Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 23:01   #1
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Iscritto dal: Feb 2006
150€ x procio + mobo

Ciao, vorrei mandare in pensione il sempron 3000 per un procio + performante con i giochi (non x giokare a risoluzioni enormi ovviamente...)ma ho pochi soldini ... con 150€ per mobo e procio che prendo? io pensavo al vecchio socket 939 che tutto sommato va ancora bene (ed anche per non dover cambiare RAM che sarebbe un'altra spesa)... la mobo preferirei di una marca decente ke tenesse un minimo di overclock, il procio ovviamente monocore se no sforo di spesa... ke mi consigliate??
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:48   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da psico88
Ciao, vorrei mandare in pensione il sempron 3000 per un procio + performante con i giochi (non x giokare a risoluzioni enormi ovviamente...)ma ho pochi soldini ... con 150€ per mobo e procio che prendo? io pensavo al vecchio socket 939 che tutto sommato va ancora bene (ed anche per non dover cambiare RAM che sarebbe un'altra spesa)... la mobo preferirei di una marca decente ke tenesse un minimo di overclock, il procio ovviamente monocore se no sforo di spesa... ke mi consigliate??
Con un A64 3500+ e una asrock dual sata VSTA 939 dovresti rientrare nella cifra che dici, cmq io con un sempron 2200+ (anche se quasi a 2200Mhz) stò giocando (con soddisfazione) a NFS Carbon, inoltre la sv é una vecchia ati 9600 (naturalmente 1024*768 e niente filtri).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:19   #3
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Città: Aurisina (TS)
asrock dual sata2 nuova o usata, athlon 3700+ tray e arctic cooling silencer 64 ultra tc...dovresti starci dentro..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:33   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
se devi giocare compra una sk video, non mobo e cpu
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:37   #5
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ciao, vorrei mandare in pensione il sempron 3000 per un procio + performante con i giochi....
Con 150Euro a disposizione,meglio puntare su una scheda video piuttosto che su cpu e modo che non servono
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:03   #6
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Originariamente inviato da Kal
Con 150Euro a disposizione,meglio puntare su una scheda video piuttosto che su cpu e modo che non servono
Quoto

con quel budget meglio acquistare una scheda grafica che sicuramente aumenta
le prestazioni nei giochi,se poi il budget non ti consente miglioramenti in campo ludico
puoi rivolgerti al mercatino dell'usato,dove con quella cifra puoi fare
ottimi acquisti.
Pangasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:13   #7
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Lo so che una sk video aumenta di + le prestazioni, però per prendere una skeda agp da 150€ preferisco cpu e mobo nuova con PCI-E così fra qlk mese compro una skeda video nuova ed ho più possibilità di scelta anke poi per il futuro... ma prendendo una qualke mobo asus non riesco a starci dentro ai 150€ (poi facesse anke 160 nn cambia tanto)?? Non so xkè ma la ASRock non mi ispira molto...
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
Old 09-12-2006, 15:15   #8
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Lo so che una sk video aumenta di + le prestazioni, però per prendere una skeda agp da 150€ preferisco cpu e mobo nuova con PCI-E così fra qlk mese compro una skeda video nuova ed ho più possibilità di scelta anke poi per il futuro... ma prendendo una qualke mobo asus non riesco a starci dentro ai 150€ (poi facesse anke 160 nn cambia tanto)?? Non so xkè ma la ASRock non mi ispira molto...
quoto
Old 09-12-2006, 15:21   #9
Ferdy78

Quote:

accumula soldi... tra feste e festini (pokerini, bacarat... etc ) e soldi messi da parte...per qualche altro mesetto..puoi pensare ad un upgrade serio ...almeno comparto cpu,mobo,ram, video.. e ali in una botta sola...che avrebbe più nesso

certo non sono bruscolini...ma almeno non "butti soldi"
Prendere roba usata visto che nuovi sono praticamente introvabili ormai.. (cpu e mobo 939) non ha senso

AH: asrock..è un braccino di asustek...indi fattela ispirare se opti per la soluzione cu e mobo...calcola poi che a questi soldi devi aggiungerci quelli per l'ali (non uno da 15 € per capirci....) ed eventualmente il dissipatore per il procio, se non lo prendi boxxato.

Comunque il resto della config attuale che compendia?

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-12-2006 alle 15:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:15   #10
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
accumula soldi... tra feste e festini (pokerini, bacarat... etc ) e soldi messi da parte...per qualche altro mesetto..puoi pensare ad un upgrade serio ...almeno comparto cpu,mobo,ram, video.. e ali in una botta sola...che avrebbe più nesso

certo non sono bruscolini...ma almeno non "butti soldi"
Prendere roba usata visto che nuovi sono praticamente introvabili ormai.. (cpu e mobo 939) non ha senso

AH: asrock..è un braccino di asustek...indi fattela ispirare se opti per la soluzione cu e mobo...calcola poi che a questi soldi devi aggiungerci quelli per l'ali (non uno da 15 € per capirci....) ed eventualmente il dissipatore per il procio, se non lo prendi boxxato.

Comunque il resto della config attuale che compendia?
Bè veramente su syspack ho trovato sia mobo (la ASRock ke dicono gli altri) ke cpu nuove quindi non sarei costretto a prendere roba usata... cmq adesso ci penserò grazie a tutti per i vostri consigli ... Un ultima domanda: quanto posso rivenderlo il mio sempron 3000 (quello per socket A e core Barton) se scegliessi di cambiarlo?? Ho visto ke su Ebay i proci con per socket A hanno prezzi altissimi!
Old 10-12-2006, 11:18   #11
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Città: Aurisina (TS)
appunto, vendilo su ebay...ci prendi un bel po' di soldi...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian