|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
strano amplificatore
Mi era capitato sotomano tanto tempo fa un link di un amplificatore, non ricordo se valvolare o cosa, che costava pochissimo (ma che aveva una resa anche molto bassa in termini di watt). Se non ricordo male è stata una cosa che ha fatto abbastanza scalpore negli ambienti hi fi, per il basso prezzo e la possibilità di montarne in serie.
Voi avete presente qualcosa? Vi ricordate qualche link? Vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
t amp? ma non è valvolare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si è proprio lui! azz però ricordavo potesse venerie messo in serie con ltri t amp per aumentare la potenza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
+ CERCA T-AMP sul forum di HWUPGRADE .. vedrai che se ne e' gia' parlato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
"Cerca"?
Comunque io ne ho uno, ma sto per prenderne altri due, per completare un impianto HT wireless Il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mondo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ho scritto giusto la settimana scorsa una lettera a TNT dove chiedevo info riguardo al mio impianto e qualche consiglio per l'eventuale sostituzione dell'ampli, ventilando anche l'ipotesi del T-amp... questa mi è stata caldamente sconsigliata (vabbè... il resto dell'impianto è decisamente di altro livello, specie i diffusori, le minima amator... che sono anche molto ostiche da pilotare) però le recensioni entusiastiche mi avevano fatto ben sperare...
... qualcosa mi dice che si è solo esagerato nelle valutazioni, magari un pò abbagliati dal prezzo ridotto... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=t-amp |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il T-amp è in pratica un amplificatore in classe D con una modulazione
PWM modificata per ridurre le distorsioni dell' amplificatore. Come tutti i classe D scalda pochissimo ed ha una grande efficienza. Per contro lo Slew/Rate non è molto alto. Bye |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
x suonare suona bene, ma gli devi mettere dei diffusori efficenti, non dei mangia watt, tnt-audio giustamente consiglia a seconda del resto dell'impianto audio...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ora ... si va sui fondamenti dell'elettronica ... e non e' facile da spiegare. In poche parole e' la velocita' dell'amplificatore di prendere il segnale e amplificarlo ... Tieni presente che quanto e' piu' elevato questo rapporto maggior dinamica avra' l'amplificatore. Se non sai cos'è la dinamica tocca fare quasi un trattato , ma non preoccuparti la maggior parte della gente che si professa audiofila parla con tutte ste unita' di misura senza sapere quello che dal lato pratico ne comporta. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se son "da discoteca" son sicuramente delle merde. o almeno... dipende da cosa intendi per "qualità" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah... non ho mai sentito questa "marquant"... cmq per 100-200mila lire non puoi certo pretendere qualità, indipendentemente dalla sensibilità, ecc... cmq è tendenzialmente vero che certi tipi di casse sono ad alta sensibilità, lo scopo è quello di esaltare gli estremi di banda per colpire il pubblico "ignorante", ovvero (a parte i discotecari, che non considero nemmeno come fruitori di musica) chi ascolta le casse in batteria e si lascia stupire dall'esaltazione di una certa gamma di frequenze e non sa nemmeno cosa siano la coerenza, la ricostruzione scenica o la profondità di un buon suono. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

CIAO