|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
[Logitech] ((((( VX Revolution ))))) vs ((((( MX 610 )))))
ciao a tutti
possiedo da tempo il kit diNovo Cordless Desktop for Notebooks , del quale sono molto soddisfatto recentemente però ho iniziato ad avvertire la necessità di un mouse migliore rispetto a quello in dotazione ecco i primi dubbi: 1) acquistando un mouse logitech posso usare un solo ricevitore per il nuovo mouse e la "vecchia" tastiera + numeric pad? 2) se fossi costretto ad usare ricevitori diversi, sono possibili interferenze o altri problemi tipo per il software? al momento ho ristretto la scelta fra i modelli: VX Revolution http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=121403) quanto pesano con batterie ricaricabili inserite? 4) come funziona lo spegnimento automatico dell'MX 610? abitualmente disattivo tutte le funzioni di ibernazione, sospensione, standby che dir si voglia: è possibile abbinare lo spegnimento del mouse a quello del monitor? 5) a parte le features indicate sul sito logitech, quali sono le differenze fra i due mouse? a livello di ottica sono uguali oppure il VX è migliore? 6) se fossi costretto ad usare un secondo ricevitore potrei valutare mouse alternativi anche di altre marche; mi potreste segnalare qualche modello, che soddisfi semplici requisiti: - ottica laser di qualità per utilizzo generico (non occorre andare sui modelli esasperati per gaming) - pochi (ma buoni) pulsanti facilmente programmabili per funzioni tipo copia-incolla, o magari il volume audio - peso non esagerato (i 120g con batterie del mouse attuale sono già abbastanza) - dimensioni non eccessive, ergonomia per utilizzo intensivo (cmq mi sono sempre adattato senza problemi) - design sobrio, colori compatibili col kit diNovo, niente luci troppo invasive ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 08-12-2006 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
fra i due credo che preferirò il VX Revolution
leggendo alcune opinioni online, l'MX610 pare abbia diverse limitazioni nel reale sfruttamento delle features minori, quali led per email e spegnimento automatico, e non ho ragione di pensare che l'ottica del VX sia in qualche modo inferiore però non mi sembra corretto che il modello più caro (il VX) abbia una garanzia di 3 anni rispetto ai 5 dell'MX610... visto che non ho fretta di comprare, mi piacerebbe provare con mano questo mouse da qualche parte, e continuerò a informarmi sulle opinioni dei possessori nel caso ci fossero problemi noti a questo punto servirebbero altri modelli da confrontare, sembra impossibile staccarmi da questo marchio, ormai sono più di 5 anni che mi ritrovo Logitech tra le mani (ma non ho motivo di lamentarmi) magari farò una capatina sul sito microsoft... escludendo i prodotti Razer nessun altro marchio merita di essere preso in considerazione per un mouse come serve a me? ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

VX Revolution