|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna
|
Muovere e clonare partizioni
Un saluto a tutti
Sto aggiornando il mio sistema,mediante l'acquisto di un nuovo hd da 250gb. Attualmente la situazione e' questa: Hd: 1 da 10 gb (C: boot) 1 da 30 gb (E:giochi) (F:Sistema Operativo (partizione di 4 gb)) 1 da 40 gb (G:dati) Tengo il 250 (che devo montare),il 40 ed il 30....e usero' il 40 come hd di boot e sistema operativo. Quello di cui non ho idea e' come spostare boot e xp sul 40,senza dover reinstallare tutto Consigli? -Bibbio- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
usa ACRONIS TRUE IMAGE e clona la partizione.........
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
un programma free non c'è ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E basta? Non credi che dopo aver spostato la partizione C (boot) e F (sistema operativo) su un unico hard disk,ed averli rimescolati la cosa non crei problemi al povero windows? -Bibbio- |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe se devi cambiare lettera non è un gran affare x windows al max cambia anche la config hw in modo che l'hd nuovo diventi c e non F
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei spostare la partizione C: e F: sull'hd di 40gb. Se clono le due partizioni e le ricreo su quell'hd,che succede? -Bibbio- |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
puoi scaricarti una ISO di Knoppix, che è una distro Live CD di Linux, e contiene al suo interno un programmillo chiamato QTPart... non è avanzato come Partition Magic, ma dovrebbe fare al caso tuo ed è free...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Scherzi a parte, essendo stato così OCULATO e LUNGiMIRANTE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.