Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 18:20   #1
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
[Logitech] ((((( VX Revolution ))))) vs ((((( MX 610 )))))

ciao a tutti

possiedo da tempo il kit diNovo Cordless Desktop for Notebooks , del quale sono molto soddisfatto
recentemente però ho iniziato ad avvertire la necessità di un mouse migliore rispetto a quello in dotazione

ecco i primi dubbi:

1) acquistando un mouse logitech posso usare un solo ricevitore per il nuovo mouse e la "vecchia" tastiera + numeric pad?

2)
se fossi costretto ad usare ricevitori diversi, sono possibili interferenze o altri problemi tipo per il software?

al momento ho ristretto la scelta fra i modelli:

VX Revolution http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=12140
MX 610 http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10917

3) quanto pesano con batterie ricaricabili inserite?

4) come funziona lo spegnimento automatico dell'MX 610?
abitualmente disattivo tutte le funzioni di ibernazione, sospensione, standby che dir si voglia: è possibile abbinare lo spegnimento del mouse a quello del monitor?

5) a parte le features indicate sul sito logitech, quali sono le differenze fra i due mouse?
a livello di ottica sono uguali oppure il VX è migliore?

6) se fossi costretto ad usare un secondo ricevitore potrei valutare mouse alternativi anche di altre marche; mi potreste segnalare qualche modello, che soddisfi semplici requisiti:
- ottica laser di qualità per utilizzo generico (non occorre andare sui modelli esasperati per gaming)
- pochi (ma buoni) pulsanti facilmente programmabili per funzioni tipo copia-incolla, o magari il volume audio
- peso non esagerato (i 120g con batterie del mouse attuale sono già abbastanza)
- dimensioni non eccessive, ergonomia per utilizzo intensivo (cmq mi sono sempre adattato senza problemi)
- design sobrio, colori compatibili col kit diNovo, niente luci troppo invasive

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.

Ultima modifica di davidon : 08-12-2006 alle 18:23.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 20:08   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
fra i due credo che preferirò il VX Revolution

leggendo alcune opinioni online, l'MX610 pare abbia diverse limitazioni nel reale sfruttamento delle features minori, quali led per email e spegnimento automatico, e non ho ragione di pensare che l'ottica del VX sia in qualche modo inferiore
però non mi sembra corretto che il modello più caro (il VX) abbia una garanzia di 3 anni rispetto ai 5 dell'MX610...

visto che non ho fretta di comprare, mi piacerebbe provare con mano questo mouse da qualche parte, e continuerò a informarmi sulle opinioni dei possessori nel caso ci fossero problemi noti

a questo punto servirebbero altri modelli da confrontare, sembra impossibile staccarmi da questo marchio, ormai sono più di 5 anni che mi ritrovo Logitech tra le mani (ma non ho motivo di lamentarmi)

magari farò una capatina sul sito microsoft... escludendo i prodotti Razer nessun altro marchio merita di essere preso in considerazione per un mouse come serve a me?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian