|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
Help compilazione kernel
ciao raga per la millesima volta oggi ho cercato di compilare il kernel 2.6.19.....
Io uso Ubuntu 6.10 con kernel 2.6.17-generic. prima di iniziare seguo questi passi: http://wiki.ubuntu-it.org/Compilazio...compilazion%29 mi sono letto mille guide ho fatto una ricerca sul web esagerata ma il risultato è lo stesso Nulla...... ecco l'errore che mi termina la procedura!!! Quote:
cosa vuol dire? dove sbaglio? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Memoria farloca (controlla con dmesg se non hai messaggi strani del kernel), o - più probabilmente - un bug nella tua versione del compilatore.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cioè? scusami sai ma sono appena entrato nel mondo ubuntu....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...e già ti sei buttato a creare kernel?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
nell'area wiki di slacky.it c'è un ottima guida che insegna a compilare il kernel ( per inciso ci sono riuscito anche io al primo colpo seguendo le indicazioni riportate li sopra).
Scusa la domanda, ma perchè ti sei buttato in questa avventura? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Ma lascia stare per il momento il kernel non è il caso.
inizia invece a fare pratica con la tua distro e poi per ultimo ti diverti con il kernel |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Escluderei il bug nel compilatore comunque, ho la stessa versione di Ubuntu e ho compilato con successo sia il 2.6.18 con patch con Kolivas, che il 2.6.19 con patch Beyond
Per il resto, non ho notato carenze nella guida sulla wiki di ubunto, o comunque io seguendo quella sono riuscito senza problemi. Indubbiamente un occhio ad un'altra guida male non fa, ma è da tenere presente che con Ubuntu conviene compilare il kernel alla "debian-way" :P
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sono buttato sul kernel perchè ubuntu era troppo instabile..... mi si freeza spesso e mi hanno consigliato di aggiornare il kernel... tutto qui!!!
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
il kernel esiste anche come .deb... mica lo devi compilare per forza..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok però non ottieni un kernel generico?
non è meglio compilarlo a mano e mettere solo quello che serve veramente al tuo pc?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
i kernel generici (°se prendi quello giusto per il tuo procio, vanno bene... poi ovvio, se vuoi il top... devi ricompilare...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Studia studia altro che kernel ..... Prima di arrivare al kernel devi mangiare abbastanza pagnotte. Il mio consiglio è di riconfigurare il kernel per ora data la tua posizione se proprio sei fissato con uno che è gia esperto cosi vedi come fa lui e nn ti incasini. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so che devo imparare tanto prima... però di fronte a continui crash del sistema che mi impediscono di lavorare con il pc uno prende tutte le strade possibili... purtroppo non conosco nessuno usa linux e mi può far vedere!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
kubuntu, a mio parere è molto stabile (l'ho solo installata a mio padre)... ma bisogna installarla con una piccola accortezza: indicare che CPU si usa (mio padre ha un sempron e quindi io gli ho detto avg=771... e rulla)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bhe raga ho provato a ricompilare il kernel il 2.6.19.1 con ubuntu....
tutto alla grande....va benissimo!!!! era più semlice di quanto immaginassi... ho seguito la nuova guida sul wiki di ubuntu e tutto oki!!! unico problema incontrato è che ho per caso non messo la scheda sonora.... bhe poco male ho ripetuto la procedura e tutto oki!!!! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io se ricompilo il kernel su ubuntu edgy non mi parte. non va in kernel panic, ma semplicemente si blocca in fase di boot...
eppure non riesco a capire da cosa dipenda, ho ricompilato il kernel di default di ubuntu senza apportare modifiche alla configurazione e non va comunque...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.