Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 11:55   #1
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
CrossOver vs. Parallels

l'utilizzo che devo fare di windows, sul mac è limitato...

in pratica mi serve solo per caricare alcune banche dati di diritto... che io uso creando iso dei vari cd/dvd e montandole su vari dischi virtuali con vcdcontrol tool (sarei anche disposto ad usare altri programmi per caricare dischi virtuali... però che i dischi virtuali possano essere anche più di 4 --- per esempio alcohol120%)...

ora, crossover riuscirebbe a permettermi di fare ciò?

Ultima modifica di raffobaffo : 08-12-2006 alle 11:59.
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:26   #2
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
crossover riesce a far funzionare un numero di programmi incredibilmente più alto di quanto si pensi, addirittura alcuni giochi (seppure riducendoli a vecchie versioni di windows/directx).
Provarlo non ti costa nulla, ti scarichi la demo dal sito http://www.codeweavers.com/beta/cxmac/ e la installi.
Poi si tratta soltanto di avviare i tuoi cd e programmi e di aspettare qualche minuto, se riescono a girare ti puoi aspettare prestazioni più che decenti, se invece non girano ti butti su parallels che però occupa su hd l'equivalente di un installazione windows a differenza di crossover che non fa neanche un centinaio di mb.
PS:
Considera se vuoi provare parallels l'ultima beta la 3036 che è veramente un salto in avanti in usabilità, comodità e semplicità rispetto alle precedente e vanta delle features eccezionali
Old 08-12-2006, 13:02   #3
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
crossover riesce a far funzionare un numero di programmi incredibilmente più alto di quanto si pensi, addirittura alcuni giochi (seppure riducendoli a vecchie versioni di windows/directx).
Provarlo non ti costa nulla, ti scarichi la demo dal sito http://www.codeweavers.com/beta/cxmac/ e la installi.
Poi si tratta soltanto di avviare i tuoi cd e programmi e di aspettare qualche minuto, se riescono a girare ti puoi aspettare prestazioni più che decenti, se invece non girano ti butti su parallels che però occupa su hd l'equivalente di un installazione windows a differenza di crossover che non fa neanche un centinaio di mb.
PS:
Considera se vuoi provare parallels l'ultima beta la 3036 che è veramente un salto in avanti in usabilità, comodità e semplicità rispetto alle precedente e vanta delle features eccezionali
grazie jack...

facevo un po' di pre-informazione... visto che il mio mac è in assistenza e me lo danno la prox settimana...

cmq ti farò sapere...
Old 08-12-2006, 13:23   #4
charlesblaze
Member

L'Avatar di charlesblaze

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
con crossover si riesce a far funzionare matlab per windows?
matlab per PPC non ne vuole sapere di funzionare su intel e tutti glia altri programmi free simil-matlab non vanno bene... (altrimenti l'unica alternativa che ho sarebbe installare parallels ma butterei un sacco di spazio per win e lo userei solo per matlab... poi mi scoccia installare win su mac.... ). un grazie a chi saprà darmi un aiuto!
Old 08-12-2006, 14:11   #5
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Se con CrossOver riescono a far girare quasi tutto bene sarebbe fantastico. Che voi sappiate MSN Live Messenger (diciamo l'ultima versione) funziona con CrossOver?
Old 08-12-2006, 14:15   #6
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da charlesblaze
con crossover si riesce a far funzionare matlab per windows?
matlab per PPC non ne vuole sapere di funzionare su intel e tutti glia altri programmi free simil-matlab non vanno bene... (altrimenti l'unica alternativa che ho sarebbe installare parallels ma butterei un sacco di spazio per win e lo userei solo per matlab... poi mi scoccia installare win su mac.... ). un grazie a chi saprà darmi un aiuto!
prova avedere nella lista dei programmi compatibili, a me sembra di ricordare che ci sia
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:55   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk
Se con CrossOver riescono a far girare quasi tutto bene sarebbe fantastico. Che voi sappiate MSN Live Messenger (diciamo l'ultima versione) funziona con CrossOver?
Io sono riuscito a far partire (da schifo, renderizza le finestrelle in modo osceno) MSN Messenger 7, non so se sia poi un altro nome della versione Live o cosa.
Old 08-12-2006, 19:09   #8
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
la versione 7 non è la live, la 8 è la live
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:11   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ok, se la 7 viene renderizzata così non oso immaginare la Live…
Old 09-12-2006, 00:11   #10
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk
io ho provato ma non va! Sarebbe l'unico programma assieme ad autorute che mi interesserebbe usare ma nessuno dei 2 x ora funzina
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 00:40   #11
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupodany
io ho provato ma non va! Sarebbe l'unico programma assieme ad autorute che mi interesserebbe usare ma nessuno dei 2 x ora funzina
diciamola tutta... msn live è uno sfizio, se ne può fare ampiamente a meno... io dopo i primi 2 giorni usati a mandare faccine e amenitàvarie, ormai non uso più nessuna funzione se non quella della chat...
Old 09-12-2006, 02:13   #12
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
diciamola tutta... msn live è uno sfizio, se ne può fare ampiamente a meno... io dopo i primi 2 giorni usati a mandare faccine e amenitàvarie, ormai non uso più nessuna funzione se non quella della chat...
E' molto soggettivo; nel mio caso ho tutti gli amici che sono sempre online e usano messenger, quindi mi viene molto + comodo ed economico che chiamarli col telefono.
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 07:44   #13
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
E' molto soggettivo; nel mio caso ho tutti gli amici che sono sempre online e usano messenger, quindi mi viene molto + comodo ed economico che chiamarli col telefono.
ci sarebbe skype che è nativo per mac e win e supporta anche le conferenze multiple. sicuramente meglio di msn per l'audio.
Ciao
Old 09-12-2006, 08:44   #14
raffobaffo
Senior Member

Quote:
dalla tua risposta deduco una cosa: guarda che pure io uso msn con gli amici... m afammi capire, tu usi msn per "parlare in voce"?

se sì, ed è questo che vuoi fare devi usare parallels... non hai alternative... ma ribadicsco anch'io: skype a livello qualitativo è 10 volte mglio, non è neanche paragonabile

pure io facevo così prima... alla fine ho dedotto che perdevo solo tempo, e non lo faccio più...

Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
LG OLED B6E 55'' a 899€ e OLED evo G5 48...
Trump spinge l'Europa, il G7 apre i rubi...
La Via Lattea potrebbe essere nata da mi...
Una GTX 1080 Ti su Windows XP nel 2026: ...
Google limita l'uso gratuito di Gemini: ...
Grokipedia, la versione 0.3 introduce un...
L'UE testa l'alternativa sovrana a Micro...
Una mezzanotte importante: al via il Pri...
Honor Magic 9 arriva in Europa a gennaio...
Huawei non si ferma: la nuova serie Mate...
Fusione Paramount-Warner Bros., deciso i...
Samsung Galaxy A in offerta: A27 a 234€,...
OpenAI lo ha bannato mentre creava una n...
Amazon, maxi investimento per sostenere ...
L'hacker che ha attaccato l'FBI fermato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian