|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Barletta
|
Installazione SATA2
Ciao, sto avendo dei problemi per quanto riguarda il riconoscimento di un HD SATAII durante l'installazione di Win XP. La MB che sto usando è una ASUS M2N-MX e l'HD un Maxtor 250 GB.
Dopo aver fatto la solita procedura, cioè salvato i driver SATA su floppy, premere il tasto F6 all'inizio dell'installazione di Win XP e far caricare i drivers dal floppy quando richiesto, mi si visualizza che non c'è alcun Hard Disk installato. Ho provato a cambiare i cavi e anche un altro HD SATA ma il risultato è lo stesso. Mi chiedo, faccio io degli errori o c'è qualcosa che non va nei componenti che sto utilizzando? Spero che qualcuno riesca a darmi qualche suggerimento. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E' winxp sp2???
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma dal bios te lo vede l'HD?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la sk madre monta il chipset nforce4 che con i maxtor puo dare questi probl
preova a spostare il jumper del hd maxtor per farlo funzionare come s-ata invece che s-ataII altra possiblilità nel bios il canale s-ata è impostato come raid e per questo motivo non vede hd
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non ho provato con il jumper dietro l'HD perchè ci ho montato anche un SATAI e non me lo riconosce comunque. Nel bios infatti non c'è nessuna traccia di HD, come faccio a farli riconoscere?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho ricontrollato nel bios e nei 4 canali SATA c'è la voce NOT DETECTED quindi nessuno dei due HD (entrambi MAXTOR) viene riconoscito. devo cominciare a pensare di cambiare MB con un altro chipset o marca di Hard Disk?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.