|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Inesperto di fotocamere[cerco consiglio]
salve a tutti, come da oggetto non capisco molto di fotocamere...vorrei acquistarene una...ho sentito che ci sono alcune fotocamere che con le adeguate protezioni possono amdare sott'acqua. Me ne consigliate una buona, che sia di marca, ma che nonm debba spendere un patrimonia???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
si ma...qualche risposta mica guasterebbe
dai raga datemi una mano!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Abbi fiducia, non avere fretta, le risposte arriveranno.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
La olympus ha in catalogo un modello che arriva a 5m senza protezioni.
http://www.olympus.it/consumer/29_mju_725_SW.htm La canon vende le protezioni per alcuni modelli ma alla fine ti costano come la fotocamera. Le altre marche non so ma penso che tutte le principali offrano questo costosissimo accessorio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e se invece puntiamo ad una fotocamera buona senza ste protezioni per uso amatoriale...ma foto fatte bene??? su quali marche e modelli mi devo orientare??? please consigli!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Modelli consigliati per uso amatoriale sono i soliti che trovi in altri post, sotto ai 150 euro ci sono le fuji a500, a600; la canon a530, panasonic LS, e qualche altra... Sopra i 150 euro andiamo su modelli quali la canon a540, le panasonic LZ, e poi a salire. COn le canon a530/540 spendi poco e vai abbastanza sul sicuro, comunque tutte quelle citate sopra sono piuttosto buone, le panasonic hanno in più lo stabilizzatore ma anche un rumore maggiormente avvertibile vicino ai 400 iso. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Se il budget lo permette e non cerchi una compattissima dai un occhio alla canon 630.
Nella sua fascia di prezzo a livello di qualità non ha rivali. Se vuoi qualcosa di più compatto e con più zoom canon 710 (un pelo inferiore alla 630 a causa del sensore più piccolo). Se vuoi una vera compatta e scatti molto con poca luce fuji f30 (inferiore alle altre 2 ma con un ottima resa ad alti iso) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie...vedo però che di sony nessuno ha citato modelli! cosa hanno, non sono buone? Mi è capitato di vedere a volte delle fotocamere sottili quasi a livello di iPod...sono buone come qualità? e come prezzi?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora...come budget siamo sui 250€. Mi piacerebbe avere una di quelle sottilissime compattissime, ma stando a quanto dite..allora è meglio se puntiamo su una compatta. Le foto che faccio sono amatorioli(per dirvi sono stato al motor show e ho fatto le foto con il cell)...foto di questo tipo cmq!!!
tocca a voi!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.