Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2006, 08:35   #1
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
AIUTOOOO!!!! Problemi con eMule e Libero

ciao a tutti, in questi giorni mi è stata attivata la linea adsl e mi è stato consegnato un modem wireless (d-link g624t), oh un ENORME problema: eMule non ne vuole sapere di andare, quando qualcosa parte viene scaricata ad una velocità ridicola, per non parlare di quando non parte niente!!!!!!!

VI PREGO AIUTATEMI, TUTTI I CONSIGLI SONO BEN ACCETTI!!!!
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 08:40   #2
robyarmy
Senior Member
 
L'Avatar di robyarmy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Messaggi: 1941
necessiti di aprire le porte sul firewall interno del tuo router.

Apri una qualsiasi pagina web e sull'indirizzo scrivi l'indirizzo del tuo router.
assegna al pc dove vuoi utilizzare emule un indirizzo ip fisso
All'interno della pagina di configurazione devi trovare la parte relativa alla configurazione delle porte e apri quelle relative ad emule che sono:

4662 : TCP
4672 : UDP

salva e riavvia emule
__________________
Enermax 480 watt - E4300@360x9 V1,45 - zalman 9700Cu Led - 1 gb ddr2 800 Team Group - 2x120gb raid 0 - ati radeon x800gto^2@x850xtPE -
robyarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:28   #3
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Dopo aver fatto questa procedura,se vedi che emule è ancora lento,opta per il diritto di recesso.
Tutti quelli che hanno libero adsl o quasi tutti hanno problemi con emule e p2p.
Hai 10 giorni di tempo dall'attivazione.
Considera il mio consiglio "prezioso".
Se poi vuoi andare avanti con libero,dopo non scrivere sul forum che non sei stato avvisato e che hai problemi.Libero adsl filtra il p2p(almeno in alcune zone d'Italia) e non ci sono metodi molto efficaci per risolvere il problema.
Probabilmente hai ancora il diritto di recesso e fossi in te mi considererei molto molto fortunato.
Fossi in te mi accontenterei molto di più di una alice 640 kbps upgradata a 2mbit e soprattutto non farti "inc*lare" dalle meravigliose offerte infostrada perchè ti richiameranno.Ti daranno 6 mesi gratis e tu dovrai essere pronto a dire:NO!
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350592
Leggi pure qui.....limitati a leggere le ultime pagine per questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153

Non tutti saranno d'accordo,ma è più un'eccezione
che la regola che libero funziona decentemente con navigazione e p2p.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 07-12-2006 alle 09:36.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:50   #4
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Dopo aver fatto questa procedura,se vedi che emule è ancora lento,opta per il diritto di recesso.
Tutti quelli che hanno libero adsl o quasi tutti hanno problemi con emule e p2p.
Hai 10 giorni di tempo dall'attivazione.
Considera il mio consiglio "prezioso".
Se poi vuoi andare avanti con libero,dopo non scrivere sul forum che non sei stato avvisato e che hai problemi.Libero adsl filtra il p2p(almeno in alcune zone d'Italia) e non ci sono metodi molto efficaci per risolvere il problema.
Probabilmente hai ancora il diritto di recesso e fossi in te mi considererei molto molto fortunato.
Fossi in te mi accontenterei molto di più di una alice 640 kbps upgradata a 2mbit e soprattutto non farti "inc*lare" dalle meravigliose offerte infostrada perchè ti richiameranno.Ti daranno 6 mesi gratis e tu dovrai essere pronto a dire:NO!
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350592
Leggi pure qui.....limitati a leggere le ultime pagine per questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153

Non tutti saranno d'accordo,ma è più un'eccezione
che la regola che libero funziona decentemente con navigazione e p2p.
Purtroppo anche con alice 20Mega se non apre le porte del router avrà sempre ID basso e non scaricherà mai veloce!!!
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 10:32   #5
Paolo1982
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo1982
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
con libero meglio se apri le porte 1755 tcp e 1756 udp o tutte e due 1755, potresti riscontrare un miglioramento nella velocità di download
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 10:42   #6
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Daxino il problema di libero non è il router.Fui uno dei primi in Italia(parlo di diversi anni fa)ad acquistare un modem/router con filo ed imparai presto a nattarlo.
La configurazione del nat è necessaria per il funzionamento del p2p ma anche se natta quel router,anche se mette l'offuscamento,spesso non si risolve niente.
C'è un solo modo: Disdire libero e se fossi in lui non ci penserei due volte se può optare per il recesso.
Parlo per esperienza diretta,di esperienza di amici e per thread e thread che ho letto sui forum di gente che si lamentava di libero.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 10:52   #7
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Daxino il problema di libero non è il router.Fui uno dei primi in Italia(parlo di diversi anni fa)ad acquistare un modem/router con filo ed imparai presto a nattarlo.
La configurazione del nat è necessario per il funzionamento del p2p ma anche se natta quel router,anche se mette l'offuscamento,spesso non risolvi niente.
C'è un solo modoisdire libero e se fossi in lui non ci penserei due volte.
Parlo per esperienza diretta,di esperienza di amici e per thread e thread che ho letto sui forum di gente che si lamentava di libero.
Ho capito ma se il nostro amico non ha neanche idea che bisogna aprire le porte...la vedo dura

Io non mi lamento Libero mini ancora 640...
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:08   #8
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
infatti,avevo detto non tutti.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:29   #9
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
Ciao a tutti, grazie per i consigli ma ancora nada (in upload è sempre sui 50kb mentre in dowload è lentissimo -> 14kb) peraltro mi sono dimenticato di chiedere un'altra cosa: emule non mi si connette mai alla RETE KADU. é normale? io non penso....

datemi una mano, se no mi sa che mando sto mulo dal veterinario e lo faccio sopprimere.........

Ultima modifica di manfrix : 07-12-2006 alle 17:33.
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:08   #10
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da manfrix
Ciao a tutti, grazie per i consigli ma ancora nada (in upload è sempre sui 50kb mentre in dowload è lentissimo -> 14kb) peraltro mi sono dimenticato di chiedere un'altra cosa: emule non mi si connette mai alla RETE KADU. é normale? io non penso....

datemi una mano, se no mi sa che mando sto mulo dal veterinario e lo faccio sopprimere.........
Stai per caso utilizzando la mod Adunanza? Se si quella è riservata agli utenti fastweb, agli altri la rete kadu non si connette. Devi mettere la versione ufficiale o una mod con la ret kad non kadu.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:47   #11
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
grazie per la dritta, mi sai anche dire un link a cui posso scaricarlo gratis o il nome del file?

grazie mille
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:09   #12
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da manfrix
grazie per la dritta, mi sai anche dire un link a cui posso scaricarlo gratis o il nome del file?

grazie mille
Il sito ufficiale di emule è questo:
http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18

Invece qui puoi trovare informazioni sulle varie mod. Io uso la scarangel che ha alcune funzionalità come un sistema antileech che banna coloro che vogliono solo scaricare e non condividere, mostra le bandierine con la nazionalità dei vari utenti, usa la webcache e tante altre.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:46   #13
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
oddio, adesso impazzisco.... ho installato la versione che si connette alla rete kad (eMule v0.47c), o meglio, dovrebbe connettersi..... perchè mi dice "kad disconnesso" aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhg
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:50   #14
Kikkoxp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Messaggi: 85
Scusa la domanda, ma che antivirus hai? Una volta mi succedeva 1 cosa del genere perchè il firewall di norton si metteva in mezzo...mi dava id basso e niente kad
Kikkoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:17   #15
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Kikkoxp
Scusa la domanda, ma che antivirus hai? Una volta mi succedeva 1 cosa del genere perchè il firewall di norton si metteva in mezzo...mi dava id basso e niente kad
stessa cosa per me, io ho AVAST Home Edition ......

IL MULO è A RISCHIO MATTATOIO......

Ultima modifica di manfrix : 08-12-2006 alle 19:52.
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:12   #16
Kikkoxp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da manfrix
stessa cosa per me, io ho AVAST Home Edition ......

IL MULO è A RISCHIO MATTATOIO......
Tutte le volte che acusavo il mulo poi mi sono accorto che era colpa di qlc altro, comunque prova a vedere se avast ha un firewall (e in tal caso apri le porte 4662 : TCP - 4672 : UDP) o se controlla l'immissione in internet di alcuni programmi (e sblocca eMule).
Kikkoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:38   #17
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
Ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto.... adesso il MULO oscilla fra 70k e 80k in download, anche se nn è una vel esaltante, è sicuramente meglio di prima......

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!! (sopratutto a Kikkoxp e Mister24)
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v