Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2006, 12:33   #1
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
Browser e sicurezza

ciao a tutti... ormai sono passati parecchi giorni dall'uscita di internet explorer 7, decantato dalla microsoft e da altre fonti come un enorme passo in avanti in tema di sicurezza rispetto alla versione precedente... sono un felice utilizzatore di firefox e vorrei un giudizio OBBIETTIVO (al di la quindi dei soliti commenti microsoft = merda) se effettivamente in tema di sicurezza il nuovo browser di casa microsoft sia comparabile ai suoi principali avversari firefox ed opera...
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:37   #2
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
ciao a tutti... ormai sono passati parecchi giorni dall'uscita di internet explorer 7, decantato dalla microsoft e da altre fonti come un enorme passo in avanti in tema di sicurezza rispetto alla versione precedente... sono un felice utilizzatore di firefox e vorrei un giudizio OBBIETTIVO (al di la quindi dei soliti commenti microsoft = merda) se effettivamente in tema di sicurezza il nuovo browser di casa microsoft sia comparabile ai suoi principali avversari firefox ed opera...
comparabile del tutto forse no, visto che troppo "attaccato al sistema", ma più sicuro si, in quanto è dotato di nuove funzioni (ad esempio all'uscita del programma, la cache del browser si svuota, aumentando così il livello di sicurezza), ad esempio il nuovo filtro anti-phishing e diverse regolazioni per la privacy e la sicurezza per l'utente.
Tirando le conclusioni, rispetto ad IE 6, il passo avanti c'è stato eccome, sia come comodità (navigazione a schede, copiata) e sia come sicurezza , eventualmente aspetta opinioni dagli altri utenti
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:25   #3
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
ciao a tutti... ormai sono passati parecchi giorni dall'uscita di internet explorer 7, decantato dalla microsoft e da altre fonti come un enorme passo in avanti in tema di sicurezza rispetto alla versione precedente... sono un felice utilizzatore di firefox e vorrei un giudizio OBBIETTIVO (al di la quindi dei soliti commenti microsoft = merda) se effettivamente in tema di sicurezza il nuovo browser di casa microsoft sia comparabile ai suoi principali avversari firefox ed opera...
su extremebit ho fatto un recensione su i quattro maggori browser sulla piazza ie 7 ie 6 firefox 2 opera 9 e avant
ti do il link
http://www.extremebit.it/forum/viewtopic.php?t=2989
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:55   #4
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da black92
comparabile del tutto forse no, visto che troppo "attaccato al sistema", ma più sicuro si, in quanto è dotato di nuove funzioni (ad esempio all'uscita del programma, la cache del browser si svuota, aumentando così il livello di sicurezza)
era possibile anche con la 6
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:01   #5
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da black92
comparabile del tutto forse no, visto che troppo "attaccato al sistema", ma più sicuro si, in quanto è dotato di nuove funzioni (ad esempio all'uscita del programma, la cache del browser si svuota, aumentando così il livello di sicurezza), ad esempio il nuovo filtro anti-phishing e diverse regolazioni per la privacy e la sicurezza per l'utente.
Tirando le conclusioni, rispetto ad IE 6, il passo avanti c'è stato eccome, sia come comodità (navigazione a schede, copiata) e sia come sicurezza , eventualmente aspetta opinioni dagli altri utenti
concordo.
è molto migliorato.
Inoltre a quelli che dicono merda rispondo che si vede che non hanno mai programmato della grafica sul browser, che provino ad ottenere gli stessi risultati con gli attibuti "grafici" delle tabelle usando firefox.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:24   #6
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da giannola
concordo.
è molto migliorato.
Inoltre a quelli che dicono merda rispondo che si vede che non hanno mai programmato della grafica sul browser, che provino ad ottenere gli stessi risultati con gli attibuti "grafici" delle tabelle usando firefox.
grazie giannola, comunuqe sono d'accordo con te per quello che hai detto
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:41   #7
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
grazie a tutti... sapevo che questo post avrebbe avuto interesse... e molto bella la tabella comparativa di wizard1993... anche se andrebbe aggiornato ie7 con l'italiano... allora il suo punteggio sale a 6,84...

Ultima modifica di Quasi-ing : 09-12-2006 alle 19:49.
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 20:31   #8
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Credo sia un pò presto ancora per giudicare IE7 sotto l'aspetto sicurezza, comunque è indubbio che sia un grosso passo avanti rispetto all'ormai vetusto IE6, mi riferisco soprattutto alle funzionalità .
Però non credo che riattirerà chi è ormai passato a browser alternativi
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 06:30   #9
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Credo sia un pò presto ancora per giudicare IE7 sotto l'aspetto sicurezza, comunque è indubbio che sia un grosso passo avanti rispetto all'ormai vetusto IE6, mi riferisco soprattutto alle funzionalità .
Però non credo che riattirerà chi è ormai passato a browser alternativi
io invece credo il contrario e non per polemizzare, ma perchè vuoi o non vuoi, ie7 sarà allegato al nuovo vista.
Quindi molti utenti se lo ritroveranno per le mani e dovendo usare internet, un pò per pigrizia prima di rimettere firefox vorranno provare questo nuovo browser e grazie alla sua somiglianza con l'avversario potrebbero decidersi a non installare FF.

Cmq uso entrambi (ie7 e firefox, dovendo costruire siti con grafica multibrowser) e devo dire che entrambi mi lasciano soddisfatto nella navigazione, sono molto simili non solo per le schede ma anche per la casella di ricerca e per le opzioni, dovevano chiamarlo QC (quasi clone).
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?

Ultima modifica di giannola : 10-12-2006 alle 06:33.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:38   #10
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
riporto in evidenza questa discussione perchè "spaventato" ieri dal virus gromozon... ho dovuto ripulire un pc infettato e ho visto con i miei occhi quanto questo virus sia una "brutta bestia"... leggendo nel thread ufficiale ho visto che con firefox 2.0 si rischia in maniera minore di prenderselo... con ie7 è la stessa cosa o presenta gli stessi problemi di ie6?
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:39   #11
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
riporto in evidenza questa discussione perchè "spaventato" ieri dal virus gromozon... ho dovuto ripulire un pc infettato e ho visto con i miei occhi quanto questo virus sia una "brutta bestia"... leggendo nel thread ufficiale ho visto che con firefox 2.0 si rischia in maniera minore di prenderselo... con ie7 è la stessa cosa o presenta gli stessi problemi di ie6?
il problema risiede nel sistema operativo,non nel browser
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:44   #12
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
il problema risiede nel sistema operativo,non nel browser
cioè??? puoi chiarire meglio??? perchè allora molti si ostinano a consigliare firefox 2.0 come panacea per tutti i mali del pc (come per gromozon/linkoptimizer) per quanto riguarda internet??? lungi dal fare polemica ma mi sembra la disputa kaspersky (di cui sono un utente estremamente soddisfatto, così come di firefox) vs resto del mondo

Ultima modifica di Quasi-ing : 13-12-2006 alle 14:46.
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:56   #13
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
cioè??? puoi chiarire meglio??? perchè allora molti si ostinano a consigliare firefox 2.0 come panacea per tutti i mali del pc (come per gromozon/linkoptimizer) per quanto riguarda internet??? lungi dal fare polemica ma mi sembra la disputa kaspersky (di cui sono un utente estremamente soddisfatto, così come di firefox) vs resto del mondo
leggi qui
gromozon sfrutta quella falla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:05   #14
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
leggi qui
gromozon sfrutta quella falla
scusa la cocciutaggine... significa che una volta applicato l'aggiornamento citato (KB912919) si ripara la falla indipendentemente dal browser utilizzato? se si a maggior ragione allora non capisco chi continua a citare firefox per essere maggiormente al riparo rispetto a ie6...
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:13   #15
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da black92
comparabile del tutto forse no,...
ma più sicuro si,...
Tirando le conclusioni, rispetto ad IE 6, il passo avanti c'è stato eccome...
Sono assolutamente d'accordo...

anzi, visto che (secondo me) firefox è e rimarrà un prodotto + di nicchia, sarebbe il caso che la maggior parte degli utenti che utilizzano iexplorer passino alla 7 il prima possibile.

ciao
__________________
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:14   #16
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
scusa la cocciutaggine... significa che una volta applicato l'aggiornamento citato (KB912919) si ripara la falla indipendentemente dal browser utilizzato? se si a maggior ragione allora non capisco chi continua a citare firefox per essere maggiormente al riparo rispetto a ie6...
esatto. dal lato della sicurezza firefox è più sicuro di IE,questo è un dato di fatto.
nel caso di gromozon il discorso IE/non IE non c entra,o meglio....firefox prima di scaricare il file.WMF infetto almeno chiede la conferma
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:20   #17
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
esatto. dal lato della sicurezza firefox è più sicuro di IE,questo è un dato di fatto.
nel caso di gromozon il discorso IE/non IE non c entra,o meglio....firefox prima di scaricare il file.WMF infetto almeno chiede la conferma
adesso ho capito!!! grazie mille !!! allora torno alla mia domanda iniziale... con ie7 la situazione migliora? se la "falla" (chiamiamola così) di ie rispetto a firefox era di non chiedere conferma prima di scaricare eventuali file con la versione 7 succede la stessa cosa o oltre alla veste grafica hanno copiato da firefox anche cose più sostanziali e utili ???
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:23   #18
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
adesso ho capito!!! grazie mille !!! allora torno alla mia domanda iniziale... con ie7 la situazione migliora? se la "falla" (chiamiamola così) di ie rispetto a firefox era di non chiedere conferma prima di scaricare eventuali file con la versione 7 succede la stessa cosa o oltre alla veste grafica hanno copiato da firefox anche cose più sostanziali e utili ???
anche con la 7 succede la stessa cosa,se non applichi la patch.
per il resto non saprei,non l'ho ancora provata...posso solo dirti(per sentito dire)che è una spanna sopra dal lato della sicurezza ed è stata abilitata la navigazione su tabs,in stile firefox
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:31   #19
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
scusa la cocciutaggine... significa che una volta applicato l'aggiornamento citato (KB912919) si ripara la falla indipendentemente dal browser utilizzato? se si a maggior ragione allora non capisco chi continua a citare firefox per essere maggiormente al riparo rispetto a ie6...
perchè spesso si ripetono le cose per sentito dire.

Precisiamo che in IE7 è stata riscontrata una falla nello stesso giorno in cui è stato reso disponibile.
In ogni caso anche per firefox spuntano segnalazioni di falle, pur essendosi rinnovato anche lui recentemente.

Parlare di sicurezza per un browser come per un qualunque programma per la gestione delle attività in internet è un eufemismo.
Si potrà renderlo più sicuro rispetto agli attacchi passati e presenti, ma mai invulnerabile a quelli futuri.
E' un concetto molto semplice, il programma è stato pensato per comunicare con la rete e non è possibile riconoscere a priori cosa gli verrà comunicato.
Chi ha studiato il concetto di decidibilità sa di cosa parlo.
Non è possibile prevedere come si comporterà (come un qualunque programma) ricevendo determinati valori in ingresso.
Ergo ci saranno sempre dei bug, l'unica soluzione sarebbe quella di chiudere ogni comunicazione
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 22:11   #20
pcrobocop
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 312
come faccio a sapere se ho ie6 oppure ie7?...e una volta saputo che ho ie6 da dove aggiorno? come faccio l update all ie7?

...io tutto quello che so è che ho windows XP e che si aggiorna autamaticamente...il browser cosa sarebbe?...e da dove lo vedo?...scusatemi per l ignoranza...grazie
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v