|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
perché non si parla piú di napoli?
perché lo stato a napoli non ci sta... un giorno si e uno no si susseguono gli omicidi di camorra, ma sembra che l'emergenza sia finita invece no... cosa si intende quando lo stato nn c'é?
10/12/2006 Chiudi Don Merola: lo Stato è assente, mi dimetto Accuse al Comune «Mi ha concesso locali che non sono di sua proprietà Intervenga la Procura» MARISA LA PENNA Don Luigi Merola, il parroco di Forcella che vive sotto scorta rimetterà il suo mandato. Lo annuncia lo stesso sacerdote sottolineando, ancora una volta, che nel rione insanguinato giovedì sera dall’assassinio di Giovanni Giuliano, lo Stato è assente. «Andrò dal cardinale a chiedere di accogliere la mia richiesta» dice. Poi spiega le motivazioni che lo inducono a lasciare Forcella: «Nel rione tutto è come prima dell’omicidio di Giovanni Giuliano, figlio di quel Luigi che per anni ha spadroneggiato nel quartiere». Merola denuncia l’endemica mancanza di sicurezza in tutto il rione: «La gente ha paura che, dopo quanto accaduto l'altra sera, si scateni una nuova faida. I ragazzi non vengono più in chiesa, le mamme sono terrorizzate. Ieri, per esempio, a Messa su 100 bambini ne erano presenti una decina, un dato inquietante. Inoltre, dopo le 19, a Forcella scatta un vero e proprio coprifuoco e le macchine della polizia non si vedono più. Vorrei che il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, che giovedì sarà a Napoli visitasse improvvisamente i vicoli della città. Solo così potrà rendersi conto del degrado, dell'abbandono e dell’incuria in cui versano». Don Merola si dice amareggiato anche per quanto è accaduto in merito all’assegnazione dei locali di via Duomo destinati a centro di aggregazione concessigli dall'Amministrazione comunale. «Il Comune mi ha concesso dei locali al terzo ed al quarto piano di via Duomo 276, peccato però che non fossero di sua proprietà ma dell'Asl che addirittura mi ha minacciato denuncia. È impensabile - evidenzia il sacerdote - che un'amministrazione come quella di Napoli non sia a conoscenza di ciò che fa parte del proprio patrimonio. Per tali spazi la Regione ha stanziato 300mila euro, ora andranno buttati via perché la ditta aggiudicatrice dei lavori farà sicuramente ricorso pretendendo tale somma. A questo punto chiedo alla Procura di interessarsi maggiormente dei conti degli enti locali».
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Lo stato non c'è perchè non lo vogliono loro.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
doppio.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Non per essere razzista o cos'altro, ma ai napoletani manca la cultura del rispetto e della legalità. Oggi in treno eravamo tanti, carrozze piene, tutti in piedi in fondo ad uno dei vagoni c'eravamo io e mio fratello insieme a molti altri, tra cui due napoletani: uno si è messo a fumare nello spazio tra due vagoni, l'altro invece ha ben pensato di farlo in bagno, lontano da sguardi indiscreti.
Quando con mio fratello abbiamo cortesemente fatto notare che saremmo arrivati nel giro di 10 minuti nella stazione di Firenze, dove avrebbero potuto fumare, e che comunque questo non era un buon motivo per mettersi a fumare in bagno e tra i vagoni, oltretutto con un treno pieno in quel modo e con dei bambini li vicino, ci siamo sentiti rispondere un "Ma tu u sa' chi sunnu iu? Ma che minchia vuoi tu da mia?" Alchè ho risposto che non sapevo chi fossero, e che comunque non mi interessava, ma che si trattava se non di una questione di rispetto della legge, per lo meno delle persone che stavano li intorno: la loro risposta è stata di dirmi di chiamare il controllore e di chiedermi se avevo voglia di passare alle mani. Nel frattempo siamo arrivati a Firenze e me ne sono sceso, con loro che si lasciavano andare a commenti in dialetto su di me che qui non riporterò... |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() su racconta altre balle...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando avete voglia di argomentare in modo serio lo facciamo pregerei i moderatori di non fare come sempre di lasciare perdere, e di punire i commenti razzisti e qualunquisti.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Sto forum a volte e disarmante, e' una manna per chi e' stitico
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
più che altro non lo vogliono i politici |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
lo so anche io che a napoli ci sono tante brave persone, ma non per uqesto bisogna negare che i problemi nascano anche e prima di tutto perchè altri, e purtroppo non sono pochi, continuano a far finta di nulla e gli va bene la situazione attuale salvo lamentarsi a parole. poi come ti rivolgi alla gente? "io e la mia famiglia siamo più onesti di te e della tua dinastia...".....oh, ma abbassa la cresta e smettila di fare l'ignorante ogni tanto.
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono orgoglioso di essere onesto e nn capisco perché ti abbia toccato... forse fai anche tu parte della camorra organizzata? ti da tanto fastidio che a napoli ci siano persone oneste e inteligenti? su non piangere ora hai scoperto una notizia sconvolgente
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, per inciso, mio padre è di Cosenza, e non ho nessun pregiudizio su nessuno, esprimo i miei giudizi su ciò che vedo... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
P.s.: Secondo me comunque sono errate entrambe le affermazioni.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
non serve alzare i toni.....non si parla di napoli perchè i giornalai hanno altre notizione bomba da propinarci..........
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma poi si tratta di una mentalità che travia i ragazzi fin da giovanissimi, che si condizionano a vicenda, e così anche quello onesto finisce per passare al "lato oscuro", o almeno in parte... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: verona
|
banale e semplice ... di Napoli si sono gia tratte le dovute conclusioni ... inutile sprecare fondi con chi non vuole la legalita' !
Ed io personalmente vedere che i miei soldi vanno a far cassa per gente che non ha voglia di vivere legalmente , partendo dal rispetto del semafro rosso arrivando al guadagnarsi il pane con dignita' , mi fa incazzare non poco ... |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda in spagna hanno arrestato il capo degli scissionisti di scampia... l'italia ha fatto decorrere i tempi ed é stato liberato. Non bisogna essere necessariamente a napoli per essere cammorista... No, sbagli i giornali non parlano piú di Napoli perché ora é tutto a posto, fecero vedere i carabinieri anti sommossa un po di arresti e il problema era finito... spiegami quale sia la differenza fra parlare per mesi di napoli e delle faide e poi quando la faida continua nessuno se ne cura piú... non stiamo parlando di raket stiamo parlando di morti ammazzati un giorno si e uno no... se poi mi vuoi dire che é piú importante sapere chi ha pagato le foto del paparazzo per non farle pubblicare non so che dirti
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il sesso orale della gregoracci attira di più della situazione reale di napoli....quindi a chi diamo la precedenza? Batsa che per 3 o 4 giorni consecutivi ci sia un morto ammazzato, magari sotto gli occhi di una bambina che passava di lì in macchina a 400 metri e già era in lacrime perchè il suo gattino aveva la pupù molle e Studi Aperto ha materiale per un mese....e rieccoti servita l' "Emergenza criminalità a Napoli"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.