|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Nessuna unità disco rigido presente nel computer
stò provando ad installare windows xp professional sp II su un hp nx7400
con disco SATA e senza lettore floppy nelle prime fasi di installazione xp mi dà questo messaggio "Nessuna unità disco rigido presente nel computer" a quanto ho capito dipende dal fatto che xp non ha i driver sata e che bisognierebbe farglieli leggere da floppy però il notebook non ha il lettore floppy come posso fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
forse con nlite li puoi inserire direttamente nel CD di XP (non so come si fa però)
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
scusa ma il notebook dove ha la presa sata ??
non saprei dato che mi sembra che windows consenta solo al floppy l'unica cosa che mi viene in mente è fare una versione personalizzata di windows e installare al suo interno anche i driver dovrebbe esserci un topic in Tutoria o Guide che spiega come fare una versione di windows personalizzata non sapri che altro suggerirti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ma ilò computer, non h il suo disco di rpristino ??
li 'cè tutto giaà ottimizato per la prima isntallazione poi puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
grazie per le risposte
ho rimediato un floppy usb e proverò con quello |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ti conviene trovare il cd originale HP, non so se riesci a trovare i driver SATA da scaricare sul sito. Se ripassi di qui facci sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.