|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Marmitta che "borbotta" ... cosa può essere.
Ciao a tutti, ho appena comprato usata una Fiat Punto II serie del 2001.
Fino ad oggi tutto bene solo che adesso mi sono accorto che dallo scarico proviene un rumore tipo borbottio quando è al minimo o in rilascio dell'acceleratore. Salendo coi giri invece sembra sparire, non è forte in quanto nell'abitacolo non si sente niente ma dall'esterno il problema si nota. Sono ignorante in materia quindi vorrei chiedervi da cosa può dipendere. L'auto è in buone condizioni e in queste 3 settimane l'ho guidata come una suora, niente giri alti, niente colpi su dossi ecc. ed è appena stata tagliandata dal concessionario. Thanks per ogni info. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
io direi che ha qualche piccolo buco da qualche parte...
comincia a fare così pure quella della mia Astra...l'abbiamo messa sul ponte ed infatti c'è qualche buchetto... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Bah che palle devo già portarla dal meccanico?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mia è ancora bucata
se ne riparla l'anno prossimo con la revisione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
potrebbe anche essersi semplicemente sganciata,o dissaldata!
prima di portarla in officina controlla bene!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se fosse sganciata il rumore sarebbe enormemente più forte
se fosse la ghiera allentata si sentirebbe una specie di cigolio con le accelerazioni (o decelerazioni) un po' brusche.... cmq l'unica è mettere l'auto sul ponte e guardare... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Inoltre nel caso devo scoprire se la garanzia di 12 mesi del concessionario coprirebbe anche questo. Potrebbe essere anche semplicemente una guarnizione? I costi di riparazione per una marmitta bucata su quanto si aggirano? Grazie. |
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda i costi di riparazione non posso aiutarti.... solitamente sono mio padre e mio fratello che portano la macchina in officina! se hai qualche conoscente che sa saldare (una volta appurato che il rumore dipende da questo) allora potresti fartela sistemare senza andare da un meccanico.... escluderei la guarnizione!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
allora quoto MIKIXT! è bucata!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prendila con filosofia...con un po' di pazienza i buchi si allargheranno e otterrai il marmittone truzzo-tamarr a costo zero....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
e ricorda di alzare il volume dello stereo
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche la mia Tipo aveva il marmittone che faceva un rumore come un auto da rally. Simpatico finché era poco rumoroso, poi...
Alla fine era il tubo flessibile bucato e mi hanno cambiato solo quello. 90€ compreso manodopera.
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
l'anno scorso sul camper si è staccato letteralmente lo scarico dai collettori
![]() partivano gli antifurti di tutte le auto parcheggiate quando accelerava
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
allucinante!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e che è un dragster?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

allucinante!