Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 11:06   #1
andr34
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
hard disk esterno come secondo disco di sistema

Ciao a tutti,
e scusate la domanda non sono un grande esperto:
c'è qualche sistema per avere un hard disk esterno che funziona proprio come l'hard disk di sistema interno quindi come Master (sempre mantenendo la possibilità di avviare windows dall'hard disk interno) , con possibilità di fare il dual boot , senza perdere in velocità ecc ? Per ora mi fermo qua , grazie in anticipo. Ciao ciao
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:52   #2
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
se la motherboard supporta il boot da periferiche usb è possibile, una volta abilitato nel bios su alcune mobo ti basta premere F12 in fase di boot e scegliere la periferica usb, però un pò perdi di prestrazioni ... vedi te dipende sempre cosa devi fare
ciao
Old 10-12-2006, 12:12   #3
andr34
Bannato

grazie lamba
la mia intenzione sarebbe quella di avere un altro hard disk con un sistema operativo diverso , programmi installati, proprio come un'hard disk di sistema interno , con alimentazione autonoma presumo ,ma non so quali sistemi ci siano sul mercato e cosa comporti realizzare questa cosa , se possibile ,ma credo sia possibile non so come e a che prezzo però . ciao
Old 10-12-2006, 12:14   #4
andr34
Bannato

p.s.: usb non sarebbe un pò lento?
Old 10-12-2006, 12:14   #5
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Non fai prima a fare un dual boot usando due dischi interni diversi?? Se uno si rompe, puoi sempre far partire l'altro.

Ciao
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:38   #6
andr34
Bannato

grazie Crash , eh no! deve essere esterno altrimenti non lo chiedevo stavo pensando anche al sistema a cassetti , ma mi sembra un po delicata la spina ide , preferivo un disco esterno se era possibile
Old 10-12-2006, 12:45   #7
andr34
Bannato

in pratica nient'altro che portare fuori tramite una controller esterna se esiste uno o due dischi ide, ossia ciò che è gia dentro ,il canale ide dove sono collegati i dischi rigidi e il masterizzatore. ma magari la sto sparando grossa

Ultima modifica di andr34 : 10-12-2006 alle 13:38.
Old 10-12-2006, 17:16   #8
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

allora ti consiglio il cassetto, non perdi in velocità e non rischi il connettore ide perchè il cassetto si attacca al suo supporto con un suo attacco simile a quello delle vecchie lpt (molto solido), pui fare che il bios legga prima l'hd estraibile e altrimenti parta da quello fisso, io faccio così.. quando il cassetto è inserito parte linux, quando è estratto parte windows, non è comodo come il bootloader, ma spostandomi tra più macchine mi fa comodo così ....
ciao
Old 10-12-2006, 18:35   #9
andr34
Bannato

grazie interessante, ma è fatto anche per estrarlo e rimettendolo tutti i giorni? io pensavo fosse piu una soluzione per trasferire una grande quantita di gb quando ce ne fosse bisogno (dai contatti della presa che avevo visto in una foto ) non a un sistema attacca e stacca per intenderci come un usb .
Ciau e grazie
Old 10-12-2006, 19:15   #10
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:
Originariamente inviato da andr34
grazie interessante, ma è fatto anche per estrarlo e rimettendolo tutti i giorni? io pensavo fosse piu una soluzione per trasferire una grande quantita di gb quando ce ne fosse bisogno (dai contatti della presa che avevo visto in una foto ) non a un sistema attacca e stacca per intenderci come un usb .
Ciau e grazie
il connettore è bello solido e pensato per essere estratto molte volte, in quelli più economici (come il mio) la parte che secondo me è più "fragile" sono le guide che estratte molte volte (qualche migliaio) possono logorarsi un pò, poi dipende da quanto lo maltratti.
la vera differenza con l'usb è che su ogni macchina dove lo vuoi usare devi avere montato una guida identica a quella del tuo hd cosa che va bene in una zona di lavoro dove le macchine sono gestite dalla stessa entità, ma per il resto per trasferire i dati sono pù comodi gli hd usb..
ecco 1 foto del mio:
Old 10-12-2006, 19:58   #11
andr34
Bannato

si certo , ho anche un disco esterno usb che uso per il traferimento ,
qui quel che mi interessava sapere era anche se per un disco esterno di sistema ,l'USB potrebbe rappresentare un collo di bottiglia e quindi sarebbero piu indicati altri "attacchi" oppure anche con il sistema su USB non c'è differenza .
grazie ancora
comunque sembra anche a me che quell'attacco sia abbastanza robusto , se poi mi confermi il problema posso risolverlo benissimo cosi .
sembra la mia tovaglia quella li

Ultima modifica di andr34 : 10-12-2006 alle 20:31.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian