Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 23:22   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Menu e idee per cena romantica

Ciao ragazzi, domenica prossima faccio un mese con la mia ragazza e per festeggiare ho pensato di preparare una cenetta romantica a casa mia, però non ho la più pallida idea del menu e di come effettuare la prepazione.mi date una mano?
Poi in questi casi che si fà, si cucina prima?
Datemi anche altri consigli sul come "addobbare" la tavola dove mangeremo
Avanti con i consigli
Grazie anticipatamente
da Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 23:34   #2
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi, domenica prossima faccio un mese con la mia ragazza e per festeggiare ho pensato di preparare una cenetta romantica a casa mia, però non ho la più pallida idea del menu e di come effettuare la prepazione.mi date una mano?
Poi in questi casi che si fà, si cucina prima?
Datemi anche altri consigli sul come "addobbare" la tavola dove mangeremo
Avanti con i consigli
Grazie anticipatamente
da Francesco
non cucinare!
se hai un ristorante di buon livello vicino a casa tua fatti portare tutto già pronto un pò prima che arrivi la tua ragazza.
quanto al menù io punterei su ostriche e champagne..e poi..dipende da come va la serata..
Old 11-12-2006, 23:45   #3
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
pizza e coca cola di sicuro vi sentirete a vostro agio e poi dopo i rutti di rito dateci dentro e il ghiaccio della coca e non solo si scioglierà
Old 11-12-2006, 23:50   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Se proprio devi cucinare

cucina semplice

Antipasto freddo (le ostriche sono ottime, ma non a tutte piace succhiare un essere che si contorce nell'acido citrico), una portata unica sostanziosa (preferibilmente carne, magari alla griglia... oppure se non sai cucinare prova una bella bourguignonne che non è difficile) e un dessert buono ma non troppo elaborato.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 00:01   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
antipasto leggero (non affettati) + carne alla griglia + insalata + vino rosso + dolce a scelta non troppo pesante

:SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV:
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 01:57   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io andrei di pesce:
-antipasto: polpo lessato in insalata con prezzemolo, olio, sedano bianco a pezzettini e limone.

-Primo: linguine con vongole e zucchine: soffriggi peperoncino, aglio e olio, poi ci cuoci le vongole con un filo di sale e prezzemolo, quando la pasta e' pronta la versi nella padella del pesce e ce la lasci un paio di minuti a fuoco alto (quindi scola la pasta al dente).

-Secondo: ci starebbero bene un paio di spigole saltate in padella, ma ti appestano la casa peggio di una pescheria, quindi ripiegherei su un arrostino, magari di filetto, con delle patate arrostite in padella come contorno.

-Dolce: Torta sabbiosa con crema di mascarpone. La crema si puo' alleggerire smezzando il mascarpone con la ricotta, non perde molto di gusto, ma diventa quasi digeribile.

E' tutto abbastanza facile da preparare, alla portata di uno qualsiasi che si sa preparare un pranzo senza ricorrere ai precotti.
In dosi normali non e' neanche pesante come cena, al massimo si puo' segare l'arrosto, che non e' molto intonato al resto.
Che te ne pare???
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:26   #7
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Che te ne pare???

arrostino a parte mi hai fatto venir fame.... e son le 10 di mattina.....
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:41   #8
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
le ostriche no bleh che schifo!

la butto li: risotto di mare? (gamberi, scampi, cozze, vongole, polipo, calamaro) oppure direttamente la paella che ti fa da piatto unico?
Old 12-12-2006, 11:16   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante
oppure direttamente la paella che ti fa da piatto unico?
magari quella del lidl gia' pronta
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:23   #10
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
magari quella del lidl gia' pronta
oddio no...
Old 12-12-2006, 11:25   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Se proprio devi cucinare

cucina semplice

Antipasto freddo (le ostriche sono ottime, ma non a tutte piace succhiare un essere che si contorce nell'acido citrico),...

scusa ma si mangiano vive?

cmq concordo sulla cucina semplice: io l'altra settimana alla mia lei ho preparato risotto allo zafferano e trota salmonata in cartoccio. SBAV!
Old 12-12-2006, 11:26   #12
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il trucco e' : piatto unico. Mega padellata di paella (mettici un po' di peperoncino) e vino rosso a fiumi.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:28   #13
diego86
Senior Member

L'Avatar di diego86

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ma saprai i suoi gusti....spero....
al massimo falle trovare una rosa sul piatto e vedrai che anche se la cucina non è granchè apprezzerà....
diego86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:14   #14
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
scusa ma si mangiano vive?
Le ostriche si mangiano solo ed esclusivamente vive. Per assicurarci che siano fresche si mangiano solo nei mesi che contengono la lettera r (avendo cura di ricordarsi che in francese Gennaio è Janvier e quindi contiene la r)... per assicurarci che siano vive si prende un limone e si fa scendere il succo sopra... se l'ostrica si muove (vedi i bordi della "parte molle"... quella che si mangia che si muovono). Se si muovono la si stacca con una forchettina piccola apposita e si mangia (gli intenditori portano il tutto alla bocca e con una mossa veloce succhian via tutto).

Prima di staccarla e dopo il limone si può anche dare una spolverata (poco) di pepe sopra.

Son difficili da aprire
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:20   #15
lepre984
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
appoggio l'idea della rosa sul piatto..il messaggio pero' deve essere chiaro.."o cucini te o ti mangi la rosa"..

primo mese con la mia ragazza..una bella pizza dal mio amico angelo..11 euro in due..e oggi sono 6 mesi che stiamo insieme..
lepre984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:29   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Le ostriche si mangiano solo ed esclusivamente vive. Per assicurarci che siano fresche si mangiano solo nei mesi che contengono la lettera r (avendo cura di ricordarsi che in francese Gennaio è Janvier e quindi contiene la r)... per assicurarci che siano vive si prende un limone e si fa scendere il succo sopra... se l'ostrica si muove (vedi i bordi della "parte molle"... quella che si mangia che si muovono). Se si muovono la si stacca con una forchettina piccola apposita e si mangia (gli intenditori portano il tutto alla bocca e con una mossa veloce succhian via tutto).

Prima di staccarla e dopo il limone si può anche dare una spolverata (poco) di pepe sopra.

Son difficili da aprire

ti do un sulla fiducia!
Old 12-12-2006, 13:42   #17
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
io stasera invito una ragazza a casa mia, le faccio un antipasto di filetti di acciughe e pomodori secci, un contorno di radicchio trevigggiano...e delle fettuccine salmone panna e zucchine! Che dite?

Ah non è la mia morosa...però se capitasse non mi dispiacerebbe
Diciamo che sono da solo a casa e odio mangiare da solo.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:49   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
io stasera invito una ragazza a casa mia, le faccio un antipasto di filetti di acciughe e pomodori secci, un contorno di radicchio trevigggiano...e delle fettuccine salmone panna e zucchine! Che dite?

Ah non è la mia morosa...però se capitasse non mi dispiacerebbe
Diciamo che sono da solo a casa e odio mangiare da solo.

può andare... ma come menù mi sembra un pò scarno... io andrei pure di cotechino. in tutti i sensi!

Old 12-12-2006, 13:52   #19
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Dopo un mese assieme siamo già a "ostriche e champagne"?
Old 12-12-2006, 13:53   #20
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
io vengo a farvi il caffè
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian