Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 14:26   #1
The Black Rose
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Xbox 360 core - Xbox 360 Pro

Ho visto l'offerta dell'Eb games nella quale ti danno la Xbox core a 99 o la Xbox Pro a 199 se si porta indietro la Playstation 2.
Quasi sono le differenze principali e cosa non posso fare con la Core che posso fare con la Pro?
E soprattutto,conviene davvero cambiare una Ps2 con l'Xbox?
The Black Rose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:30   #2
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
guarda, se vuoi risparmiare prendi la Core. Se in futuro ti andrà stretta puoi sempre "upgradarla".

L' unica cosa è che con la core diventa OBBLIGATORIO comprare la Memory Unit (34 euro) per i salvataggi.
Differenze ? Sostanzialmente nella Core manca l' hdd (da qui la necessità della MU) ed il controller non è wireless ma ha il filo (è IDENTICO, ma valuta tu se per te il cavo è fastidioso).
Ho avuto l' hdd guasto per una settimana, ritrovandomi a giocare con la memory unit e ti assicuro che è IDENTICO ad avere l' hdd, se usi la console solo per giocare (per un utilizzo multimediale "Più spinto" l' hdd serve naturalmente).
L' hdd puoi sempre comprarlo in seguito (prezzo 99 euro)

Il passaggio da PS2 a X360 è sicuramente consigliabile.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:31   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da The Black Rose
Ho visto l'offerta dell'Eb games nella quale ti danno la Xbox core a 99 o la Xbox Pro a 199 se si porta indietro la Playstation 2.
Quasi sono le differenze principali e cosa non posso fare con la Core che posso fare con la Pro?
E soprattutto,conviene davvero cambiare una Ps2 con l'Xbox?
si, se non ti serve la PS2 e volevi venderla...cambiala pure

La PRO ha l'hard disk, il pad wireless e la possibilità immediata di connettersi in Live, con un mese gratuito di prova. Senza l'hard disk non puoi emulare i giochi Xbox e alcuni giochi gireranno leggermente più lenti che nella versione che utilizza l'hard disk.
Secondo me, scelta obbligata con l'hard disk

Ah comunque non è vera la storia che l'hd è necessario per giocare in live, dato che puoi salvare su memory il tuo profilo Xbox.
Old 08-12-2006, 14:33   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
la core non esiste,e' frutto della vostra fantasia
poi non dite che non ve l'avevo detto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:35   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
La PRO ha l'hard disk, il pad wireless e la possibilità immediata di connettersi in Live, con un mese gratuito di prova. Senza l'hard disk non puoi emulare i giochi Xbox e alcuni giochi gireranno leggermente più lenti che nella versione che utilizza l'hard disk.
vero, ma tatnto lui aveva la PS2 , non l' xbox
Inoltre SMENTISCO CATEGORICAMENTE che i giochi girano più lenti nella versione senza hdd. Anche Oblivion, che come sappiamo fa caching sull' hdd, in pratica non mostra differenze avvertibili (qualche caricamento in più a volte).

Quote:
Secondo me, scelta obbligata con l'hard disk
se ha una disponibilità immediata modesta, la Core resta una valida scelta.

Quote:
Ah comunque non è vera la storia che l'hd è necessario per giocare in live, dato che puoi salvare su memory il tuo profilo Xbox.
confermo: il profilo si salva su MU ed il Live va benissimo lo stesso.
Old 08-12-2006, 14:36   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
guarda, l' unica cosa che deve contare è che la core gli costa 99 euro + 34 euro OBBLIGATORI di MU, quindi 133 euro contro i 199 della PRO, quindi la differenza non è poi tanta. Se considera il controller wireless come irrinunciabile dovrebbe pensarci.
Old 08-12-2006, 14:52   #7
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Se te lo puoi permettere, scegli la Pro, alla fine conviene, avendo un hd da 20 GB ed il controller wireless. Conviene perché nel tuo caso risparmi abbastanza se in futuro ci schiaffi l'hd, è inoltre già pronta per l'high def col cavo in dotazione
Old 08-12-2006, 15:33   #8
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
confermo, non esiste o almeno nno ha senso di esistere
vedrai che appena attacchi il live ti viene voglia di scaricare le demo dei giochi e provarle tutte!
e poi ancora scarichi video, anteprime, pacchetti aggiuntivi pesanti, giochi arcade e altro senza star li a pensare allo spazio che occupi sulla memory unit.

Dai retta a me poi dentro c'è il cavo component e il wireless che appena inizi a usarlo non ne fai più a meno.

Il tutto per neanche 70€ di differenza, compri un gioco nuovo in meno ma hai una console al massimo della sua funzionalità
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:56   #9
The Black Rose
Member

Iscritto dal: Nov 2006
La cosa che più mi preoccupa non è tanto la differenza di 100 euro,ma il fatto che sono un clamoroso affezionato della Ps2,fino ad oggi non ho mai trovato un solo gioco della Xbox che mi piacesse
Ho il terrore che le serie Onimusha,Resident Evil,Silent Hill non escano per Xbox,smentitemi se sbaglio,di certo ne sapete più di me.....
Mi ha attirato il fatto che la serie di Gta è stata convertita,se no non ci avrei mai pensato alla Xbox.......Voi che dite?
The Black Rose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:30   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da The Black Rose
Ho il terrore che le serie Onimusha,Resident Evil,Silent Hill non escano per Xbox,smentitemi se sbaglio,di certo ne sapete più di me.....
Mi ha attirato il fatto che la serie di Gta è stata convertita,se no non ci avrei mai pensato alla Xbox.......Voi che dite?
Resident evil 5 e' stato annunciato ufficialmente anche per il 360.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian