|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Digitale terrestre con un athlon 900?
ho un athlon 900 che sto usando da media center (utilizzando il software mediaportal). per ora funziona tutto molto bene: video, dvd, radio, foto... volevo mettergli una schedina tv con digitale terrestre, secondo voi riuscirò a farla funzionare con tale processore? ho 512mb di ram... escluderei le schede usb perchè ho solo l'usb1.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
|
se non hai intenzione di fare encoding con quel pc, dovrebbe funzionare. sono semplici file mpeg 2. penso che tu non abbia problemi nel visualizzare dvd. quindi non dovresti averte nemmeno per il dtt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
diciamo che non dovrei farci altro che guardare la tv... ma fare encoding intendi registrare su hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, convertire le registrazioni in altri formati. cosa che comunque potresti fare, anche se, col processore che ti ritrovi, impiegherebbe parecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Per quanto riguarda la codifica hardware è una buona soluzione per pc poco potenti, tant'è che il PC che uso per fare acquisizione ha una vecchia scheda semiprofessionale con codifica mjpeg in hardware e il processore, un Pentium 166 MMX, è più che adeguato. L'unico problema delle schede con codifica hardware è il costo...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
per avere l'USB 2 compra una scheda PCI no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
ma il gioco non vale la candela secondo me... mi costa una quindicina di euro la scheda usb2 + una cinquantina di euro il ricevitore dvb... a prendere direttamente il ricevitore dvb andrei a spenderne sui 70-80, alla fin fine secondo me conviene ancora quello... però... una scheda usb consuma di meno in termini di watt rispetto ad una pci? o il contrario? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di marco_1984 : 13-12-2006 alle 13:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
si intendo come ricevitore, fra l'usb e il pci qual è quello che consuma di meno in termini di watt?
cmq non so... l'usb non mi piace molto come soluzione, anche perchè il pc è un pò incastrato e ogni tanto mi capita di doverlo tirare fuori... (per configurarlo, per attaccarlo al monitor principale, ecc) tirare fuori solo il case comporta di dover staccare qualche cavo, tirare fuori case + tuner rimane un pò più merdoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.