provato ma niente, mi devo trasferire a breve e nn ho il telefono UMTS, devo decidere se comprarlo o meno in base alla copertura ....
Qualcuno che abita a Signa (FI) che me lo sa dire?
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Sony annuncia i giochi gratis PlayStatio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian