Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 14:48   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Nuova connessione Wireless: non riesco a configurarla!

ciaoa tutti ragazzi un amico mio ha a disposizione:

Modem Router Aetra Starbridge EU

Router Wireless Digicom Wavegate 54c

Usb Wireless Digicom Wave 54m

ora lui ha due pc un fisso e un portatile ma nn riousciamo proprio a farli comunicare tra loro via wireless. abbiamo collegato il Modem Router al PC (via usb) e contemporaneamente al Router Wireless via Ethernet. La chiavetta l'abbiamo invece installata sul portatile. Ebbene non funziona il wireless sul portatile... io penso che bisogna configurare tra di loro il router e il router wirless, è possibile? qualcuno può aiutarci? perchè nn riuscimao proprio ad uscirne....
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:52   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
o il modem router o il router wireless
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:05   #3
Crimsom
Senior Member

eh?
Old 07-12-2006, 15:45   #4
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Allora... sono andato a vedere l'Hardware a vostra disposizione...

Volevo una chiarificazione su quello che hai detto prima... Quando intendi che non funziona il wireless sul portatile, intendi che non effettua alcuna connessione con l'access point (Digicom Wavegate 54c) oppure che la connessione ad internet non viene condivisa? Il fisso ed il portatile si "vedono"?

Altrimenti potresti provare a fare un'altra cosa... all'uscita di rete del tuo modem/router potresti collegare uno switch e a questo switch collegare il PC e l'access point. Cosi' facendo eviteresti di utilizzare la porta usb, che secondo il mio personalissimo parere, e' una gran bella invenzione fino a quando nn la si mette a lavorare in una rete.
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:13   #5
Crimsom
Senior Member

onestamente nn ti so dare risposte precise al momento: abbiamo fatto tutto in fretta e furia e nn ne abbiamo cavato un ragno dal buco, anzi per un momento non siamo più riusciti ad entrare all'interno del ruoter! se dovessimo ripartire da zero, basterebbe semplicemente connettere il tutto o bisogna dare istruzioni al modem router o al router wireless o magari a tutti e due? sul libretto del router wireless per esempio c'è scritto di impostare manualmente l'indirizzo ip della connessione del router modem...qualche idea?

AGGIORNAMENTO: Ho rifato tutto exnovo. Installato il modem router al pc 1 e al router wireless: il pc va su internet

installata la chiavetta wireless sul portatile: mi segnala "connesso e segnale ottimo" ma nn va su internet. Sono sicuro che sia un problema tra il modem router e il router wireless...ma cosa?

Ultima modifica di Crimsom : 09-12-2006 alle 17:14.
Old 09-12-2006, 19:10   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
onestamente nn ti so dare risposte precise al momento: abbiamo fatto tutto in fretta e furia e nn ne abbiamo cavato un ragno dal buco, anzi per un momento non siamo più riusciti ad entrare all'interno del ruoter! se dovessimo ripartire da zero, basterebbe semplicemente connettere il tutto o bisogna dare istruzioni al modem router o al router wireless o magari a tutti e due? sul libretto del router wireless per esempio c'è scritto di impostare manualmente l'indirizzo ip della connessione del router modem...qualche idea?

AGGIORNAMENTO: Ho rifato tutto exnovo. Installato il modem router al pc 1 e al router wireless: il pc va su internet

installata la chiavetta wireless sul portatile: mi segnala "connesso e segnale ottimo" ma nn va su internet. Sono sicuro che sia un problema tra il modem router e il router wireless...ma cosa?
Ma l'indirizzo ip ti viene assegnato? Prova ad impostare manualmente i dns nella scheda di rete.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 13:25   #7
Crimsom
Senior Member

puoi spiegarti meglio?
Old 10-12-2006, 15:04   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
puoi spiegarti meglio?
Ad ogni pc per essere identificato in una rete, viene assegnato un indirizzo ip della stessa classe del router, se ad es. l'ip del router è 192.168.0.1 i pc collegati avranno ip dove cambierà solo l'ultima cifra es.:
Router: 192.168.0.1
pc 1: 192.168.0.2
pc 2: 192.168.0.3
Questa assegnazione di indirizzi può avvenire in automatico se sul router è abilitato il DHCP e sulle schede di rete cìè la spunta su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", altrimenti si può attribuire manualmente l'ip ad ogni scheda di rete disattivando il DHCP sul router.
Stessa cosa per i dns, si possono ottenere in automatico dal router oppure si possono impostare anch'essi manualmente nelle proprietà TCP/IP. Spero di essere stato più chiaro.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 15:12   #9
Crimsom
Senior Member

sei stato abbastanza chiaro il punto è che nn ho capito a chi impostare quello che mi hai detto.....io ho una chiavetta wireless, un router wireless e un router modem a cui è collegato il router wireless il pc. il mio problema è che per esempio nn riesco a entrare nel router wireless!
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian