|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Stampe su CD/DVD
Allora, devo acquistare una stampante capace di fare quanto in oggetto per un'associazione culturale... ho fatto un giretto e mi sembra che rispetto al budget (~ 100 €) le soluzioni possibili sono:
Epson Stylus Photo R265 Canon PIXMA iP4200 HP Photosmart D5160 Dunque oltre ai costi di gestione, volevo sapere se qualcuna di queste ha il cassettino motorizzato per l'inserimento dei supporti sopra indicati (il fatto è che ho visto alcune epson con una sorta di "supportino" su cui fissare i CD e poi infilare: a lungo andare credo possa cedere...) Grazie per le infos ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
ho appena acquistato una epson r265 per stampare su cd.
è uno spettacolo la stampa è perfetta. inoltre le cartucce costano 9.90. ottimo acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Dunque ho sentito parlar bene dell'Epson e l'ho trovata a 90 € circa... ma con una batteria di cartucce quanti CD ci si stampano (diciamo copertura al 60-75% ed uniformità fra i vari colori) ?
Poi mi hanno detto che le cartucce non sono rigenerabili perché il chip non è resettabile e non esiste il kit cosiddetto a "flusso continuo", quindi: per una notevole quantità di CD (diciamo 300 al mese) è un acquisto sensato ? (quest'ultima domanda vale per tutte e tre le stampanti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
allora ti consiglio di prendere la generazione precedente tipo la r220
ottima stampa ed esistono sia compatibiliche cis |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Posso dire che il rpimo giorno la superficie era un pò appiccicosa, ma già dal giorno dopo è diventata perfettamente liscia. Naturalmente non è resistente all'acqua, ma credo che tenga bene il sudore delle mani, mi sono bagnato un dito per provare e l'inchiostro non è venuto via poi così facilmente. Per quanto riguarda resetter, cartucce e inchiostri compatibili era anche un mio problema, ma alla fine ho deciso comunque per l'acquisto perchè suppongo che sia solo questione di tempo... Certo è che se non vuoi rischiare è meglio buttarti sui modelli più vecchi, qui all'unieuro davano la R220 per 80€.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Allora, un nostro associato ci ha messo a disposizione la sua Epson Stylus Photo 2100, che sembra una buona stampante.
Ho visto che i kit flusso continuo stanno intorno ai cento euro, ecco la domanda: è possibile utilizzare gli inchiostri Claria con questa stampante ? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate volevo prendere anche io una stamapnte x stampare su CD e DVD e per la precisione questo modello:
http://www.canon.it/For_Home/Product...700D/index.asp Volevo sapere qualcuno di voi l'ha priovata e mi può dare pareri su come stampa sia foto che su dvd printable? Inoltre che voi sappiate consuma tanto? E le cartucce durano abbastanza e cstano tanto x caso? Devo acquistarla al più presto e ho bisogno di un vostro parere x sapere se è buona Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
...la saga continua !
Dunque mi son documentato e sembra che si possano usare sia gli inchiostri DYE che i PIGMENTATI sulla Epson 2100. Secondo questo documento le differenze sono: Quote:
Così a senso penserei i pigmentati, perché i supporti si maneggiano, quindi i dye dovrebbero essere più a rischio "sbavature da sudore delle mani". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.