|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Trasferire funzione ad un modulo
Ho una form padre ed una figlia (MDIForm e una Form)
Quando apri una form non hai la possibilità di impostare il posizionamento CENTRATO perchè non è attivo. Per farlo l'ho fatto io manualmente Private Function Centrato() Me.Left = (Screen.Width - Me.Width) / 2 Me.Top = (Screen.Height - Me.Height) / 4 End Function e lo richiamo in apertura della form Visto che lo posso utilizzare in tutte le form, lo volevo mettere in un modulo cosi me lo tiene sempre caricato Non sono molto esperto quindi mi va in errore perchè non conosco bene la sintassi Ho tagliato il codice dalla forme l'ho incollato nel modulo, sostituendo Private con Public Public Function Centrato() Me.Left = (Screen.Width - Me.Width) / 2 Me.Top = (Screen.Height - Me.Height) / 4 End Function Se adesso lo lancio mi va in errore, perchè sicuramente devo dichiarire gli oggetti, ma non sono capace, come devo trasformare queste due righe per farle avviare correttamente???? Ciao e grazieeeeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devi passare come parametro il form, in teoria byref xò ora ho provato e funziona anche byval..
Codice:
Public Sub Centrato(ByRef FMe As Form) FMe.Left = (Screen.Width - FMe.Width) / 2 FMe.Top = (Screen.Height - FMe.Height) / 4 End Sub |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ok
Ok funzionaaaaaaaaa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.