|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Velocità EMULE da fisso a portatile
Ho comprato un portatile usato per usarlo con emule. Ma dalle velocità di 200kb/s che ero abituato vedere dopo 4-5 ore di funzionamento sul fisso, il portatile mi arriva al massimo a 50 kb/s.
Il pc fisso è quello in sign, il portatile è un ASUS con caratteristiche identiche. (2500+,512MB RAM). L'HDD su cui scaricavo sul fisso era un MAXTOR ATA133 che ho convertito in esterno USB 2.0 con un KIT della MEDIACOM. Il portatile è dotato di USB 2.0 e il tutto funziona correttamente, ma non mi riesco a spiegare tutta questa lentezza improvvisa in emule. Aggiungo anche che ho sempre oltre 100 file a scaricare in contemporanea, ciascuno con tantissime fonti. Prima di provare l'accoppiata fisso+HDD USB2.0 chiedo il vostro parere...
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 06-12-2006 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
prima dom anda stupida stupida che però va sempre fatta quando si parla di emule e velocità:
sicuro che stai confrontando grandezze fisiche omogenee (oddio... sto impazzendo! ![]() ricorda che è mooolto diverso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ehm... se l'hai appena installato sognati di scaricare a banda piena
![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah... già.. la storia dei crediti....
allora copiati la cartela emule dal fisso al pc... non ricordo esattamente quale.. cerca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato a copiare l'intera cartella ma non cambia nulla. E' proprio quello che ho fatto dall'inizio. Poi vedendo la scarsissima velocità ho disinstallato emule e l'ho rimesso normalmente eseguendo una normale installazione e senza copiare la cartella che stava nel vecchio PC.
La velocità che confronto è quella che sta scritta in emule quindi qualsi unità di misura sia è sempre la stessa! Ho messo le porte del vecchio emule, ma cmq la situazione non cambia. Proverò a lasciarlo una notte acceso per vedere se in tante ore prende un po' di velocità...se avete qualche consiglio nelfrattempo... dato che non credo che la notte porterà consiglio al mio pcmulo.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Siccome non ho visto riferimenti al sito di emule te do io, anche se penso che tu abbia già guardato...nel caso tu non l'abbia fatto ti metto sotto il link alla guida. eMule ha un sacco di parametri da impostare per farlo funzionare correttamente, per esempio potrebbe darti problemi il firewall ho altre impostazioni del genere...prova a dare un'occhiata....ciao
http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie, ma forse non hai letto la mia richiesta.
il mio problema è che a parità di configurazione di emule sul portatile va lentissimo rispetto al fisso.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Impostazione eMule
Controlla bene tutte le impostazioni. Anche la velocità di upload è la stessa rispetto alla vecchia configurazione...?
La versione di XP è la stessa rispoetto al fisso...? intendo sp1 o sp2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Città: Tra Melegnano e Piacenza
|
che connessione usi sui due pc, e in caso sia la stessa in rete, non è il pc fisso andava piu veloce perchè adesso con due pc connessi ti rubi la banda da un pc con l'altro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
connessione direta o via lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
nelle impostazioni di conessione hai eliminato tutti i limiti di down/up load?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.