|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
SATA to IDE Aiuto!!
ciao a tutti, vi espongo il mio problema: mi è stato regalato un hard disk sata maxtor da 250gb, purtroppo la mia motherboard è vecchia e non possiede una porta sata quindi ho dovuto comprare su ebay un adattatore sata to ide da montare alla motherboard. ora però non so come collegare le varie periferiche, ho l'entrata secondary dove ho collegato i due lettori dvd, e l'entrata primary dove è collegato l'hard disk. dove devo attaccare l'adattatore??se lo monto nella porta secondary come faccio a collegare i due lettori cd??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Beh ti conviene spendere una 30ina di euro al più e comprarti un adattatore interno di quelli per slot pci che ti danno altri canali ide oppure direttamente quelli SATA (credo esistano anche SATA anche se non ci ho mai fatto caso IDE esistono di sicuro)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho provato anche a montare una di queste schede nell'unica slot pci libera che ho a disposizione, ma quando premo il pulsante di accensione il pc non parte e fa degli strani segnali acustici, cosa vuol dire???se la smonto il computer si accende normalmente...è forse in conflitto con qualcosa?? aiutatemi please...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è ora che inizi a pensare a un upgrade... EDIT: Oppure connetti l hard disk in ide... e rendi esterni mediante un box i lettori, magari ti compri un bel masterizzatore dvd a 40 euro così con un solo lettore ottico fai tutto... so che è scomodo avere il box esterno, però può essere una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I SERILLEL, quegli adattatori per montare dischi IDE su interfaccie SATA che davano una volta con le mobo, possono essere montati al contrario? Ossia per collegare una hd sata a un' interfaccia IDE?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.