Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 20:36   #1
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
salta il wireless se accendo la tv di fastweb!

boo ragazzi non so cosa possa essere, probabilmente saprete aiutarmi!

premessa ho fastweb adsl 6mbit

vi spiego com'è il tutto ora

Hag
--> uscita n° 1 pc diretto con cavo di rete
--> uscita n° 2 switch tramite cavo di rete

allo switch fino a 1 sett fa c'erano collegati un pc con cavo di rete, e videostation con cavo di rete, e andava tutto

ora il secondo pc è stato sostituito da un access point wireless, bene, finchè non accendo la Vs tutto ok, la connessione wireless va correttamente, ma non appena la accendo, la connessione wireless mi viene rilevata dal portatile, ma qualsiasi tipo di navigazione -msn, internet, mail, dc++ - mi è preclusa!!!

qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

ho la casa spiritata???

Ultima modifica di playmake : 11-12-2006 alle 20:41.
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:41   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da playmake
boo ragazzi non so cosa possa essere, probabilmente saprete aiutarmi!

vi spiego com'è il tutto ora

|--->PC1
Hag -| |---> Access point wireless
|---> Switch -|
|---> video station

ebbene, finchè non accendo la Vs tutto ok, non apena la accendo, la connessione wireless mi viene rilevata dal portatile, ma qualsiasi tipo di navigazione -msn, internet, mail, dc++ - mi è preclusa!!!

qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

ho la casa spiritata???
Non credo si tratti di spiriti. Potrebbe essere che hai a disposzione solo 3 ip di fw, uno se lo piglia il pc1, un altro l'ap ed un altro, lo ciuccia chi arriva prima tra la tv ed il portatile.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:42   #3
playmake
Senior Member

ma cioè, l'access point si ciuccia un ip tutto per lui, e a tutti gli effetti me ne ciuccia uno?

quindi l'hag vede collegate 4 cose? (pc1, vs, ap, pc2) ?

cavolo se così fosse sarebbe una bella rogna, io credevo che l'hag avrebbe visto access point e secondo pc come un'unità unica!!! sapete per caso se e come potrei risolvere?
Old 11-12-2006, 21:39   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
hai percaso un video sender collegato alla tv ??
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 21:50   #5
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da playmake
ma cioè, l'access point si ciuccia un ip tutto per lui, e a tutti gli effetti me ne ciuccia uno?

quindi l'hag vede collegate 4 cose? (pc1, vs, ap, pc2) ?

cavolo se così fosse sarebbe una bella rogna, io credevo che l'hag avrebbe visto access point e secondo pc come un'unità unica!!! sapete per caso se e come potrei risolvere?
Io non sò se effettivamente la vs ha bisogno di un ip dei 3 che hai a disposizione, dovresti chiederlo a fw. Se come ti ha suggerito il buon Stev-O, hai un video sender che usi per vedere magari la tv in un'altra stanza, prova a scollegarlo e vedi se riesci a collegarti col portatile. Nel caso tu non abbia video sender collegati che disturbano la wireless, e Fw ti dice che la Vs si prende uno degli ip a disposizione, l'unica soluzione è un router/wireless, a cui potrai collegare tutti i pc che vuoi sia cablati che wireless, o visto che hai già l'ap prendi solo un router cablato, risparmierai qualcosa rispetto ad un router con l'ap integrato, ma sarà più macchinoso da configurare. Se decidi di optare per un apparato tutto in uno, assicurati che non integri il modem adsl che non và bene per Fw.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 21:50   #6
playmake
Senior Member

cos'è un video sender? (credo di no, cmq)
Old 11-12-2006, 21:54   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
una specie di scart senza fili (composita CVBS)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 22:06   #8
playmake
Senior Member

ok avevo intuito giusto, nono niente avsender

tra l'altro ho appena controllato di là in studio e, con vs spenta l'hag rileva solo 2 pc connessi, non 3! cavolo che roba strana
Old 27-03-2007, 19:20   #9
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Hai a disposizione tutti gli ip che vuoi. non hai limite sugli apparecchi collegati all' Hag

Te lo dico io che in questo momento ho 6 pc connessi, ecco come è strutt. la mia rete:

Hag
->Pc
->Pc
->Switch Ethernet->Pc
........................->Pc

Ovviamente ho fatto così per poter avere i 4 Pc in rete, e volendo ho ancora 4 porte libere sullo switch

Ultima modifica di demonbl@ck : 27-03-2007 alle 19:22.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian