Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 09:39   #1
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
LiveMessenger KO!!!

Caio a tutti,
uso LiveMessenger 8.0 da parecchio tempo..ma da ieri ho un problema abbastanza serio, credo...

L'applicazione è lentissima..tanto per rendere l'idea, digitando il nome dell'account per effettuare l'accesso i caratteri compaiono dopo diversi secondi...e..naturalmente non si riesce poi ad accedere!!

Ho pravato tutto..scansioni antivisus, Spybot, Ad-Aware...tutti aggiornati..ma niente!!

Che sia qualche spyware o qualcosa del genere che si mette di mezzo?!?!?!

HELP!!!

Un grazie in anticipo!!!
Marcel

Ultima modifica di Marcel349 : 08-12-2006 alle 09:41.
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:52   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
si infatti, messager è pieno di schifezze. fai una scansione con avg antispyware aggiornato e dicci come va.

saluti

c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:54   #3
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
si infatti, messager è pieno di schifezze. fai una scansione con avg antispyware aggiornato e dicci come va.

saluti

c.m.g
quoto
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:20   #4
Eliat
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da black92
quoto
Ho notato che voi due siete un po’ come i carabinieri: nei post “viaggiate” sempre in coppia (e ovviamente, vi quotate in coppia).
Ora sono curioso e vi pongo un quesito ben preciso: affermate che messenger sia “pieno di schifezze”; elencate qui, quali sarebbero le “schifezze" di cui parlate, evitando di essere generici.
Eliat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:08   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

ma te lo usi messager? fatti un giro nei vari tread e su messager e ci darai ragione. non sparare a zero e invece di fare il saputello, aiuta questo utente a risolvere i suoi problemi (sempre che tu lo sappia fare).
io stesso uso molto il messager e spesso kaspersky mi indica che trova trojan o spyware quando accedo a servizi quali giochi on line ecc...
lo stesso kaspersky lo da come riskware invader (loader).
ci sono trojan che si insinuano nella struttura del programma facendo aumentare il file di paging di windows e rallentando il programma stesso.
ti bastano?
comunque finiscila di fare il presuntuoso signor "so tutto io"!.

bye
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 08-12-2006 alle 12:10.
Old 08-12-2006, 12:08   #6
Eliat
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcel349
Caio a tutti, uso LiveMessenger 8.0 da parecchio tempo..ma da ieri ho un problema abbastanza serio, credo...
L'applicazione è lentissima..tanto per rendere l'idea, digitando il nome dell'account per effettuare l'accesso i caratteri compaiono dopo diversi secondi...e..naturalmente non si riesce poi ad accedere!!
Rispetto alla vecchia versione di Messenger (la 7.5, tanto per essere chiari) Windows Live Messenger è una applicazione “vincolata” quasi totalmente al nuovo servizio Windows Live, che MSN offre ai sui utenti.
Questo servizio, tra le diverse cose, mette a disposizione degli utenti una piattaforma (Windows Live Spaces) per poter creare un blog personale.
Questa piattaforma, integrata in un “pacchetto di servizi”, viene fatta “girare” sui Server che fino a tre anni fa ospitavano il servizio di Chat di MSN, cessato nell’ottobre 2003 (Server, tra l’altro, già a quel tempo, ritenuti obsoleti), vuoi perché nel corso del tempo sono sempre più numerosi gli utenti che hanno aperto un blog, vuoi perché è piena di bug, oppure perché, come tutte le piattaforme del tipo, necessità di sviluppo, è in continua evoluzione e gli aggiornamenti sono, ormai all’ordine del giorno.
E questo, spesso causa dei disservizi temporanei, compreso quello che hai segnalato tu.
Quindi niente worm, niente spyware, niente virus, niente “schifezze” o altre amenità.
Uno dei pochi problemi che potresti riscontare con la nuova versione (ma non è quello che hai segnalato) potrebbe derivare dalle modalità con cui hai, a suo tempo eseguito, l’aggiornamento di Messenger, passando dalla versione 7.5 a quella attuale; effettivamente, diversi utenti, sovrascrivendo la vecchia versione, hanno avuto dei problemi quali, per esempio, l’impossibilità di aggiungere nuovi contatti o di ricevere la notifica di essere stato aggiunto da un nuovo contatto, oppure l’impossibilità di accedere direttamente, da Messenger, alla propria casella di posta Hotmail.
Altri, più in generale, potrebbero derivare dall’uso di patch (che non sono uffciali) che vengono utilizzate per aggiungere o rimuovere funzionalità implementate in Messenger oppure dall’aver installato il Plus (altro pacchetto che aggiunge funzionalità ma che crea problemi a non finire).
In ogni caso, se il problema permane, segnalalo qui, e ti spiegherò come procedere per disinstallare, completamente Messenger, e reinstallarlo nel modo corretto.
Old 08-12-2006, 12:12   #7
Eliat
Bannato

Quote:
........... io stesso uso molto il messager e spesso kaspersky mi indica che trova trojan o spyware quando accedo a servizi quali giochi on line ecc... lo stesso kaspersky lo da come riskware invader (loader).
Ergo, non è Messenger che è pieno di "schifezze" ma i servizi ai quali TU accedi, che sono pieni di "schifezze".
Per il resto, lasciamo perdere, non vale neppure la pena di risponderti.
Old 08-12-2006, 12:15   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

ma perchè io cosa ho detto? è ovvio che microsoft non inserisce virus nel suo programma ma molti servizi dipendenti da terze parti contengono schifezze, allora mi dai ragione?
Old 08-12-2006, 12:20   #9
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Eliat,come non darti ragione
Messenger che non è il servizio di windows,in se per se non può essere considerato pieno di spyware,se lo fosse, le aziende lo rileverebbero,i servizi che lo legano(biliardo,scacchi ecc ecc)sono anch'essi puliti,casomai,i servizi esterni come detto da eliat potrebbere essere non puliti,messanger plus(non microsoft) invece se installato con lo sponsor, è una schifezza.

PS:E' vero quello dei carabiniere

PPS:E' anche vero che alcuni worm,utilizzano msn,yahoo ecc ecc per diffondersi
Old 08-12-2006, 12:24   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Eliat,come non darti ragione
Messenger che non è il servizio di windows,in se per se non può essere considerato pieno di spyware,se lo fosse, le aziende lo rileverebbero,i servizi che lo legano(biliardo,scacchi ecc ecc)sono anch'essi puliti,casomai,i servizi esterni come detto da eliat potrebbere essere non puliti,messanger plus(non microsoft) invece se installato con lo sponsor, è una schifezza.

PPS:E' anche vero che alcuni worm,utilizzano msn,yahoo ecc ecc per diffondersi
quoto, praticamente quello che cercavo di dire io
Old 08-12-2006, 12:28   #11
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

però,dovevi quotare anche la parte relativa ai carabinieri
Old 08-12-2006, 12:32   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
però,dovevi quotare anche la parte relativa ai carabinieri
non l'ho quotata perchè non entra nella parte attinente al discorso e il fatto che io sia daccordo con altri utenti non credo che provochi a qualcuno problemi, ne tanto meno disturba il regolare servizio del forum.
invece di andare sempre off topic, cerchiamo di risolvere i problemi degli utenti, è questo quello che cerco di fare in questo forum, non quello di accendere polemiche inutili.

saluti

c.m.g
Old 08-12-2006, 12:33   #13
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma hai provato disintallarlo e rimetterlo?

per dircorso di pieno di schifezze è una stronzata...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:36   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
per dircorso di pieno di schifezze è una stronzata...
va beh, rimanete delle vostre idee.

p.s.: questo 3ad continuatelo pure senza di me!!!!
Old 08-12-2006, 12:37   #15
BravoGT83
Senior Member

Quote:
va beh, rimanete delle vostre idee.

p.s.: questo 3ad continuatelo pure senza di me!!!!
beh spiegami perche è pieno di stronzate...

non è che microsoft = schifezze....
Old 08-12-2006, 12:37   #16
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Non che sia una grande perdita,apparte gli scherzi la mai era solo una battuta per smorzare la tensione
Old 08-12-2006, 15:21   #17
Eliat
Bannato

Quote:
ma perchè io cosa ho detto? è ovvio che microsoft non inserisce virus nel suo programma ma molti servizi dipendenti da terze parti contengono schifezze, allora mi dai ragione?
Tu hai detto questo (che è l’esatto contrario di ciò che ho spiegato io e ciò che ha, poi, rimarcato Lucas):
Quote:
Quote:
....... io stesso uso molto il messager e spesso kaspersky mi indica che trova trojan o spyware quando accedo a servizi quali giochi on line ecc... lo stesso kaspersky lo da come riskware invader (loader).
Se non bastasse, hai proseguito affermando una ulteriore amenità:
Quote:
ci sono trojan che si insinuano nella struttura del programma facendo aumentare il file di paging di windows e rallentando il programma stesso.
Non mi è mai capitato (e uso messenger da quando tu giravi ancora per casa, indossando il pannolino) di essermi imbattuto in un trojano che si è insinuato nella struttura di Messenger, né nella versione Winodws Messenger e neppure nella versione MSN Messenger; è parimenti inutile che mi metta a spiegarti come l'aumento del file di paging può derivare da diverse cause e concause.
Non hai ragione per due fondamentali aspetti:
1) Messenger non è “portatore sano” di nulla;
2) i servizi implementati in Messenger non appartengono a MSN ma a fornitori terzi, che pagano MSN per ottenere maggiore visibilità.
Tra l'altro, MSN non avrebbe neppure nessun interesse a fare delle verifiche in merito, considerato che riceve denaro da parte di quei fornitori terzi; ed è quel denaro che, oggi permette a te, come tutti, di fruire di Messenger gratuitamente e non a pagamento).
Andando oltre:
1) ho spiegato, chiaramente, a colui che aperto il post (ed anche a te ed a chi segue questa discussione) le ragioni per le quali Messenger potrebbe essere soggetto a disservizi;
2) la dovresti piantare (noto che lo fai spesso, e non solo tu) di consigliare l’installazione di programmi quando, questi, non sono di alcuna utilità.
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
beh spiegami perche è pieno di stronzate... non è che microsoft = schifezze....
Non te lo può spiegare (d’altronde glielo avevo già chiesto io), per la semplice ragione che ha affermato una amenità che non sta ne in cielo ne in terra e, perché, evidentemente, non capito bene cosa sia Messenger e come, più in generale, funziona un client di messaggistica immediata.
Quote:
E' anche vero che alcuni worm,utilizzano msn,yahoo ecc ecc per diffondersi.
Questa osservazione è corretta Lucas, ma ci riporta alle ragioni che ho spiegato prima: non sono i client di messaggistica immediata in quanto tali, a diffondere worms, ma i servizi complementari.
E’ una scelta lasciata all’utente quella di utilizzare tali servizi, oppure disabilitarli (già che ci siamo, precisiamo anche che quei servizi si possono, tranquillamente, disabilitare).
In definitiva, se mi cerco delle grane, non posso, poi, dare la colpa ad altri: me le cerco e basta.
Ed ho l’accortezza, nel caso, di non scrivere delle stupidaggini, oltremodo fuorvianti e condite da suggerimenti inutili quali “installa questo” che risolvi il problema.
Old 09-12-2006, 12:56   #18
Aeon Flux
Bannato

L'Avatar di Aeon Flux

Chi dice che il Messenger è pieno di schifezze dice una stronzata...Lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi...che schifezze dovrebbe avere ?...Se poi uno è coglione e accetta i virus che gli mandano o manda in giro il numero di carta di credito allora non e' certo colpa di messenger...
Aeon Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:06   #19
BravoGT83
Senior Member

sono solo cose sparate cosi...no comment
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian