|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
problema con XML e DTD
Ciao a tutti,
ho un problemino, a cui non ho soluzione, qualcuno mi da una mano? poniamo il seguente codice XML <LIBRO>ZANNA BIANCA <CODICE-ISBN>1-11-1111-11-11</CODICE-ISBN> </LIBRO> come lo dichiaro nel DTD? se scrivo <!ENTITY LIBRO (#PCDATA, CODICE-ISBN)> il validatore mi dice che il DTD non è corretto ma non capisco perché Qualcuno mi sa illuminare? Grazie H2K |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Visto che ci siete, mi spiegate anche perché questa entità paramentrica genera errore?
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE LIBRO [ <!ENTITY % pc "#PCDATA"> <!ELEMENT LIBRO (CODICE)> <!ELEMENT CODICE (%pc ]> <LIBRO> <CODICE>numero</CODICE> </LIBRO> Grazie mille H2K |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
poi mi sa che puoi mettere solo un OR tra #PCDATA e CODICE-ISBN, e cioè: <!ELEMENT LIBRO (#PCDATA | CODICE-ISBN)> è un pò che non metto mano a queste cose comunque.. potrei fare errori ps. infatti non ricordo cosa sono le entita.. indipendentemente da ciò dovresti metterli in OR lo stesso.. è una limitazione del DTD
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
<!ELEMENT LIBRO (#PCDATA | CODICE-ISBN)>
cosi funziona, ma non è quello che volevo io, ho capito anche che scrivendo <!ELEMENT LIBRO ANY> funziona, ma non è proprio pulitissimo come sistema perché cosi mi passa tutto e non mi evidenzia gli elementi che non dovrebbero esserci. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
puoi sempre controllare la validità del documento direttamente nell'applicazione (potrebbe essere facile o no a seconda del linguaggio che usi e librerie disponibili) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

indipendentemente da ciò dovresti metterli in OR lo stesso.. è una limitazione del DTD