Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 19:18   #1
89stefano89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
hard disk danneggiato e o non riconosciuto

salve! scusate se non scrivo qui ma non sapevo in che sez scrivere!
allora, houn problema! mi hanno dato un presunto hd danneggiato (in realtà credo siano dei cialtroni i tecnici a cui un mio consocente ha portato il pc),
quindi mi ritrovo con questo hd da 80 gb, ma quando lo collego, dopo poco l'accensione il pc mi dice di mettere il cd di windows per poterlo riconoscere!!
così metto il cd di windows, e ad un certo punto si incanta tutto!
i problemi sono due:
o l'hd è veramente rotto ma ne dubito fortemente in quanto il danno per cui è stato portato dai tecnici il pc era un problema all'audio
o la mia schedda madre non lo riconosce, molto probabile! quindi: potete dirmi come posso sapere se la mia scheda madre può riconoscere l'hd? o meglio come faccio a sapere che scheda madre ho (scusate l'ignoranza)! e soprattutto, se non lo riconoscesse si possono installare driver da "terze parti" in modo da farlo riconoscere? grazie

premetto che il pc a circa 8 anni ed è un pentium3 500 512mb di ram (e la scheda amdre purtroppo non so dove andare a pescarla (il nome intendo))
89stefano89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:02   #2
89stefano89
Junior Member

ragazzi nessuno sa aiuutarmi?
grazie scusate se rompo le scatole!
Old 09-12-2006, 11:13   #3
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Alcune schede madri vecchie come la tua non possono riconoscere hard disk da 80 Giga ma fino a 40 Giga.Per farlo riconoscere biosgna o trovare un aggiornamento bios della scheda madre che aggiunge il supporto per questi hard disk o impostare l'hard disk alla capacità di 40 GB. Questo lo si può fare in alcuni hard disk settando i jumper secondo il schema che si trova sul dorso del hard disk stesso.
Per capire se un Hard disk IDE è guasto bisgna guardare gli spinotti della interfacia IDE. Se uno di questi e piegato o spezzato allora darà un sacco di problemi, a volte non potrà essere riconosciuto dal BIOS, a volte rallenterà il processo di caricamento di windows, schermate blu in windows, ecc. Ma non è detto che se tutti gli spinotti sono perfetti non può essere guasto lo stesso
Il fatto che ti viene chiesto di inserire il driver non ha molto senso perchè di solito se la scheda madre lo riconocse regolamente il sistema operatico non ha bisogna di altri drivers speciali per l'hard disk.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:52   #4
89stefano89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malon
Alcune schede madri vecchie come la tua non possono riconoscere hard disk da 80 Giga ma fino a 40 Giga.Per farlo riconoscere biosgna o trovare un aggiornamento bios della scheda madre che aggiunge il supporto per questi hard disk o impostare l'hard disk alla capacità di 40 GB. Questo lo si può fare in alcuni hard disk settando i jumper secondo il schema che si trova sul dorso del hard disk stesso.
Per capire se un Hard disk IDE è guasto bisgna guardare gli spinotti della interfacia IDE. Se uno di questi e piegato o spezzato allora darà un sacco di problemi, a volte non potrà essere riconosciuto dal BIOS, a volte rallenterà il processo di caricamento di windows, schermate blu in windows, ecc. Ma non è detto che se tutti gli spinotti sono perfetti non può essere guasto lo stesso
Il fatto che ti viene chiesto di inserire il driver non ha molto senso perchè di solito se la scheda madre lo riconocse regolamente il sistema operatico non ha bisogna di altri drivers speciali per l'hard disk.
ok... gli spinotti sono a posto e il disco è settato su slave come deve essere!
però non mi è chiara una cosa, come faccio a ridurre a 40 gb il disco?
grazie!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Addio telefoni a conchiglia: il 2026 sar...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian