|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Da Alice 640 a Tiscali Tandem
Ciao a tutti prima di fare questo passo volevo consultarvi e fare tesoro delle vostre esperienze. Attualmente ho alice adsl 640 (ancora non ho avuto l'upgrade a 2 mega) per navigare e teleconomy quando vuoi per telefonare. A questi servizi aggiungendo il canone telecom mi ritrovo in bolletta + di 40€ da pagare mensilmente. Ho dato un'occhiata alle offerte dei vari provider e sarei seriamente interessato alla Tandem Flat . Inserendo il mio numero per verificare la copertura, il sito mi dice testualmente ' Complimenti, sei raggiunto dalla rete Tiscali' (significa che sono coperto in ULL vero) e siccome mi sono stufato di navigare a 640 e telefonare dalle 14:00 alle 20:00, vorrei dare disdetta a telecom e passare a tiscali. Le cose su cu vorrei dei chiarimenti sono: 1) qualità della fonia; 2) assistenza tiscali in caso di problemi; 3) qualità navigazione e download dai programmi P2P. Ringrazio anticipatamente coloro che prenderanno parte a questa discussione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
1) Fonia ottima
2) Assistenza ottima (io ho dovuto chiamare più volte, prima per una cavo rotto (telecom), poi per l'allinemaneto in centrale. Ho la tandem 10mega ma mi hanno fatto il downgrade a 6mega con 640kb in upstream perchè sono lontano dalla centrale. 3) Programmi p2p: con il mulo arrivo a punte di 560k, con utorrent 750k, con dc dipende. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Una curiosità: ma i tecnici tiscali esistono? Non ne ho visto mai uno!!!!! Ecco perchè chiedevo dell' assistenza......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Credo stiano tutti rintanati in centrale. Solo i telecom hanno in dotazione spada laser e spray alla cicoria!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
per gli interventi nelle centrali interviene sempre telecom su ordine di tiscali |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
In realtà, spesso e volentieri anche i tecnici telecom sono Sirti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora mi consigliate di passare a Tiscali Tandem? Non ho sentito grandi lamentele e sinceramente mi sono rotto delle prese in giro di telecom (portante aumentata da agosto e nessun upgrade ancora) e di pagare quasi 15€ di canone al mese...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Tutti elogiate Tiscali ma alla fatidica domanda 'allora passo,me la consigliate', non risponde nessuno....Come mai?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io te la consiglio... unica cosa della tandem è che ha l'upload basso, ma comunque se per te non è un problema... passa
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Per quel che ne so io l'upload serve principalmente per chi gioca in rete perchè permette un ping basso. A me interessa scaricare musica e di tanto in tanto qualche film, per cui penso che potrebbe andar bene, che ne dici....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
rispondo ai tuoi 3 punti
qualità fonia: ottima dal tuo lato, a volte qualche incertezza dal lato interlocutore, ma comunque nella norma; ottima per quanto riguarda la stabilità del servizio: in un anno ho avuto una sola volta problemi di raggiungibilità, per un guasto qui a Roma, risolto comunque nel giro un paio d'ore (anche meno)... poi c'è il vantaggio che adsl e voip hanno instradamenti separati, quindi anche in caso di blackout dell'adsl, se c'è la portante riesci comunque a telefonare assistenza: per quanto mi riguarda ottima, anche se come tutte le assistenze sono un po' in difficoltà sulle cose molto tecniche navigazione: sempre fluida e veloce... qualche problema di lentezza e ping solo nel mese di novembre, ma anche qui si trattava di una situazione su Roma... c'è da dire che anche nei giorni con problemi si navigava lenti ma si navigava comunque (niente giornate di sciopero come con tele2 nel complesso comunque ottime prestazioni, banda sempre al massimo anche nelle ore pomeridiane-serali di maggior traffico p2p: non lo uso tantissimo, ma per quel poco che lo uso posso confermare che non ci sono filtri di sorta... allego uno screen esplicativo: ![]() c'è da dire che io ho la gaming, sempre 10 mega ma con upload da 1 mega, magari chiedi a qualcuno con la tandem come si trova, anche se alla fine sono entrambe ottime connessioni... unica cosa che ti consiglio, se hai già una adsl attiva, posta qui i tuoi valori di linea, così vediamo se puoi reggere i 10 mega o no... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ottima ed esauriente risposta pierodj....grazie!!!!!!!! Cmq se per valoiri di linea intendi la velocità di connessione, mclink mi da 642/298. Ho la portante aumentata a 2464/352 da agosto ma ancora non ho ricevuto l'upgrade, quindi faoi conto che i valori suindicati fanno riferimento ad una flat 640/256. Spero di aver risposto bene ciao
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li trovi nel pannello del modem/router |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho un modem d-link 302T collegato via usb e nella schermata stato modem mi porta questi valori che forse sono quelli che intendi: VPI/VCI 8/35; modalità adsl G.DMT. Se sono questi fammi sapere come sono messo......grazie!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ciao pierodj allora sono questi i valori....????
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi trovare SNR margin e Attenuation... sono espressi in db... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il mio modem (d-link 302t) purtroppo non mi da questi valori. Cmq grazie lo stesso
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
vedo che in tanti parlano bene di tiscali. Sapete dirmi come va sia la fonia che l'adsl in provincia di Varese?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anch'io sto pensando alla Tiscali tandem. Sono di Firenze e secondo Tiscali sono sulla loro linea. Attualmente ho Alice 4 mega e un router Netgear D834G.
Ho i seguenti valori: velocità down 4832, velocità up 320 kbps attenuazione linea down 22 db, up 10 db margine rumore down 20 db, up 31 db Che mi dite? Si capisce quali prospettive di velocità posso avere con Tiscali o se sono vicino/lontano alla centralina Telecom? Grazie ciao
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se siete coperti in ULL o Shared Access, non esistate.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.