|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non riesco a installare win xp!!!
Ho appena acquistato la scheda madre AsRock 775 dual-vsta , un conroe e6300 e una ati radeon x600pro da 256 mb e li ho abbinati al banco di ram che avevo sul vecchio pc(dr400 da 512 mb) e un hd seagate da 40 gb. Ho montato tutto... ho messo il cd di win xp, ho formattato l'hd, tutto ok.. poi mentre copiava i files di win sull'hd per l'installazione si blocca e mi dice che è impossibile copiare uno dei files. Allora ho provato con un altro cd di win e mi dà lo stesso errore ma con un altro file (e a volte viene la schermata blu con errore di memory management).
![]() ![]() ![]() I cd di win li ho già utilizzati altre volte e funzionano...di lettori cd/dvd ne ho due e con entrambi dà lo stesso errore! Ho speso un sacco di soldi per il conroe... e ora non posso neanche usarlo!! ![]() ![]() ![]() aiutatemi per favore!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
trova e prova MemTest86+ e controlla la ram
per esperienza gli errori casuali durante la fase dos dell'installazione di XP sono dovuti a problemi di ram altra prova: imposta la ram per funzionare a 333 invece che a 400, magari va
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
esatto.. memetst (vedi 3d in firma)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Altra possibilità: il cavo Eide del masterizzatore è frecato o non è da 80 pin...
Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non fare la formattazione rapida. Già che sei in ballo con i test hardware, scarica anche il tool seagate e fai un test del disco ![]() p.s. il cd va collegato al connettore blu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vai in bios>avanced e setta bene la ram. (ammesso che sia quella) Cmq, se hai la possibilità, provane anche un'altra, perchè è vero che la tua mobo accetta sia la ddr400 che la ddr2, ma una 512/ddr400 con un conroe e6300, mi semba un pò un collo di bottiglia.
Sicuramente non è questo il problema, ma è una buona occasione per provare, nel caso fosse la ram. Poi continua a fare un giro nel bios e controlla tutti i settaggi, fatalità ho assemblato un pc con quella mobo proprio 10 giorni fa e mi ha fatto soffrire un pò per far andar d'accordo i componenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Cmq, guarda che sul manuale della tua mobo c'è scritto di usare cavi ide da 80 conduttori. Ps. Se quando assemblate un pc non leggete nemmeno il manuale della mobo, è facilissimo che incappiate in problemi spesso ben più gravi di questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie a tutti per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.