|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Italia
Messaggi: 948
|
Servizi Telecom-Tele2-Infostrada
Salve a tutti,
Volevo far presente, qualora nessuno se ne fosse accorto, che sui siti di quasi tutti i gestori di telefonia e internet, sono presenti i moduli (form) per poter effettuare le attivazioni e le richieste per servizi aggiuntivi. Ma allora, visto che ormai viviamo quasi tutti on line, come mai non vi sono anche i MODULI (FORM) per cancellare o disdire i servizi e gli abbonamenti non più richiesti o non più desiderati ? Perchè quando devo attivare una linea ADSL lo posso fare On-line mentre quando lo devo disdire devo inviare ax e copie di documenti vari? In teoria l'operazione dovrebbe essere uguale in entrambi i sensi. Inoltre, perchè il più delle volte, dopo aver stipulato un abbonamento (ovvero un contratto) non segue una documentazione cartacea firmata dal Fornitore e controfirmata dall'Utente. Si dovrebbe, secondo me, fare maggior pressione sulle associazioni di consumatori, perchè obblighino i Fornitori di accesso (sia telefonia che dati) a rende più equo il rapporto Fornitore - Utente. Oltre a tempestare di parolacce i vari HelpDesk e operatori di call center che purtroppo devono guadagnarsi la loro pagnotta quotidiana, si dovrebbe, CONTESTUALMENTE, BOMBARDARE di Telefonate e Email le associazioni ( e possibilmente segnalare alla stampa del settore; una pessima pubblicità e l'arma migliore) perchè intraprendano azioni atte a premiare i Gestori onesti e penalizzare (multe o quant'altro) quelli più menefreghisti. Credo che le associazioni siano più sensibili alle lamentele di molti consumatori, rispetto alle aziende che anche se sommerse di lamentele da parte di utenti insoddisfatti, se ne fregano altamente del singolo cittadino che non riesce a navigare perchè la sua linea ADSL è condivisa con tutto il quartiere dove abita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.



















