|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problemi di spegnimento!
Ciao a tutti!
ho un problemino con il mio toshiba satellite m70-141 è un mesetto ke mi da dei problemi...improvvisamente BUIO!!! si spegne tutto!!! ho notato ke si riscalda tantissimo...credo sia un problm di surriscaldamento...ma mi domando a cosa è dovuto? perchè ora e nn prima?? e xkè alcuni giorni si e altri no?? se nn faccio nulla di particolare? oggi ad esempio nn mi ha dato alcun problema! bho! ho provato ad installare un programma x controllare la temperatura ma sorpresa delle sorprese..NN HO IL SENSORE DELLA TEMPERATURA!! ma possibile?? grrrrr....... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Per le temperature usa mobmeter.
Prova ad aspirare, con un aspirapolvere, le bocchette d'areazione; sicuramente avrai la ventola e il dissi pieni di polvere. La cosa migliore sarebbe aprirlo, pulirlo e cambiare la pasta sul procio.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mostra la frequenza...che credo sia del processore.. 1,86 Ghz
il charge rate...che nn so cos'è 0,00w e HDD 0 a 48° diagnosi? EDIT: spulciando nelle opzioni ho notato che segna HDD come l'hard disk... quindi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
xkè nessuno mi risp??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Mi sembra impossibile che il procio non abbia un sensore per la temperatura.
A proposito, che procio è? Prova con altri programmi tipo everest o speed-fan per vedere se ti danno la temperatura del processore.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
ma non tutti i portatili hanno un sensore per la temperatura del procio,
HDD significa Hard Drive Disk. SLD Cmq il tuo problema è comunissimo, e dipende da come usi il portatile nel senso se ci giochi o meno, o se quando lo usi ostruisci le bocche di areazione. Insomma prendi l'aspirapolevere e abituati a pulirlo una volta al mese minimo. La pasta al processore scordatela perchè è una cosa delicata anzi delicatissima. Quindi scordatela.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
la furbizia della toshiba!
la ventola è posizionata sotto. e c'è un adesivo se giri il portatile ke dice: attenzione nn coprire xkè tende a surriscaldarsi!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Io uso le gomme da cancellare, ovviamente 2 uguali.
Se aspiri con l'aspirapolvere puoi pure tralasciare il cooler. Sld
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.