|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il miglior KIT Antivirus | |||
| Kaspersky IS 6.0 |
|
44 | 42.72% |
| NOD32 |
|
29 | 28.16% |
| Avira Antivir Free |
|
10 | 9.71% |
| AVG Free |
|
4 | 3.88% |
| G-Data AVK IS 2006 |
|
8 | 7.77% |
| F-Secure IS |
|
3 | 2.91% |
| McAfee |
|
0 | 0% |
| Avast Home |
|
6 | 5.83% |
| BitDefender 9 |
|
3 | 2.91% |
| ZoneAlarm Internet Security Suite |
|
4 | 3.88% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SALERNO
|
Vera Configurazione Sicurezza!!!!!
Salve a tutti ho appena reinstallato il sistema e avrei bisono di qualche consiglo sui software da installare per essere ben protetto.
Ne vengo da 2 conf. precedenti 2005 Bitdefender Internet Security 9.5 2006 Kaspersky 6.0 Internet Security ora mi sono tutte "scadute" le licenze e quindi sono alla ricerca di una nuova configurazione provvisoriamente ho installato NOD32, Zone Alarm Pro Firewall e Spamfighter free Per il NOD32 e la prima volta e sinceramente lo trovo poco intuitivo e non so se fidarmi....Zone Alarm lo vedo molto buono e completo anche di una protezione antispyware....Spafighter invece è utilissimo nel riconoscere e dividere in diverse cartelle lo spam Ecco ora credo che l' unico dubbio sia per NOD32 o almeno credo!!!! Si accettano tutti i consigli che potete darmi.....grazie mille!
coolermaster centurion530,Intel Core I5-2500k, Scythe Mugen 2 CPU Cooler , Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b ---->>>DELL D630, INTEL T8100,Win 7 Ultimate 32b!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Le impostazioni di default sono poco protettive. Ecco il perchè (spesso non sempre) chi l'ha usato si è trovato il pc pieno di virus. Secondo me però è anche un antivirus che deve essere usato al meglio con altre precauzioni per la sicurezza. Ad esempio nel pc di mia figlia c'è NOD32 settato al meglio. Lei naviga con OPERA e come immaginerai sempre in siti sicuri vista la sua età. Teniamo anche conto che il pc incorpora un firewall ed un antipsyware anche in modalità real time. E' protetto dal versante e-mail tramite un monitor di e-mail. Ha anche alcuni software di protezione antirootkit. (Se ti interessa il tutto trovi negli appositi 3D maggiori info) In definitiva è ciò che si impara anche in questo forum. E' importante l'utente. Ma è anche importante non considerare l'antivirus come il solo scudiero del pc. La vera difesa la fà un insieme di cose. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Votato kaspersky IS per le sue ottime caratteristiche
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
secondo il mio modesto parere questo kit è ok:
1. kis 6 (qualcuno dirà che l'euristica non è buona ma il database esteso e altre opzioni del programma sopperiscono molto a questa pecca, resta comunque forse il miglior antivirus del mercato e poi a febbraio verrà introdotto la nuova euristica avanzata e vedrai che comlpo ad avira....) 2. spybot search ena destroy (funzione di immunizzazione del sistema: non ti immunizza da tutto ma è gratis e comunque meglio di niente); 3. avg antispyware a pagamento (alias ewido, un antispyware che ha protezione in real time e ad oggi protegge da 545.559 tra troyan, dialer e spyware) 4. opera o firefox (browser alternativi ad internet explorer che garantiscono sicurezza maggiore per il sistema) 5. aggiornare sempre windows tramite windows update (applicare le ultime pach per il sistema è sempre importante ai fini della sicurezza e stabilità del sistema). questo è quanto consiglio sempre io. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quindi se ho ben capito dovrei disinstallare tutto quello che ho installato e rimetterci KIS?
Però mettiamo il caso che per una ragione strettamente personale non possa più installarlo e che abbiamo assodato che nod è troppo difficile da conf e quindi probabilmente inefficace cosa posso usare in alternativa? un kit unico? è quale? vari programmi? ma quali? purtroppo non ho molta esperienza in fatto di sicurezza o almeno vorrei star tranquillo senza preoccuparmi troppo.....anche se per questo basta spegnere il pc
coolermaster centurion530,Intel Core I5-2500k, Scythe Mugen 2 CPU Cooler , Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b ---->>>DELL D630, INTEL T8100,Win 7 Ultimate 32b!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saluti c.m.g
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sicuramente un ottima internet security quella della bitdefender.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono solo ai primi passi in questo campo, e diverse volte mi è capitato di chiedere aiuto qui sul forum, ho constatato che questo forum è popolato da persone estremamente gentili, generose, e sempre super-disponibili ad aiutare il proprio prossimo, che amano condividere la loro esperienza e sapere, quindi perchè non ti dai una seconda chance con la configurazione del nod32 ? ecco il link del thread ufficiale del nod32 qui su hardware upgrade http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20 Inoltre ti suggerisco di dare una letta a questa guida pubblicata sul forum ufficiale inglese del nod32 : http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509 che ti potrebbe essere estremamente utile nella configurazione del nod32 al fine di ottenere una sicurezza sicuramente maggiore. Anche io ero interessata a capire come funzionasse il nod32, ho installato la trial version, ho seguito i passi indicati dalla guida, e ti assicuro che non è poi così difficile configurarlo in modo da aumentarne l'efficienza,o almeno, questo è quanto ritengo di avere fatto seguendo passo passo la guida alla configurazione. Resta che il nod 32 è solo un av, e quindi ti manca un buon firewall, di solito con nod32 si installa Outpost, ma ne potresti anche installare altri, ce ne sono davvero tanti ( kerio, Look'n'stop, Zone alarm, jetico, comodo, ashampo, mc afee ) invece il kis 6 sarebbe una suite , dicono fra le migliori attualmente , che ti potrebbe offrire una difesa integrale, ma se non puoi proprio più installarlo, allora vedi un pò tu. Io aggiungerei alla tua configurazione per la sicurezza: 1_Ad -aware della Lavasoft 2_Spybot search and destroy 1.4 ( non dimenticare le funzioni della modalità avanzata, fra le quali ha anche il tea timer) 3_AVG anti spyware( ex ewido ora appartenente alla software house Grisoft) 4_Spywareblaster 5_A-squared free 6_Win patrol ( programmino non indispensabile, ma a mio modesto parere, molto utile ed interessante, esiste sia nella versione free che a pagamento ed ha una serie di funzionalità che ti aiutano a capire un pò di più e meglio quali applicazioni sono attive nel tuo pc e se "qualcosa cambia") poi mi scaricherei anche : 7_gmer 8_sophos anti rootkit 9_Black light di F-secure 10_sysclean package di trend micro che va usato con il virus pattern file aggiornato che esce ogni giorno sul sito della trend micro infine le utility: 11_CCleaner 12_Reg seeker e poi anche : 13_HJT cioè Hijack This , che un giorno o l'altro potrebbe tornarti utile, per fare una diagnosi di infezione, e capire esattamente cosa c'è che non va nel tuo pc. e ultima cosa come ti hanno già suggerito gli altri, 14_prediligi come browser firefox 2.0 oppure Opera ad IE6 questi programmi che ti ho citato sono praticamente tutti free, ( AVG lo scarichi come trial e dopo 30 gg se non intendi comprare la licenza ti resta un free version che non lavora più in real time, ma è cmq molto utile, lo aggiorni manualmente e fai le scansioni di "pulizia") ciao Ultima modifica di ania : 08-12-2006 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
) Praticamente quoto quasi tutto il suo pensiero... Nod *non* è difficile da configurare, è leggerissmo e vanta una euristica ECCEZIONALE (e in +, la nuova rel ha una tecnologia antirootkit proprietaria....ed ha come forum ufficiale Wilders [non sò se mi spiego])... La guida postata, poi, è di una banalità disarmante.... KIS 6 invece è un all in one (firewall, Av, ecc...), quindi garantisce una protezione + a 360°....e il suo "sporco lavoro" lo fà, e bene (IMO)... Lo metto al TOP per il discorso del PDM, della sua robustezza contro tentativi di disattivazione da parte di malwares e, perchè no, per l'intuitività/efficacia del suo Firewall (gestisce bene molte connesioni attive quando associato a programmi P2P, regge bene l'urto dei LeakTest).... Per non parlare del fatto che, nel momento in cui si deve rimuovere un infezione, l'engine Kaspersky riesce a ripulire le tracce delle infezioni meglio di molti altri competitor (aspetto strasottovalutato da quasi tutti).... Ecc, ecc.... Il mio disaccordo con il pensiero di ania è invece sui punti 6->9 visto che i software da lei citati non servono assolutamente ad una emerita mazza se si vuole *prevenire* un infezione ma entrano in gioco *solo* se (ormai) infetti.... EDIT: rileggevo il mio post e francamente l'ho trovato molto "insipido"...
Ultima modifica di nV 25 : 08-12-2006 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(*) e nemmeno ai tuoi livelli, mi sembra di ricordare che sia tu l'Autore di quella splendida guida alla configurazione del KAV 6 per utenti inesperti, vero? perchè ora che hai cambiato avatar mi hai un pò spiazzata, ma mi sembra di ricordare che il nick fosse proprio il tuo Quote:
,ed allora io ho messo anche qualche "misura terapeutica" Insomma, "prevenzione primaria" ok, ma se qualcosa è andato storto sul fronte della prevenzione primaria, allora non ci resta che la "prevenzione secondaria", leggasi "diagnosi precoce" seguita da "terapia d'urto" ciauz Ultima modifica di ania : 08-12-2006 alle 20:59. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel tuo caso, cmq, visto che spippoli bene col Pc, direi che è arrivato il momento di entrare nel mondo degli HIPS.... Non sono certo infallibili, ma di sicuro ti riducono la probabilità di dover utilizzare i tools da te citati (6->9)... Ultima modifica di nV 25 : 08-12-2006 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
sappi solo che è mal riposta... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1_non ho ancora le idee chiare sulle applicazioni che girano sul mio S.O. 2_non ho la più pallida idea di come si configuri un firewall, e questa è la diretta conseguenza del punto sopra citato, perchè non ho idea di quali siano le applicazioni che sono legittime, non so quali porte usano o dovrebbero usare, se dovessi configurare un firewall in "advanced mode" penso che farei danni assolutamente incalcolabili, 3_non ho ancora imparato a leggere un logfile di HJT ed anche questa è una diretta conseguenza del punto 1. 4_non ho idea di quanti e quali siano i comandi che si possono impartire da start--->esegui, cioè non so usare il prompt dei comandi 5_non so come dove trovare una buona guida al regedit , per studiare come eventualmente un giorno intervenire su di esso. 6_non so ancora come si formatta 7_la funzione PDM del KAV 6 o del KIS 6 temo che mi metterebbe in crisi, nonostante i tuoi sforzi titanici per farla capire agli utonti come la sottoscritta 8_non so praticamente nulla, e sono una schiappa integrale, ma sono piuttosto tenace e caparbia e vorrei imparare ciauz |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per le dritte datemi...allora sto studiando come settare al meglio Nod....e qui ci siamo....
Con FW ZoneAlarm PRO(con antispyware) sto tranquillo? Per i rootkit ho una versione scanner di bitdefender antirootkit e credo di andare bene......(?) Per i malware ci pensa nod o devo aggiungere qualcosa? Poi per lo spam consiglio vivamente spamfighter free italiano che fa il suo lavoro decimante alla grande(la divisione....ma per la scansione?) poi per il sistema ho: ccleaner e Registry Mechanic bastano? Se mi dimentico qualcosa ditemelo.....Grazie Ragazzi!(e ragazze
Ultima modifica di aries981 : 09-12-2006 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
un piccolo appunto per il sondaggio:si fa riferimento all'intera suite oppure al solo antivirus?chiedo perchè vedo inseriti assieme KIS,f-secure IS e zone alarm internet security di contro avira,avg,g-data,nod,avast e bit defender come soli antivirus
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

, Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b
)
,ed allora io ho messo anche qualche "misura terapeutica"