|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ricavare testo di un frame
Ho una pagina html con un frame che contiene del testo, come posso fare per incapsulare questo testo in una variabile per javascript?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
questo di può applicare ad una struttura così:
se quel codice viene inserito nel frame right, restituità il codice html compreso tra il tag <html> e </html> (escludendo i tag stessi). Conta che documentElement in IE non funziona in modalità retrocompatibile, quindi attenzione al DTD. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di dire che il frame è "esterno" non è nel mio dominio...è sempre per quel problema...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In pratica ho un database online, e sto disperatamente cercando il modo di interrogare il db da locale.
Ma non ci riesco... allora avevo pensato che potevo creare uno script php con il qualle passare i comandi per la query attraverso url e che stampasse con echo il risultato in modo che se inserivo questa pagina php in un frame ne potessi leggere il contenuto...si può fare??? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
se il db è in remoto come fai a interrogarlo in locale ? mica risiede sul tuo computer. Vorrei ben vedere che ci riuscissi. Al massimo puoi creare una pagina php che elabora sul server la richiesta dei dati da db e li intabella come html, poi utilizzi il javascript per ricavare il dato. Anche qui hai le idee confuse: javascript funziona lato client e questo significa che va a leggere la pagina (la parte html) che hai scaricato (che quindi risiede fisicamente sul tuo pc). Non c'entra nulla che non appartiene al tuo dominio.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai capito quello che ho detto. PROBLEMA:In pratica ho un database online, e sto disperatamente cercando il modo di interrogare il db da locale. SOLUZIONE:Siccome non posso interrogare sto azz di database se non risiede nel mio dominio, e il MIO dominio è il MIO pc, ho pensato di inserire il risultato delle query in una pagina html, anzi php, stampando il risultato con echo. Avevo pensato che magari si potesse leggere poi questo dato inserendo sta benedetta pagina in un frame e leggerne il contenuto in qualche modo. Quote:
Cosa centra se javascript è lato client e php lato server? Io infatti volevo visualizzare la pagina php contenente il risultato della query, e lo contiene visto che lo STAMPO, e quindi leggerlo. Non è che non si può fare perchè javascript è lato client e php server, al massimo non si può fare solo per un problema di sicurezza... |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come li ottengo i privilegi, cosa devo fare, di che metodo parli, spiegati. Così è come se mi dici: "si potresti anche riuscirci, ma non ti dico come." Sta storia mi sta facendo diventare nervoso, la cosa forse più semplice del mondo non si può fare, non ci credo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Poi, se dici interrogare un database da javascript è normale che qualcuno dica che hai le idee poco chiare, perchè non è javascript che deve eseguire le funzioni di interrogazione bensì un linguaggio server side! Riepilogando: usa ajax. Siccome non ho mai realizzato un'estensione non so se ci sono e quali sono gli altri metodi per ricevere codice html, xml o semplice testo da un dominio esterno. Ultima modifica di whiles_ : 11-12-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si, direi che ci siamo fraintesi perchè io usavo il termine javascript al posto di ajax, in quanto ajax mi sembra solo un altro modo di chiamare javascript...
Ho fatto diverse prova con ajax senza successo...magari provo ancora se mi dici che i permessi con una estensione li dovrei avere. Grazie comunque |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mentre javascript è un linguaggio orientato agli eventi che si occupa di arricchire di funzionalità il browser dando vita al dhtml(o html dinamico).
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
basta mi sono stufato di cercare di farti capire che quello che mi dici sono cose che so già e che do per ovvie.
Ogni cosa che chiedo mi ripeti che ho le idee confuse, l'unica cosa che chiedevo è come interrogare un db remoto da locale, mi hai risposto che è impossibile, basta, quella è la risposta. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so se può esserti utile ma in VB6 io faccio così (sempre se ho capito bene il problema):
Codice:
Set PaginaWeb = Web.Document
Set FrameEL = PaginaWeb.All.Item("NomeFrame")
Set FrameDOC = FrameEL.contentWindow.Document
HTML = FrameDOC.documentElement.innerHTML
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un pò come se dicessi "voglio raggiungere il tetto buttandomi dalla finestra, annullando la forza di gravità" Non potresti interrogare il db nemmeno se questo fosse sul tuo computer, per questo motivo prima l'ho chiamato server di database. Allo stesso modo per utilizzare le pagine php(asp,jsp,ecc) occorre avere anche sul proprio pc un server virtuale. Lato server e lato client infatti non vogliono necessariamente dire che stanno sul server o sul tuo computer sono proprio due modalità di richiesta delle risorse. Devi fare conto che ogni volta che serve aggiornare la pagina allora è possibile parlare di lato server, per essere molto spicci. Dunque javascript è lato client perchè permette di lavorare con le risorse che si hanno senza fare richiesta ad alcuno. Io in fondo ti ho anche spiegato come deve essere fatto quello che tu vuoi per funzionare, magari te lo ripeto. 1. scrivi una pagina php, dove crei una connessione al db, prelevi i dati con una richiesta sql e li visualizzi. 2. metti la pagina php come frameset del tuo frame. 3. fai attendere al tuo javascript che la pagina abbia caricato, perchè il frameset possa passare i dati alla pagina frame (che dovrà essere pertanto ancora php) 4. richiedi i dati da inserire nella finestra per la stampa.
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti sfugge una cosa, quando parlo di interrogare un db da remoto è perchè il databse che devo interrogare SI TROVA SU UN SERVER CHE NON E' QUELLO DEL MIO PC! capito? spero... Con tutto questo non voglio dire che non desidero il tuo aiuto, anzi, solo che non devi dirmi delle cose ovvie pensando che sia ignorante o addirittura stupido... |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, e mi pare che non l'hai ancora capito, un db è un server, quindi sia che stia sul tuo computer sia che stia su un altro computer della rete, è necessario costruire una stringa di connessione al db con l'indirizzo dove risiede il db (localhost se è sul tuo pc, indirizzo se è su un altro pc) ed altri dati come nome del fornitore del servizio, tipo di connessione, autenticazione. Cercando su internet trovi un mucchio di stringe di connessione da adattare ai tuoi scopi. Dopodichè verifica di essere connesso al db col try....or die di php in modo da rilevare eventuali errori. E poi il gioco è fatto, ti basta aprire la conn, richiedere i dati e visualizzarli sul frameset php. Da lì in poi è solo il lato client che ti interessa, intanto fai un passo alla volta.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La mia riciesta era riferita al lato client perchè il resto già l'ho fatto...insomma dai so come usare un database normalmente eh... e so anche come usare ajax.
Non ho chiesto questo infatti...ho solo chiesto come ottenere un dato dal frameset... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora puoi passarli con alla pagina frame pure in php con una variabile, e dal frame dovresti caricare un semplice javascript che legge la variabile. Ti dico di fare il passaggio della variabile per essere sicuro che al javascript possano venir passati i dati, in pratica così non dovresti correre il rischio che javascript parta prima che i dati siano disponibili per la lettura.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.