|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cosa compra una neofita?
Salve sto cambiando notebook poichè, tra le altre cose, vorrei riversare in
digitale i vecchi filmati realizzati con una sony video8 analogica. Il pc hp che sto acquistando è un pavillion dv9003ea le cui caratteristiche sono visionabili all'url http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-77986919.html Vorrei sapere quale può essere la scheda migliore esterna da poter acquistare per effettuare dei trasferimenti decenti da analogico in digitale. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. Aliele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Guarda io tempo fa avevo la stessa tua necessità... ho comprato una scheda PCTV della Pinnacle che ha l'attacco coassiale, ci ho attaccato la videocamera Video8 e ho messo in DIVX i vecchi filmati (potresti anche metterli in DVD).
La qualità non è stratosferica, ma comunque per me accettabile. adesso voglio fare la stessa cosa ma comprando un DVD Recorder per la TV che è molto meglio! Questo è quello che ho fatto, mi sono divertito molto con quella scheda NON professionale! ma sicuramente qualcuno quì saprà darti consigli migliori! ciao! p.s. sai se esistono ancora dei "player" per Video8?mi spiego meglio... mi ricordo che anni fa esistevano videocassette nel cui interno andavano posizionate le cassettine della videocamera e si poteva direttamente vedere il video dal videoregistratore... te lo chiedo perchè la videocamera è del '92 e si sta rompendo, dopo non saprei più come vedere i filmati e come riversarli su DVD! Ultima modifica di marco_1984 : 13-12-2006 alle 17:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.