|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Smart cdi: come è?
Che ne pensate della smart cdi (vecchio modello)?
E' affidabile? Come sono i consumi e i costi di gestione? La usereste per frequenti viaggi (2-3 volte al mese Roma-Trieste andata e ritorno)? Xwang
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Roma-Trieste?
![]() ![]() E' una Peg Perego a scoppio... è una citycar senza pretese. Piccolissima, tende a girarsi su se stessa in molti casi, non supera i 120 a tavoletta, cambio automatico lentissimo in cambiata, ecc ecc ecc. Ideale solamente per coloro che si spostano prevalentemente in città e non hanno sufficiente spazio per parcheggio/manovre. IMHO oltre a ciò l'unico vero pregio sono i consumi ridottissimi ed il bollo molto basso, ma rimane auto da città, Roma-Trieste sarebbe una sfida, sicuramente qualcuno lo fa ma dev'essere matto ![]() Roma- Trieste 3 volte al mese? Auto comoda, sicura, veloce e ben insonorizzata, non una lattina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se e' per contenere i costi ci sono vetture comunque molto piu' indicate ...
Una smart in autostrada e' davvero da folli ... secondo me dovrebbero proibire l'accesso a questo genere di scatole su 4 gomme ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
te lo dice chi ce l'ha avuta...
la macchina va benone... la mia l'ho venduta a 108 mila km perciò vai tranquillo... non farti impressionare dalle distanze... è un auto piccola ma è un auto perciò tranquillo... io stesso sono andato in autostrada decine e decine di volte senza mai un problema. se vai su smartmovie.it c'era uno con la smart cdi con 260 mila km... ho detto tutto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma che vuol dire...anche io posso fare parigi milano in bici..ma non è molto indicato....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il miglior riassunto della smart cdi che mi viene in mente. per il resto, costi di gestione abbastanza alti, questo se fai i tagliandi previsti in concessionaria ufficiale. tieni presente che data la cilindrata vanno fatti ogni 12.500Km, e il costo si aggira sui 200-250€. mio fratello si è fatto anche le vacanze (milano-san benedetto del tronto e ritorno) e di problemi non ne ha avuti, un viaggio autostradale se lo fa tranquillamente. ho scritto uno, non 3 volte al mese roma trieste. se stai così tanto in autostrada, dammi retta, cambia macchina. oppure puoi cercare un amico con una smart, e gli chiedi di farti fare un giro. stare a 130 su una smart è come per un musulmano andare a la mecca, almeno una volta nella vita va fatto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
I consumi della Smart CDI sono contenutissimi.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok allora via con i consigli per un'alternativa.
Considerate che devo andare sull'usato perchè ho appena iniziato a lavorare ed inoltre essendo la mia prima macchina devo anche iniziare con l'assicurazione ( ![]() ![]() L'idea sarebbe di spendere 5000-7000 €. Pertanto visto che dubito che con questa cifra si prenda una euro4, meglio un diesel euro3 (con il problema dei blocchi del traffico) o un benzina con impianto gpl/metano? Oltre a questo fondamentali sono i consumi e i costi di gestione (200-250€ per un tagliando ogni 12500km è improponibile) Per quanto riguarda la velocità non me ne importa niente perchè intanto cerco sempre di rispettare i limiti e ho una guida abbastanza tranquilla. A voi la palla... Xwang
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
con 7000€ hai un'ampia scelta di utilitarie turbodiesel...206,Polo,Corsa, Punto, C3...
occhio che per l'assicurazione ti fanno il mazzo lo stesso, anche se è una cilindrata minima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fare l'impianto richiede cmq un'esborso di 1500-2000€ ed inoltre l'impianto va revisionato ogni tot
inoltre va controllato più frequentemente il gioco delle valvole quindi devi farti qualche conto sui costi-consumi e vedere qual'è la soluzione che ti conviene di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
proprio non saprei! spesso vengono favorite le auto a metano, cmq devi informarti sul sito della tua regione e/o città...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
si col gpl giri quando e quanto vuoi, ce l'ho avuto fino all'anno scorso sulla 145
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spieghi un po' meglio come funziona e quanto costa la manutenzione dell'impianto? La si può fare durante i normali tagliandi o bisogna andare in officine specifiche? Xwang
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sinceramente non lo so dato che comprai (anzi, comprò mio padre) la 145 usata già moooolto oltre il tagliando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanti km ci hai fatto? Xwang
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'abbiamo venduta che aveva circa 140.000 km.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.