Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 15:01   #1
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
consiglio acquisto lettore mp3

chiedo a voi perche' non me ne intendo molto di lettori mp3....

volevo regalarlo alla mia ragazza, ma oltre ad essere lettore mp3 mi piaceva anche la possibilita' di poterlo usare come registratore, per registrare lezioni etc...

come design mi piace molto quello dell'ipod nano ma non è una cosa importante..

per il prezzo per ora non ho ancora deciso il budget..

avete qualche modello da consigliare?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 00:38   #2
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
chiedo a voi perche' non me ne intendo molto di lettori mp3....

volevo regalarlo alla mia ragazza, ma oltre ad essere lettore mp3 mi piaceva anche la possibilita' di poterlo usare come registratore, per registrare lezioni etc...

come design mi piace molto quello dell'ipod nano ma non è una cosa importante..

per il prezzo per ora non ho ancora deciso il budget..

avete qualche modello da consigliare?

gli ipod non includono un registratore vocale, ma si può aggiungere la funzione con un piccolo accessorio esterno da collegare all'ipod (quelli della griffin costano sui 39 euro)

più che il budget dovresti dirci se lo vuoi con hd o con memoria flash.

il creative zen vision:M include sia il microfono che la radio, nella versione con hd da 30gb costa sui 270-280 (su ebay inglese l'ho visto a 230 spedito) lo fanno anche in versione rosa (frontale rosa, posteriore bianco) molto carino per una ragazza

ho elencato solo player con hd perchè li ritengo più utili (odio trovarmi in giro e non poter ascoltare una canzone perchè non ci entrava nei pochi giga disponibili) personalmente non mi piacciono i player a memoria flash perchè hanno troppa poca capienza ed inducono ad una fruizione occasionale e consumistica della musica..

in definitiva se il budget non è un problema primario, ti conviene riflettere su quale genere di ascoltatrice è la tua ragazza:
- è un'appassionata di musica ed ha molti cd/mp3 ===> player con hd
- ama ascoltare le hit del momento e non bada molto a cosa ascolta===> player con memoria flash

in considerazione del fatto che i
PLAYER CON HD
- costano di più
- sono più ingombranti
- sono più delicati (hanno un hd all'interno che non gradisce le cadute)
- hanno una durata della batteria inferiore (i motori elettrici consumano :P )
- PERMETTONO DI TRASPORTARE LA PROPRIA LIBRERIA MUSICALE OVUNQUE

PLAYER CON MEMORIA FLASH
- costano meno
- sono più compatti
- sopportano meglio attività quali jogging e palestra
- hanno una durata della batteria superiore (l'assenza di parti in movimento è un vantaggio)
- HANNO UNA CAPIENZA RIDICOLA ED UN COSTO AL MEGABYTE SENSIBILMENTE PIU' ALTO

spero di averti aiutato

PS l'ipod richiede per forza un programma di gestione per caricarci gli mp3 (che sia itunes, winamp col plugin per l'ipod o yamipod) mentre i creative appoggiandosi ad un protocollo (MTP) integrato in windows "simulano" un più ordinario copia e incolla.

PPS qualsiasi player tra creative o apple (sono le aziende che secondo me sono da preferire avendo come target una ragazza) tu decida di acquistare, spendi altri 10 euro per delle pellicole protettive contro i micrograffietti che si creano nell'uso quotidiano..
le best skins ever (più economiche ma ugualmente valide) o le invisible shield sono ottime..
sono un po' macchinose da applicare, ma garantiscono che il regalo che hai fatto con tanto amore alla tua lei rimanga perfetto per sempre

PPPS se la tua ragazza è di orecchio fine sostituisci i mediocri auricolari in dotazione con delle cuffiette in ear (si infilano direttamente nel cavo dell'orecchio) a riduzione di rumore.. molto buone per qualità/prezzo sono le sennheiser cx300

Ultima modifica di miniMALE : 14-12-2006 alle 00:45.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:56   #3
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE
gli ipod non includono un registratore vocale, ma si può aggiungere la funzione con un piccolo accessorio esterno da collegare all'ipod (quelli della griffin costano sui 39 euro)

più che il budget dovresti dirci se lo vuoi con hd o con memoria flash.

il creative zen vision:M include sia il microfono che la radio, nella versione con hd da 30gb costa sui 270-280 (su ebay inglese l'ho visto a 230 spedito) lo fanno anche in versione rosa (frontale rosa, posteriore bianco) molto carino per una ragazza

ho elencato solo player con hd perchè li ritengo più utili (odio trovarmi in giro e non poter ascoltare una canzone perchè non ci entrava nei pochi giga disponibili) personalmente non mi piacciono i player a memoria flash perchè hanno troppa poca capienza ed inducono ad una fruizione occasionale e consumistica della musica..

in definitiva se il budget non è un problema primario, ti conviene riflettere su quale genere di ascoltatrice è la tua ragazza:
- è un'appassionata di musica ed ha molti cd/mp3 ===> player con hd
- ama ascoltare le hit del momento e non bada molto a cosa ascolta===> player con memoria flash

in considerazione del fatto che i
PLAYER CON HD
- costano di più
- sono più ingombranti
- sono più delicati (hanno un hd all'interno che non gradisce le cadute)
- hanno una durata della batteria inferiore (i motori elettrici consumano :P )
- PERMETTONO DI TRASPORTARE LA PROPRIA LIBRERIA MUSICALE OVUNQUE

PLAYER CON MEMORIA FLASH
- costano meno
- sono più compatti
- sopportano meglio attività quali jogging e palestra
- hanno una durata della batteria superiore (l'assenza di parti in movimento è un vantaggio)
- HANNO UNA CAPIENZA RIDICOLA ED UN COSTO AL MEGABYTE SENSIBILMENTE PIU' ALTO

spero di averti aiutato

PS l'ipod richiede per forza un programma di gestione per caricarci gli mp3 (che sia itunes, winamp col plugin per l'ipod o yamipod) mentre i creative appoggiandosi ad un protocollo (MTP) integrato in windows "simulano" un più ordinario copia e incolla.

PPS qualsiasi player tra creative o apple (sono le aziende che secondo me sono da preferire avendo come target una ragazza) tu decida di acquistare, spendi altri 10 euro per delle pellicole protettive contro i micrograffietti che si creano nell'uso quotidiano..
le best skins ever (più economiche ma ugualmente valide) o le invisible shield sono ottime..
sono un po' macchinose da applicare, ma garantiscono che il regalo che hai fatto con tanto amore alla tua lei rimanga perfetto per sempre

PPPS se la tua ragazza è di orecchio fine sostituisci i mediocri auricolari in dotazione con delle cuffiette in ear (si infilano direttamente nel cavo dell'orecchio) a riduzione di rumore.. molto buone per qualità/prezzo sono le sennheiser cx300

mi hai chiarito molto le idee
allora opterei per un player con memoria flash e gli zen mi piacciono molto e credo proprio che gli regalero' uno di quelli !

Ottima anche la tua idea dello zen rosa ho cercato con google ed è saltato fuori questo http://images.amazon.com/images/P/B0...1.LZZZZZZZ.jpg che è perfetto ma non so che modello sia e quanto costi, e se si trova in italia! tu lo sai?

Un'altra cosa, questi zen funzionano anche come penne USB puoi copiarci sopra tutti i file che ti pare?
Leggono anche i formati video e le immagini jpg?

grazie
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian