|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
chiarimenti pacchetti kernel:headers,source,modules e generic / slackware
salve a tutti
volevo chiedere alcuni chiarimenti a proposito dei pacchetti del kernel installati nel sistema in quanto c'e' qualcosa che non mi e' chiaro e son convinto che se riuscissi a capire questo discorso riuscirei ad ovviare molti problemi dunque : ho installato slackware con kernel 2.6.17.13 originale presente nel DVD della mia distribuzione :slackware 11.0 ora mi ritrovo 4 pacchetti installati nel sistema: headtrip@DiesIrae:~$ ls /var/log/packages/ker* /var/log/packages/kernel-generic-2.6.17.13-i486-1 /var/log/packages/kernel-modules-2.6.17.13-i486-1 /var/log/packages/kernel-headers-2.6.17.13-i386-1 /var/log/packages/kernel-source-2.6.17.13-noarch-1 che peraltro sono dispensabili o alcuni lo sono per poter patchare il kernel o installare driver particolari dunque: se io vado a scaricarmi pero' un nuovo kernel da www.kernel.org, questi 4 pacchetti non gli aggiorno alla versione del kernel che ho appena installato;vale a dire che quando scarico un nuovo kernel,lo scompatto,lo compilo e stop,tutti questi 4 pacchetti non vengono aggiornati e la mia domanda e': come faccio ad aggiornarli? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.