Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 10:28   #1
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Bici per iniziare ciclismo su strada

Come da titolo, visto che macino 50 km ad ogni uscita con la mia mtb e non faccio sterrati, volevo qualche dritta per l'acquisto di una bici da strada.
Non ho grandi pretese e al massimo voglio spendere 400 euro, e per quella cifra ho trovato qualcuna con componentistica Campagnolo Xenon.
Ci sarebbe anche una da Decathlon a 399 euro, ma non c'è una scheda tecnica dettagliata...
Old 09-12-2006, 12:19   #2
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Anche a te il consiglio già dato a tanti altri.
Lascia perdere quei ferri della decathlon.

Vai da un negozio di bici serio e cerca nell'usato qualcosa di buono.

Con quel budget potresti reperire un dignitosissimo gruppo a 9v (se ne trovano ancora) ed un telaio non all'ultima moda ma magari degno di tale nome non una lattina.

In che zona d'italia vivi? magari posso darti delle dritte anche per i negozi.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:26   #3
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Io sono di Barletta e da queste parti non c'è molta scelta, ci sono pochi rivenditori.
Old 09-12-2006, 12:39   #4
fedelover
Senior Member

Verissimo, conosco la puglia abbastanza bene e ci sono pochissimi negozi validi e in ogni caso non hanno nulla a che vedere con quelli del centro nord.
Ti segnalo un negozio a lecce )ha pure il sito, ora non mi ricordo il nome ma posso recuperarlo) e spano manfredonia.

Tuttavia ti posso dire questo: se ti va di fare un salto in abruzzo ti accompagno personalmente in negozi fornitissimi. Altrimenti prendi per bene le misure secondo indicazioni che ti darò e puoi tentare un acquisto online.

C'è un forum molto frequentato dove potresti trovare materiale. www.bicidacorsa.com, gli utenti sono affidabili.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
Old 09-12-2006, 13:20   #5
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Grazie per le info. Effettivamente su ebay e altri negozi on line c'è parecchia roba; certo è meglio poter vedere eprovare di persona ma se non ci sono alternative...
Old 09-12-2006, 13:31   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
400€ per una bici da corsa sono pochi, troppo pochi.

Devi alzare il budget di spesa, considera che quasi tutti i negozi finanziano a tasso zero in 12mesi fino a 1500€ ... quindi potresti farti una finanziamento prenderti una bicicletta come si deve.

Sono d'accordo anch'io per l'usato, qualcosa di buono sui 700/800€ dovresti trovarlo.
Old 09-12-2006, 14:49   #7
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Come dici tu è meglio pagare a rate una bici nuova. Ho trovato in un negozio a pochi chilometri dalla mia città questa a meno di 800 euro, sarebbe il modello base della Bianchi. Non ne capisco molto ancora ma dovrei andare sul sicuro...

Bianchi Via NIRONE 7

Forcella Bianchi FLN Carbon/Alu
Att. Man. Bianchi 3-D forged alloy Super Over
Piega Man. ITM 330 SuperOver,
Freni Bianchi AG-452
Guarnitura FSA CFJ-215 Compact 50/34
Cambio Campagnolo XENON
Deragliatore Campagnolo XENON
Comandi Campagnolo XENON
Ruota libera Miche PRIMATO 12-25
Ruote Bianchi Componenti Racing
Mozzo post. Miche Racing 28h. Silver
Mozzo ant. Miche Racing 28h. Silver
Cerchi Bianchi Componenti by AMBROSIO - SILVER, 28 f.
Copertura Continental ULTRA SPORT 23x622, rigida
Cannotto regg. Bianchi SP-151
Sella Selle Italia INITIALE
Pedali Look FQV
Misure 46-50-53-55-57-59-61
Colore SL (Silver/Rosso) - CY (Celeste Bianchi/Bianco)
Old 09-12-2006, 15:04   #8
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Trova un allestimento con il gruppo Campagnolo Veloce se riesci... questo Xenon mi sa un po' di baracchetta, il telaio invece vai tranquillo, sarà leggermente pesante, ma per la gamba va più che bene.

Ovviamente se il prezzo è troppo elevato lascia perdere, ma i cambi entry-level hanno affidabilità ridotta, non si risparmia su quelli.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 09-12-2006 alle 15:09.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:49   #9
fedelover
Senior Member

Credi sia meglio il nuovo?

Io no. Anzi.

Le bici entry level non possono paragonarsi con i modelli superiori. ti assicuro che se ti fai seguire da una persona che se ne intende il miglior acquisto lo fai sull'usato non sul nuovo.

Quanto a bianchi non mi piace molto. Ormai è roba da supermercato, specie la gamma bassa.

Ti ripeto se decidi di spendere una cifra superiore ti conviene comperare altrove.

Comunque è tristissimo che in puglia non vi siano molti negozi.

Questo è il sito del negozio leccese.

http://www.cv2.it/Prodotto/prodotti.aspx
Old 09-12-2006, 16:58   #10
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Originariamente inviato da fedelover
Le bici entry level non possono paragonarsi con i modelli superiori. ti assicuro che se ti fai seguire da una persona che se ne intende il miglior acquisto lo fai sull'usato non sul nuovo.
Adesso sto muovendomi un po' in giro, è chiaro che se trovo l'occasione di una bici usata che fa al mio caso la prima cosa che faccio è chiedere consiglio.
Come dici tu dalle mie parti c'è poca roba e per l'usato devi cercare e aspettare l'occasione, poi è normale che se sei stanco di aspettare e se capita il finanziamento il nuovo diventa appetibile perchè ce l'hai davanti, della marca, della misura e del colore che vuoi.
Old 09-12-2006, 17:05   #11
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Per la misura non è un problema neppure sull'usato, basta trovare un telaio giusto per te.

Anch'io ti consiglio quest'ultimo in quanto puoi permetterti una bici da 1600€ spendendo magari la metà... e il finanziamento di solito lo fanno pure sull'usato anche perchè è esterna la società finanziaria.

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian