|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
rilasciata openSUSE 10.2
suse openSUSE 10.2 has been released:
"After a lot of work, we proudly announce the availability of openSUSE 10.2, formerly known as SUSE Linux 10.x As usual, we ship all the latest open source packages available at the time. But we want to give a special mention to the redesigned GNOME and KDE desktop, Firefox 2.0, ext3 as the new default file system, support for internal SD card readers, new power management and, last but not least, our improved package management. We'd like to thank you all for testing heavily, reporting bugs, giving feedback on mailing lists. Have a lot of fun!" Here is the full release announcement. The CD and DVD images for the i386, x86_64 and PowerPC architectures are available via the BitTorrent protocol or directly from the openSUSE download mirrors
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Bene. Appena la scarico aggiorno la mia 10.1.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
scarico da 2 ore e sono già al 31%
![]() edit: la velocità è rallentata di botta... sono fermo al 50% e sto già sbavando... spero ke ne valga la pena altrimetti metto una edgy Ultima modifica di blackbit : 08-12-2006 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
io con la suse ho chiuso. lenta, instabile e chi più ne ha più ne metta... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A ognuno la sua distro....
Ma suse da me è più reattiva di kubuntu: è veloce, stabilissima per settimane senza riavviare o chiudere la sessione e chi più ne ha più ne metta!! Se vogliamo parlare di velocità citiamo arch, frugalware, slackware, ecc., ma non ubuntu/kubuntu!!! La stessa qilinux e millemila volte più veloce di ubuntu..peccato non abbia la vastità di pacchetti che le debian based possono vantare....
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 08-12-2006 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io dopo tre anni di suse la abbandonai causa 10.1 sta 10.2 64 bit la riprovo volentieri ... se niente niente non han rimediato all'incasinamento del packet manager fatto con la 10.1 e alla lentezza di browsing... zakkkkk !!! però son fiducioso (anche perchè tanto c'è frugalware sull'altra partizione e Sabayon a fianco
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fidati.....
E' una scheggia..... L'unico motivo che eventualmente mi farà abbandonare suse è l'evolversi dell'accordo novell-ms... Lentezza di browsing???? E che è??? P.S.: anch'io uso frugal e devo ammettere che è ottima!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Io rinuncierei a tutto ma mai alla Suse. Ho provato anche Kubuntu, Fedora, Debian e Mandriva ma mi sono trovato bene solo con Suse. Io penso che sia il bello di Linux che ci siano tante distro. Comunque se io ho abbandonato windows lo devo alla Suse.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ubuntu forse, non l'ho mai provata, ma kubuntu .........anche nell'apertura di konqueror si notava la differenza... Ripeto, se si vuol parlare di leggerezza parliamo di altre distro.... Ho provato kubuntu 5 e qualcosa ed era paurosa (in negativo)....la 6.0.6 era buona e, l'ultima che ho provato (6.0.6.1 se ricordo bene) è migliorata ancora.....ma sul mio pc la "guerra" tra suse e kubuntu è vinta in partenza dalla prima.....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma basta guardare quanta roba inutile installa suse... ho letto da un messaggio di un utente di questo forum che suse gli occupava 8gb... io ubuntu la tengo da quando è uscita su una partizione root da 5 gb e ne ho 3 liberi.... mi viene difficile da pensare che una distribuzione del genere sia leggera... frugalware e compagnia secondo me sono per computer non molto giovani diciamo, ma per un buon computer ubuntu secondo me ha di base una ottima velocità |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Istallata.
Chi ha ATi sappia che nn può usare i drivers perchè nn supportano xorg 7.2 incluso in questa suse. Tolto questo, aspettando news da ATi, per quel che ho visto è veramente un'ottima release. PS Nn parlatemi di Kubuntu... ho già dato. La peggior distro che abbia mai istallato.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
8 GB??????
E che ci aveva fatto?? Aveva installato tutto il dvd più 3/4 delle applicazioni presenti in kde-apps più non so cosa...... Una installazione base (cioè senza andare a modificare la lista di pacchetti selezionata di default) di suse ti occupa sui 2.5gb circa, se ricordo bene. Nemmeno con sabayon dvd e l'installazione completa son riuscito a occupare 8 gb se ricordo bene..... Frugalware va bene per chi vuole velocità e non troppa difficoltà di configurazione....è una via di mezzo tra una slack vera e una kubuntu diciamo....a grandi linee.... Se vuoi, cmq, con il dvd di frugal di default ti installa l'impossibile (compreso kde, gnome, xfce e non ricordo che altro) eppure rimane una scheggia.....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo, ce l'ho da un paio di giorni ed è veramente ottima.... La peggior distro che abbia mai installato è stata ark, una delle prime versioni....
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccomi che scrivo daala 64 bit... pare migliorata ...
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho installato la suse 10 ed è stata probabilmente la distribuzione peggiore che abbia provato secondo me |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene!!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Anche io all'uscita installai suse 10 sul mio portatile. Anche io l'ho trovata veramente lenta e anche a me occupava circa 7 Gb di HD.
Con ubuntu invece mi trovo benissimo, ha tutto e secondo me è abbastanza veloce, vabbè c'è magari di meglio in tutto ma ubuntu è facile e stabile. Non so ma poi suse non mi va più a genio dopo l'accordo con Microsoft.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.