Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 00:10   #1
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
prima wireless a casa alcuni dubbi

salve ragazzi premetto che sono un appassionato di hw che armeggia molto nella sezione sk video overclock e mercatino^^
quindi da questi pizzi ci passo mooooooolto poco.
il tutto nasce dalla voglia di mettere online un vecchio pc che ho assemblato con dei pezzi che hanno fatto storia(xp1700+ thoroB,abit nf7,radeon9700^^)
a questo punto vi dico il progetto da fare.
vorrei un oggetto che stesse perennemente collegato a internet.
ovviamente creare un collegamento lan fisico con il mio pc principale che si trova davanti alla presa del telefono proprio dove andrebbe montata l'oggetto che dovrebbe fare da modem e router(cioè essere sempre connesso a internet e darmi il segnale trami cavo lan quando io accendo il mio pc senza dover digitare pass o connettermi)e in + che sia dotato di un antenna wireless in modo che possa collegare il secondo pc in rete visto che esso è molto lontato dal pc principale.

quindi vi chiedo se questo prodotto che ho trovato a Roma a prezzo contenuto di 66E è buono per far quello che devo fare
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper

e mi pongo 2 domane...
la linksys è buona come marca
2 essendo un modem adsl2+ è retrocompatibile con la tecnologia adsl(purtroppo sono ancora bloccato alla adsl di libero da 4mb)

ora seconda domanda
premesso che l'oggetto sopra corrisponda a quello che cerco per il secondo pc cosa consiglate una scheda wireless interna pci o una usb?
se le usb sono affidabili come le porte interne pci non sarebbe meglio prenderla su chiavetta in modo da poter se necessario spostare questa chiavetta su altri dispositivi?

attendo risposte da "guru" del settore
Old 10-12-2006, 02:51   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Catan
salve ragazzi premetto che sono un appassionato di hw che armeggia molto nella sezione sk video overclock e mercatino^^
quindi da questi pizzi ci passo mooooooolto poco.
il tutto nasce dalla voglia di mettere online un vecchio pc che ho assemblato con dei pezzi che hanno fatto storia(xp1700+ thoroB,abit nf7,radeon9700^^)
a questo punto vi dico il progetto da fare.
vorrei un oggetto che stesse perennemente collegato a internet.
ovviamente creare un collegamento lan fisico con il mio pc principale che si trova davanti alla presa del telefono proprio dove andrebbe montata l'oggetto che dovrebbe fare da modem e router(cioè essere sempre connesso a internet e darmi il segnale trami cavo lan quando io accendo il mio pc senza dover digitare pass o connettermi)e in + che sia dotato di un antenna wireless in modo che possa collegare il secondo pc in rete visto che esso è molto lontato dal pc principale.

quindi vi chiedo se questo prodotto che ho trovato a Roma a prezzo contenuto di 66E è buono per far quello che devo fare
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper

e mi pongo 2 domane...
la linksys è buona come marca
2 essendo un modem adsl2+ è retrocompatibile con la tecnologia adsl(purtroppo sono ancora bloccato alla adsl di libero da 4mb)

ora seconda domanda
premesso che l'oggetto sopra corrisponda a quello che cerco per il secondo pc cosa consiglate una scheda wireless interna pci o una usb?
se le usb sono affidabili come le porte interne pci non sarebbe meglio prenderla su chiavetta in modo da poter se necessario spostare questa chiavetta su altri dispositivi?

attendo risposte da "guru" del settore
Tu parli di grande distanza tra router e pc che collegherai, è meglio che specifichi la distanza che intendi coprire e gli ostacoli che vi si frappongono. La Linksys è una buona marca, il modello che hai indicato dovrebbe fare al caso tuo, i modem adsl 2+ sono retrocompatibili anche con l'adsl 2 e l'adsl 1. Per le chede wi-fi, vanno meglio le pci che le usb, poichè sono meglio alimentate, e in genere hanno l'antenna sostituibile, che se necessario puoi cambiare con una a maggiore guadagno per aumentare il segnale captato, le usb vanno comunque abbastanza bene, se poi hai bisogno di spostarla tra vari pc è innegabile che sono più pratiche, quindi tocca a te fare la scelta in base all'uso che ne farai.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:06   #3
Catan
Senior Member

ora mi ammazzate ma la postazione secondo pc è stata avvicinata al primo...ergo la distanza tra i 2 in lina d'aria è circa 5 metri con un muro frapposto...
in questo caso antennina interna o usb dovrebbe essere ok no?
Old 10-12-2006, 12:30   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si' alla grande
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:28   #5
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
ora mi ammazzate ma la postazione secondo pc è stata avvicinata al primo...ergo la distanza tra i 2 in lina d'aria è circa 5 metri con un muro frapposto...
in questo caso antennina interna o usb dovrebbe essere ok no?
Sì, una situazione del genere è ordinaria amministrazione, vai tranquillo.
Ciao.
Old 10-12-2006, 18:06   #6
Catan
Senior Member

la distanza dove prima era il pc era di circa 15mt con 2 muri di mezzo quindi non dovrebbero esserci problemi,avere la penna è utile per garantire maggiore mobilità secapita di fare un lanwirless posso prendere il mio pc1 e metterci la pennetta senza dover acquistare una altra sk usb.
allora prendo penna e router-modem della linksys ok!
Old 10-12-2006, 19:32   #7
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
la distanza dove prima era il pc era di circa 15mt con 2 muri di mezzo quindi non dovrebbero esserci problemi,avere la penna è utile per garantire maggiore mobilità secapita di fare un lanwirless posso prendere il mio pc1 e metterci la pennetta senza dover acquistare una altra sk usb.
allora prendo penna e router-modem della linksys ok!
Questa seconda situazione che descrivi è un pò più delicata, di norma i router wireless di buona marca dovrebbero farcela anche se con segnale basso, quelli più economici non ce la fanno quasi sicuramente a collegarsi, comunque non ti resta che provare. Il linksy dovrebbe andare bene. Se lo acquisti, facci sapere come và.
Ciao.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian