|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Menu e idee per cena romantica
Ciao ragazzi, domenica prossima faccio un mese con la mia ragazza e per festeggiare ho pensato di preparare una cenetta romantica a casa mia, però non ho la più pallida idea del menu e di come effettuare la prepazione.mi date una mano?
Poi in questi casi che si fà, si cucina prima? Datemi anche altri consigli sul come "addobbare" la tavola dove mangeremo Avanti con i consigli Grazie anticipatamente da Francesco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
se hai un ristorante di buon livello vicino a casa tua fatti portare tutto già pronto un pò prima che arrivi la tua ragazza. quanto al menù io punterei su ostriche e champagne..e poi..dipende da come va la serata..
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
pizza e coca cola di sicuro vi sentirete a vostro agio e poi dopo i rutti di rito dateci dentro e il ghiaccio della coca e non solo si scioglierà
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Se proprio devi cucinare
cucina semplice Antipasto freddo (le ostriche sono ottime, ma non a tutte piace succhiare un essere che si contorce nell'acido citrico), una portata unica sostanziosa (preferibilmente carne, magari alla griglia... oppure se non sai cucinare prova una bella bourguignonne che non è difficile) e un dessert buono ma non troppo elaborato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
antipasto leggero (non affettati) + carne alla griglia + insalata + vino rosso + dolce a scelta non troppo pesante
:SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV: |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io andrei di pesce:
-antipasto: polpo lessato in insalata con prezzemolo, olio, sedano bianco a pezzettini e limone. -Primo: linguine con vongole e zucchine: soffriggi peperoncino, aglio e olio, poi ci cuoci le vongole con un filo di sale e prezzemolo, quando la pasta e' pronta la versi nella padella del pesce e ce la lasci un paio di minuti a fuoco alto (quindi scola la pasta al dente). -Secondo: ci starebbero bene un paio di spigole saltate in padella, ma ti appestano la casa peggio di una pescheria, quindi ripiegherei su un arrostino, magari di filetto, con delle patate arrostite in padella come contorno. -Dolce: Torta sabbiosa con crema di mascarpone. La crema si puo' alleggerire smezzando il mascarpone con la ricotta, non perde molto di gusto, ma diventa quasi digeribile. E' tutto abbastanza facile da preparare, alla portata di uno qualsiasi che si sa preparare un pranzo senza ricorrere ai precotti. In dosi normali non e' neanche pesante come cena, al massimo si puo' segare l'arrosto, che non e' molto intonato al resto. Che te ne pare???
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
arrostino a parte mi hai fatto venir fame.... e son le 10 di mattina..... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
le ostriche no bleh che schifo!
la butto li: risotto di mare? (gamberi, scampi, cozze, vongole, polipo, calamaro) oppure direttamente la paella che ti fa da piatto unico?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
scusa ma si mangiano vive? cmq concordo sulla cucina semplice: io l'altra settimana alla mia lei ho preparato risotto allo zafferano e trota salmonata in cartoccio. SBAV! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il trucco e' : piatto unico. Mega padellata di paella (mettici un po' di peperoncino) e vino rosso a fiumi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ma saprai i suoi gusti....spero....
al massimo falle trovare una rosa sul piatto e vedrai che anche se la cucina non è granchè apprezzerà....
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Prima di staccarla e dopo il limone si può anche dare una spolverata (poco) di pepe sopra. Son difficili da aprire |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
|
appoggio l'idea della rosa sul piatto..il messaggio pero' deve essere chiaro.."o cucini te o ti mangi la rosa"..
primo mese con la mia ragazza..una bella pizza dal mio amico angelo..11 euro in due..e oggi sono 6 mesi che stiamo insieme.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti do un sulla fiducia! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io stasera invito una ragazza a casa mia, le faccio un antipasto di filetti di acciughe e pomodori secci, un contorno di radicchio trevigggiano...e delle fettuccine salmone panna e zucchine! Che dite?
Ah non è la mia morosa...però se capitasse non mi dispiacerebbe Diciamo che sono da solo a casa e odio mangiare da solo.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può andare... ma come menù mi sembra un pò scarno... io andrei pure di cotechino. in tutti i sensi! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Dopo un mese assieme siamo già a "ostriche e champagne"?
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io vengo a farvi il caffè
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

sulla fiducia!