Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 00:39   #1
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Cittą: Palermo
[UBUNTU SERVER 6.10] Problemi con server FTP

Salve a tutti, ho installato su un vecchio computer una distro UBUNTU SERVER, ho configurato l'SSH e quindi ora posso accedere da un altro computer al SO (il computer server non ha un monitor suo).
Potendo utilizzare questo computer solo in modalitą testo, mi č impossibile navigare per scaricare file. Volevo quindi utilizzare un server FTP per uploadare i file scaricati dall'altro computer sul server. Ho abilitato l'accesso anonimo e il permesso di scrivere file da parte dell'utente anonimo, ma non riesco lo stesso a fare l'upload. Ricevo sempre l'errore: 550 Permission denied.
Cosa potrebbe essere?
Cos'altro dovrei fare?
Grazie in anticipo
Naufr4g0
Naufr4g0 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:18   #2
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Cittą: bergamo
controlla se c'e' una cartella incoming (dovresti poter scrivere almeno in quella)

altrimenti se usi un client ssh del tipo SSH Secure Shell Client (gratuito) puoi fare upload e download direttamente con quello (tipo scp) che ha una interfaccia uguale all'ftp e il traffico viaggia criptato.

tra l'altro se funziona ssh allora č gia' configurato anche scp e non devi preoccuparti di altro.

ciao,
Marco - Goblin
linux_goblin č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:49   #3
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Cittą: Reggio Emilia e dintorni
Io di solito uso proftpd (lo installi con apt-get install proftpd) e configura in automatico l'accesso dell'utente principale.

Qua: http://www.proftpd.org/ trovi tutte le info per modificare la configurazione (tipo cambiare cartella di default, abilitare/disabilitare permessi ecc).

E ci accedi con qualsiasi client ftp (tipo Filezilla da win o gftp da Linux).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:59   #4
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Cittą: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin
controlla se c'e' una cartella incoming (dovresti poter scrivere almeno in quella)

altrimenti se usi un client ssh del tipo SSH Secure Shell Client (gratuito) puoi fare upload e download direttamente con quello (tipo scp) che ha una interfaccia uguale all'ftp e il traffico viaggia criptato.

tra l'altro se funziona ssh allora č gia' configurato anche scp e non devi preoccuparti di altro.

ciao,
Marco - Goblin
Grazie mille, ho risolto il problema con ssh secure shell client.
Non pensavo si poteva fare trasferimento file con ssh con due sistemi operativi.
Naufr4g0 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole