|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il Pc mi si riavvia da solo senza motivo
Non capisco xkè ma da qualche giorno windows mi si riavvia da solo. All'inizio ho pensato ke fosse un virus ma con varie scansioni nn ho trovato nulla( ho provato cn norton, poi nn fidandomi anke cn AVG). Cmq alla fine ho deciso di reinstallare windows per vedere se riuscivo a risolvere il problema ed invece nulla. Come posso fare? Grazie mille x l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao controlla le temperature della cpu etesta le ram... anche se credo che siano le temperature troppo alte
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
fai un test delle ram con mem test
e un test del disco fisso con il tool del produttore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok grazie mille ora provo e vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
anke io ho avuto il tuo stesso problema. ho risolto cambiando skeda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() cmq ho fatto il test della ram ed è a posto...xò ho controllato la temperatura del processore (ho un P4 3 GHz) attraverso il bios ed è salita a 67° ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Rimetti le frequenze e le alimentazioni normali, o procura un po' più di raffreddamento alla tua macchina
![]() Chiedi lumi nella sezione dove si parla di case e sistemi di raffreddamento e quest'estate potrai tenerci le birre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
jstef la frequenza è quella di base xkè nn ho overclockato ora proverò a vedere se riesco a raffreddare meglio il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene, ma prima vai in pannello di controllo, sistema, avanzate, avvio e ripristino e togli il flag al riavvio automatico, così avrai una schermata blu con un codice di errore che potrai cercare in google
![]() Controlla anche il system log quando succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
oltretutto ora mi si è riavviato e mi ha dato qst segnalazione di errore
BCCode : 100000ea BCP1 : 81776020 BCP2 : 8193B718 BCP3 : F9E60CBC BCP4 : 00000001 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1 voi sapete cs vuol dire?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si infatti dopo ci ho pensato e l'ho usato e mi ha dett ke è un errore dovuto ai driver della scheda video (ho una ATI 9200) ed ho scaricato i nuovi driver.
Cmq qst nn è l'errore ke mi dava nella schermata blu, ma quello ke mi appare quando windows dice ke il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave e chiede di inviare o meno l'nformazione...ho fatto dettagli e mi dava qst errore. quello della schermata blu nn so il xkè ma per ora nn me l'ha più dato...potrebbe essere los tesso errore secondo te? Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando jstef ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
cavolo la temperatura mi è arrivata a 69 gradi e siccome ho installato motherboard monitor mi ha segnalato subito la temperatura molto elevata uff nn so propsio ke fare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Te l'ho detto, raffredda meglio il tuo pc.
Ci sono delle belle guide e thread in rilievo nella sezione ''case e sistemi di raffreddamento'', magari conosco bene il sistema operativo ma quando ho montato il pc non sapevo un cazzo di questa cosa e ho chiesto a chi ne sapeva più di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
OK capito. Grazie mille per l'aiuto veramente troppo gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.