Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 15:14   #1
schero
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema Asus P5B!!!!

Ciao a tutti!!!
Ho un problemino con il mio Pc così composto:
- ASUS P5B
- 2 gB DI RAM DDR 633
- CONROE E6400
- ATI X1900GT
- 2 HD SERIAL ATA
- DVD PIONEER
- ALI ENERMAX LIBERTY 500W
Ho notato che quando accendo il PC da "freddo" (tipo dopo 8 ore che rimane spento), il tempo di attesa prima dell'accensione è lunghissimo. In pratica il pc rimane bloccato nella schermata del logo ASUS per parecchi minuti prima di avviarsi.
E inoltre non sempre si avvia, ma a volte emette un bip breve e unico e mi compare una schermata nera con scritto F1 to resume. Se poi premo F1 il pc si avvia e sembra funzionere al meglio. Tutto ciò non capita mai se spengo il pc e provo a riaccenderlo entro poche ore.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie.
schero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:59   #2
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
anche io ho un problema molto simile al tuo...
non sono sicuro che sia lo stesso pc perchè non ricordo la sigla...
il mio è un Asus Vintage, un "coso" squadrato, minimale e nero.

a pc freddo, mi si riavvia almeno 5 volte in blue screen prima di partire definitivamente senza più riscontrare problemi..
e riavviandolo durante la giornata non mi da problemi..
al primo avvio "normale" mi escono le solite robe di microsoft sulla risoluzione dei problemi del pc causa spegnimento improvviso..
e ogni volta mi manda fuori un problema diverso, ora la scheda video, ora la memoria ram, ora un problema generico di periferica...
aggiornando il bios non cambia un cazzo..

le mie ipotesi sono:

1- alimentatore (quello in dotazione fa cagare)
2- ram
3- scheda video
4- scheda madre (anche se non credo, sennò darebbe problemi + seri...)
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:08   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da schero
E inoltre non sempre si avvia, ma a volte emette un bip breve e unico e mi compare una schermata nera con scritto F1 to resume. Se poi premo F1 il pc si avvia e sembra funzionere al meglio. Tutto ciò non capita mai se spengo il pc e provo a riaccenderlo entro poche ore.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie.
prova ad aggiornare il bios!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 07:25   #4
schero
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Purtroppo ho già provato ad aggiornare il Bios ma non conta niente!!! Il problema sussiste tuttora! Mi sapete consigliare qualche software per fare dei test di funzionalità ai singoli componenti del pc? Giusto così per verificare se è tutto ok!!!! Grazie.
schero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian