|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
consiglio masterizzazione dvd
Ho masterizzato un paio di film in versione divx con nero vision 4 e non sono riusciti proprio male, anzi direi una buona conversione. Ora mi trovo a dover masterizzare un film che ha i seguenti file, in cartella video ts ci sono:
4 file video ts.bup 4 file video ts.ifo 16 file video ts.vob da quello che ho capito e' il film nella sua integrezza, senza compressione alcuna (correggetemi se sbaglio) siccome per me e' la prima volta (portate pazienza) e' sufficente prendere il tutto e masterizzare, magari con nero, o potrei anche con questi file usare nero vision ed alla fine ottenere il film in dvd? Mi potete aiutare? Grazie per la vostra attenzione e per una vostra cortese risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che mi da' una dritta??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se il dvd non è compresso probabilmente la sua dimensione è maggiore dei 4.5gb, quindi a meno che tu non debba masterizzarlo su un dvd DL (doppio strato), sei costretto a comprimerlo o cmq ad eliminare qualcosa, menù o lingue, x farlo rientrare nella dimensione dei dvd singolo strato (i + comuni). Un bel programma x fare questo lavoro è Dvd Shrink è free e ci sono un sacco di guide in rete x il suo utilizzo. ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie per la tua risposta...
E se la cartella e' esattamente 4.6 Gb potrei copiarlo così come si trova direttamente sul dvd? o no |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
E poi per sicurezza il limite massimo non deve superare i 4,4 GB. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.