Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 08:32   #1
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
meglio un pc medio o uno pompato o una xbox?

Salve a tutti, sono un gamer che per divertirsi a un gioco con gli amici non ha bisogno dei filtri o mega risoluzioni; ho la necessità di cambiare il mio amato athlon xp che ormai è diventato il requisito minimo di qualsiasi gioco, vorrei passare a vista (e alle directx 10) per essere adeguato almeno 3/4 anni ma sono indeciso se comprare
A. un computer di circa 600 euro (dual core amd, scheda video penosa x550 e 1 giga-ram) e cambiarlo tra 2 anni quando ci saranno le ddr3 e le cpu quadro.
B. oppure un pc di 1300 euro (e6600, 1/2 giga ram e una scheda video 7900 gts e poi con il calo dei prezzi estivo una 8800 gts ).

in poche parole vi chiedo se è meglio svenarsi una volta e poi fare piccoli ritocchi oppure spendere i propri soldini in continui upgrade comprando prodotti "vecchi" di un' anno?

Ps vorrei un ultimo consiglio, vedendo gears of wars mi sono chiesto se non convenisse passare alla xbox 360 ma il mio quesito è il seguente (nn volendo spendere per un lcd 1200 euro altrimenti preferisco il pc 1300 euro) su un ottimo ctr un xbox 360 può competere con un pc?
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:35   #2
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me,se il computer lo uso soltanto per giocare,meglio investire i soldi in una consolle di ultima generazione (xbox360-ps3-wii).Non hai nessun tipo di problema per far girare i giochi,e sicuramente ti "copre" un tempo molto piu' lungo rispetto ad un pc per quanto riguarda il fattore "obsoleto".....Inoltre,costa molto meno di un pc di ultima generazione......
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:22   #3
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

io il cmputer lo uso anche per openoffice e internet. il negozio sotto casa mi vorrebbe vendere un pc preassemblato olidata Alicon Duo 6600 con 2 giga ram e una radeon x1300 a 1400 euros (naturalmente avrei garanzia, uno scontrino e una persona con cui parlare in caso di guasto) su ebay trovo pc identici se non superiori ma assemblati da privati (espertissimi???) a 800 euro ma poi se vanno male che faccio??? non mi conviene puntare su qualche computer della grande distribuzione che stanno sui 600 euro ?

Ps posso usare il mio monitor samsung sm-940bw per pc 19" su una xbox 360? e che qualità avrei rispetto a una tv full-hd
Old 09-12-2006, 11:46   #4
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Il prezzo che ti hanno fatto al negozio è alto.

Comprare su ebay?! Manco morto... esistono gli shop-online dove pagando con il contrassegno non stai con il patema d'animo che hai verso un pagamento anticipato a ignoti.

E se abiti in una città tipo Roma-Milano etc. dove c'è qualche shop-online che ha anche il negozio fisico... compri il pc online e ti rivolgi a loro fisicamente in caso di problemi.

Riguardo alla differenza di qualità tra LCD e HDTV non dovrebbero essercene... solo che il display del pc è più piccolo.
Quoto in pieno..
in più aggiungo di buttare un occhio anche sul mercatino del forum, in cui io ho sempre fatto buoni acquisti, magari con scambio a mano, così si rimane in contatto...
strapagare l' assistenza di un negozio vuol dire buttare i soldi..
compra i pezzi nei vari negozi online e poi monta tutto..
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:12   #5
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
su xbox e pc ci sono giochi diversi, è questione di gusti, io personalmete gioco a fps e strategici, e su console non ne esiste uno, e gli fps col kìjoystick sono ridicoli. Poi sono un amante dei lan party ecc. e cmq il disocrso economico va precisato: la 360 è inutile senza un tv hd, e quelle costano molto piu' di un pc pompato, e i giochi costano mooolto di + che su pc.

Parere personale, la grafica di gears of wars è fantastica e al momento meglio di qualsiasi pc, ma tanto è eblla la grafica tanto è ridicola la giocabilità. L'ho provato per me è ingiocabile.
PEr quanto riguarda call of duty 3 solo per xbox: no comment.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:21   #6
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
calma, calma

mi state dicendo che non vedrò COD3 sul mio pc??
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:28   #7
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86
io il cmputer lo uso anche per openoffice e internet. il negozio sotto casa mi vorrebbe vendere un pc preassemblato olidata Alicon Duo 6600 con 2 giga ram e una radeon x1300 a 1400 euros (naturalmente avrei garanzia, uno scontrino e una persona con cui parlare in caso di guasto) su ebay trovo pc identici se non superiori ma assemblati da privati (espertissimi???) a 800 euro ma poi se vanno male che faccio??? non mi conviene puntare su qualche computer della grande distribuzione che stanno sui 600 euro ?

Ps posso usare il mio monitor samsung sm-940bw per pc 19" su una xbox 360? e che qualità avrei rispetto a una tv full-hd
il prezzo non è affatto alto ( se è compreso anche il monitor) considerando che avrai un assistenza diversa rispetto a chi s assembla un pc da se, ovvio che se hai la manualità necessaria nonchè l esperianza, puoi tranquillamente assemblarti un pc con la stessa componentistica ma a d un prezzo di molto inferiore.

cmq se l uso che ne farai e prettamente ludico fai seriamente un pensierino alla xbox360
Old 09-12-2006, 12:52   #8
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

scusate per un pc e6600 (320 euro), con gigabyte dq6 (280 euro), 2 giga-ram ddrII (250 euro), scheda video x1300 xt (190 euro), cabinet e alimentatore descrittomi a risparmio energetico (120 euro), 2 hard disk 320 gb (110 euro caduno) e licenza windows (chiaramente oem 100 euro) e mi ha detto che mi avrebbe tolto al massimo 100 euro perchè ci conosciamo da tempo.
mi sembra un buon prezzo quando costa da internet già montato e assicurato?
Old 09-12-2006, 13:58   #9
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Purtroppo si cosi dicono
Cmaq vuoi un consiglio, continua ad usar eil tuo vekkio pc per internet ed office, e comprati una xbox360 piazzala su un lcd pomposo, cn 800 euri, prendi sia la console ke un discreto lcd.

ciauuz
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 14:47   #10
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
cn 800 euri, prendi sia la console ke un discreto lcd.

ciauuz
bella battuta
Old 09-12-2006, 15:02   #11
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
secondo me ti conviene prendere un pc con un buon processore (tipo c2d e6600) e scheda video di fascia media (x1950pro) e l'estate prossima passare a una scheda dx10 di fascia alta (tipo r600). 2gb di ram, un buon dissipatore per oc e una buona scheda madre (p5b, ga-965p-ds4, p5w dh...).
Il consiglio che ti do è quello di NON prendere mai pc dei grandi nomi tipo DELL e altri perchè sono i PEGGIORI per i videogiocatori (di solito mettono cpu ottime ma schede video penose, vedi x1300) e poi a volte (come nel caso di dell) montano schede madri proprietarie che non permettono overclock (e sarebbe davvero un peccato avendo in mano un c2d e6600!!).
Quindi prenditi te i pezzi nei vari shop online o nel mercatino (o anche su ebay) e assemblati te un buon pc, con poco più di 1000€ circa dovresti riuscire a starci dentro con tutto.
P.s.: riguardo all'xbox, ricordati che per quanto buona sia e per quanto possa durare non sostituirà mai il pc...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:20   #12
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
bella battuta
quoto,al massimo ti ci compri un Lcd da 17'
Old 09-12-2006, 15:26   #13
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Mah... forse lo trovi pure un Benq da 19" sui 250€; ma la qualità è quella che è...
e poi nn supporta l'HD!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 09-12-2006, 15:31   #14
sv4
Senior Member

Città: Bari
Quote:
CoD è previsto solo su console.
AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:43   #15
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da sv4
AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

quoto, ma noi del PC ci rifaremo, anche perchè COD è nato su PC!
Old 09-12-2006, 15:50   #16
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

ripeto è questione di gusti, io sono un amante di fera bf2 call of duty e su console sta roba non c'è, e se c'è è fatta male.

Se proprio dovete comprarvi una console per risparmiare comprate il wii, che è il massimo del divertimento, costa niente, non è hd (sono gli unici che hanno pensato che la maggior parte della gente non ha una tv hd e che se uno compra 200 euro di console non vuole comprare x forsza una tv da 1000+ euro) come lo era il gamecube, la miglior console della passata generazione (e che non dicono mai, ha venduto piu' dell'xbox).

PEr quanto mi riguarda l'xbox è l'imitzione di un pc, che ovviamente costa poco perchè è prodotto in serie e ha grafica ottimizzata, sulla quale niente da dire, bellissima, ma parere personale i giochi fanno cagare.

Parere non personale, il multy al momento è meglio sviluppato su pc, per non parlare che se ti prendi l'xbox compri un gioco che compra 70 euro e per giocare online volgiono l'abbonamento a xbox live (motivo piu' che sufficiente per non comprarla, almeno a me sembra una presa per il culo dover pagare un servizio simile)

Su pc ci sono dei gran bei gichi gratis, tipo fear combat e i giochi appena usciti cmq cotano meno che su xbox.

Poi è tutta una questione di gusti come ripeto se a uno piaciono soprattutto i vari pes o need for speed allora sono indubbiamente meglio le console.

A me personalmente fanno impazzire i giochi semplicissimi ma intriganti della nintendo, che se ne inventa sempre una, se vi capita provate i bonghi della nintendo, altro che xbox...
Old 09-12-2006, 16:29   #17
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Purtroppo si cosi dicono
Cmaq vuoi un consiglio, continua ad usar eil tuo vekkio pc per internet ed office, e comprati una xbox360 piazzala su un lcd pomposo, cn 800 euri, prendi sia la console ke un discreto lcd.

ciauuz
Si ma se i giochi su x-box non gli piacciono è inutile che continuate a consigliargliela. Neanche a me tra l'altro.
Cod 3 solo su console? Ma LOL, sarebbe come se facessero Metal Gear Solid 4 solo per PC. Mi sa che bisogna ringraziare l'odioso zio Bill per questo, col cacchio che glielo compro il Vista.
Old 09-12-2006, 16:42   #18
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da sommojames
Si ma se i giochi su x-box non gli piacciono è inutile che continuate a consigliargliela. Neanche a me tra l'altro.
Cod 3 solo su console? Ma LOL, sarebbe come se facessero Metal Gear Solid 4 solo per PC. Mi sa che bisogna ringraziare l'odioso zio Bill per questo, col cacchio che glielo compro il Vista.
comprare?
nn homai coprato un os in vita mia, neanke quando era necessario farlo, figurati se comprero vista...lool
cmq, per il momento è codificato solo ps2 e xbox/xbox360, qualcuno dice ke in futuro verra codificato anke per pc...staremo a vedere.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:54   #19
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
ripeto è questione di gusti, io sono un amante di fera bf2 call of duty e su console sta roba non c'è, e se c'è è fatta male.

Se proprio dovete comprarvi una console per risparmiare comprate il wii, che è il massimo del divertimento, costa niente, non è hd (sono gli unici che hanno pensato che la maggior parte della gente non ha una tv hd e che se uno compra 200 euro di console non vuole comprare x forsza una tv da 1000+ euro) come lo era il gamecube, la miglior console della passata generazione (e che non dicono mai, ha venduto piu' dell'xbox).

PEr quanto mi riguarda l'xbox è l'imitzione di un pc, che ovviamente costa poco perchè è prodotto in serie e ha grafica ottimizzata, sulla quale niente da dire, bellissima, ma parere personale i giochi fanno cagare.

Parere non personale, il multy al momento è meglio sviluppato su pc, per non parlare che se ti prendi l'xbox compri un gioco che compra 70 euro e per giocare online volgiono l'abbonamento a xbox live (motivo piu' che sufficiente per non comprarla, almeno a me sembra una presa per il culo dover pagare un servizio simile)

Su pc ci sono dei gran bei gichi gratis, tipo fear combat e i giochi appena usciti cmq cotano meno che su xbox.

Poi è tutta una questione di gusti come ripeto se a uno piaciono soprattutto i vari pes o need for speed allora sono indubbiamente meglio le console.

A me personalmente fanno impazzire i giochi semplicissimi ma intriganti della nintendo, che se ne inventa sempre una, se vi capita provate i bonghi della nintendo, altro che xbox...
niente da dire, solo un mega quotone su tutto, sia su nintendo che su pc..
l' unica cosa: se need for speed carbon lo filtri bene, con dell' hardware decente, quello su pc fa impallidire la versione Xbox360..
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:05   #20
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

scusate l' ignoranza ma se compro una xbox e uso il mio monitor lcd per pc che qualità ho? simile a quella del 720p?

inoltre, se spendo 70 euro (140mila lire!!!!!) per un gioco (il che significa che mi posso permettere al max 3/4 giochi che mi dureranno 4 giorni l' uno) devo pure pagare il multiplayer? quanto costa?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian