|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Problema scheda madre ECS L7VTA e nuova x1600pro agp
Ciao ragazzi ho acquistato qui sul mercatino una skeda agp sapphire x1600pro agp, in sostituzione della scheda della mia ragazza sempre agp ma molto vecchia(ati 32 mb di ram). Appena la collego sulla sua skeda madre ECS L7VTA CON ATHLON 2.4 GHZ E 512 MB RAM(da bios vedo che supporta fino ad agp 4x, PERO' DAL MANUALE LEGGO : THE L7VTA INCLUDES AGP 3.0(8X AGP)) sento come se l'alimentatore abbia degli sbalzi(sobbalzi della ventola-velocita' di rotazione) e si blocca sulla schermata iniziale mentre cerca hd, lettori cd ecc. e lo schermo va a ritmo degli sbalzi dell'alimentatore(effetto visivo il monitor si sposta di circa di due millimetri verso destra e ritorna nella posizione iniziale e l'effetto sonoro degli sbalzi prodotto dall'alimentatore e' il rallentamento della ventola dell'alimentatore che provoca questo cambio di rumore!)
La Sapphire x1600pro 256mb acquistata sulla scatola riporta questo : processori vari with AGP 8x(0.8v), 4X(1.5v) and universal AGP bus configuration (4X/8X). L0alimentatore installato e' un codegen da 400w(c'e' scritto cosi, se serve sapere i reali amperaggi ve li comunico). Sto cercando di imputare la problematica a delle incompatibilita' hardware! Cmq provero' domani in serata la scheda sul mio pc, la sotituiro' alla mia ati 9500pro e scheda madre abit nf7S li non dovrei avere problemi.... Attendo un vostro riscontro! Grazie Daniel Link Specifiche : http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Product...=Specification
Se interessa ho un telefono VOIP SWISSVOICE IP10S e un gateway VOIP MEDIATRIX 2102 - 3 dischi scsi da 4.1 gb - Smart Array Compaq Ultima modifica di danielone80 : 08-12-2006 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
help please
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno ha idee!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
cerco di dirti quello che so che non è molto, scusami se sarò impreciso
so che il KT400 è un chip piuttosto rognoso con l'AGP e anche la X1600 lo è un po' come compatibilità... però quegli errori mi sanno di alimentatore che non ce la fa più... ti do un consiglio, dimmi gli amperaggi reali di questo codegen... P.S. su quel pc la 9500pro e la X1600pro non fanno così tanta differenza penso.... per cuyi tieniti la X1600 e dalle la 9500 momentaneamente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah scusa dimenticato... prova a mettere da bios l'agp a 4x
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille.... infatti, proprio stamane ho montato la sua x1600 sul mio pc ed e' tutto ok!(io ho un enermax
In serata provera' la mia 9500pro e vediamo come va... e mi faccio dire gli amperaggi! grazie Daniel
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
credo fosse un problema di ali... ora con la 9500pro va benone... ciao a tutti e grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.