|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho gremato la scheda video?
Ciao
Penso di aver fatto la pirlata del secolo Come scheda video ho una Sapphire 9100 mai overcloccata Nel riordinare e aggionare il pc, ho deciso di togliere il dissi (un piccolo dissi con ventolina praticamente senza alette) per mettercene uno passivo ma con molta più superficie di scambio. Mi sono detto che U*S dovrebbe esere circa uguale nei due casi (U coeff globale di scambio termico e S la superficie) Rimonto il pc e lo schermo tende al verde (il logo energy star è verdino invece d'essere giallo) , anche windows tende al verde. Ho smontato la scheda, l'ho reinstallata, e tac da lo stesso problema Ho pensato che fosse il monitor, ma collegandoci il portatile (come stò facendo ora) i colori sono natuarali. Ho fuso la gpu quindi? è per quello che ora da colori tendenti al verde? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
il dissipatore nuovo l'hai montato bene? gli hai messo la pasta?
forse la scheda scalda troppo e crea artefatti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
montato benissimo, con pasta e attack negli angoli, ma da sempre lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
se ce la fai a entrare in win, fagli fare un giro di atitool...
se ti trova artefatti ,allora hai combinato qualche problema tu con lo smontaggio/montaggio se invece non rileva artefatti, ed è solo un problema di "colori", molto probabilmente ti si è staccato qualche pin dell'attacco vga... o no nfa bene contatto qualcosa nell'attacco... vedi un po |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Gli artefatti in generale possono essere causati anche da insufficiente alimentazione? (in altre parole se l'ali e' un pippa
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
Alcuni sintomi di scarsa alimentazione con artefati l'avevo sentiti ai tempi della 9800... però insomma sono rari... erano le prime schede con l'alimentazione supplementare... forse qualche problemino lo davano... la 9100 in questo caso non ha alimentazione supplememntare... prende tutto quello che gli serve dallo slot agp. e cmq se non nota strani riavvi etc etc l'ali non c'entra. Cmq se non nota artefatti anche ad occhio, non è un problema di scheda. Anche perchè se l'immagine non è corrotta e manca solo 1 colore... il problema al 90% è la connessione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.