|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
|
I Taxisti a Roma: lettera di uno straniero
Per la serie come promuovere l'immagine di una italia incivile
Copio incollo una lettera pubblicata dal corriere http://www.corriere.it/solferino/severgnini/ E il taxista ha strillato: "vaf...." Gentile Sig. Severgnini, Io vivo in Italia da 10 anni e mi piace molto il vostro paese. Quindi è con il mal di cuore che sono costretto a scrivere questa lettera però non so proprio che cosa fare. Mi rendo conto parlare dei tassisti romani non è il soggetto più notevole della settimana ma mi sono veramente stufato dei tassisti romani all'aeroporto di Ciampino. Ogni volta che atterò a Roma-Ciampino i tassisti cercano di fregare gli stranieri e sopratutto i turisti. Ieri sera, per l'ennesima volta un tassista con targa BP6..... ci ha detto che il prezzo per una corsa da Roma Ciampino a Via Cavour era di 80 euro cioè 20 euro a persona anziché il prezzo fisso di 30 euro! Quando abbiamo precisato che il prezzo per la corsa era di 30 euro lui ha tolto e buttato le nostre valigie per terra, esclamando che eravamo "coglioni inglesi" (tengo a precisare che io sono scozzese e non inglese), ma comunque in ogni caso non è stato molto gentile. In più lui ci ha urlato che lui poteva "comprare" noi? Finora non ho ben capito che cosa vuol dire questo però so che non era piutosto simpatico. Alla fine il tassista ci ha lasciato in mezzo al parcheggio, valigie per terra e quando se ne andato giusto per salutarci, ci ha strillato "mort... vostri e vaf... pezzi di m.....". Io lavoro nel turismo, ho dei portali internet www.***.com e faccio il sito istituzionale del Hotel Forum dove ho messo una web cam davvero fantastica di Roma http://www.***.htm quindi faccio del mio meglio per promuovere la città di Roma e portare i turisti a vedere questa meravigliosa città.. Tutto questo è reso inutile se questi tassisti disonesti continuano a rovinare l'immagine di Roma, fregando i turisti nella maniera sopra indicata. Basta un turista fregato su 10 per convincere 30 amici di non venire a Roma. Volevo sapere che cosa potete fare voi e che cosa posso fare io per denunciare il tassista con la targa che ho detto. Attendo una vostra gentile risposta e colgo l'occasione per porgervi i miei più distinti saluti. Ultima modifica di nomeutente : 06-12-2006 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
I tassisti cercano di fotterti specialmente quando stai nella stazione o nell' aeroporto. Bisogna capire chi e' che sta cercando di fare il furbo e chi no. E questo gli stranieri non lo possono dedurre.
Si, e' una brutta figura di merda.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
L'ho letta anche io (seguo la rubrica Italians da anni) e mi sono vergognato per la pessima figura che facciamo da italiani.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Tutti i romani sanno benissimo che prendere un taxi equivale a farsi fregare.
I tassisti romani sono un truffa garantita in forma scritta. Forse (forse ?) c'è qualcuno che non frega (ribadisco il forse) ma se venite a Roma evitate i taxi come la peste E' per questo che a me ha dato un fastidio pazzesco vedere il comune che tratta con loro, quando hanno rubato (e continuano a farlo) per anni...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
cosa non ci si inventa per far pubblicitá ai propri siti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il tipo mica poteva sapere a priori che la sua lettera sarebbe stata pubblicata. Spendiamo piuttosto due parole sulla MAFIA dei tassinari fascistoidi romani...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
macchè fascisti, sono solo delinquenti, finchè i governi che si succedono continuano a non fare nulla questi milionari in euro prospereranno, paese di mafiosi |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sui forum internazionali di viaggi, i tassisti italiani sono considerati truffatori e pericolosi, sono indicati su un sito che frequento c'è proprio la categoria scam, con tutte le truffe che tassisti e baristi del centro fanno ai tusristi, provate a guardare la Lonely in inglese di Roma, c'è da vergognarsi, neanche nei paesi del terzo mondo succedono cose simili.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Per il resto nulla di nuovo, lo straniero in Italia è considerato un pollo da spennare. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NB: inventa non era riferito alla maleducazione dei tassinari, quella é nota.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
|
Quote:
E la lettera è stata inviate firmata, con indicazione del numero di targa del taxista. Tra l'altro nella risposta Severgnini dice che darà i dati al sindaco di Roma... Severgnini è un buon giornalista, di sicuro non si fa prendere per il chiulo da chi vuole fare pubblicità occulta... Poi se vsi vuole discettare delle quisquiglie, invece del fatto fondamentale (i taxisti delinquenti)..... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma quanto dichiara in media un tassista a roma (o nel lazio)?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
avrebbe fatto bene a segnalare la cosa al Comune di Roma (fa ancora in tempo, penso...)
altra cosa: occhio perchè i sono anche gli "abusivi" (non solo a Roma). Sono quelli che, prima di uscire dall'aeroporto o dalla stazione ti si avvicinano e ti chiedono se hai bisogno di un taxi per fuori città solo che se lo fai presente a qualche poliziotto lì in giro ti dice che non può farci niente, sono NCC (noleggi con conducente)... ma loro si presentano come TAXI! bah
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me é ovvio che i taxisti siano cafoni a Roma perché lo sono in tanti li, compreso i poliziotti/carabinieri/vigili, le commesse, i baristi ... spesso entri in un negozio e sembra che tu sia un problema da risolvere
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E gli abusivi sono comunisti che lavorano per il popolo ? P.S. l'espressione romana che lo scozzese non ha ben capito credo fosse "tanto mè te compro a te e 'alli 'tu amici" Sottintendento che lui (il tassista) non aveva bisogno dei soldi dell'altro (lo scozzese e gli accompagnatori)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Il tipo mica poteva sapere a priori che la sua lettera sarebbe stata pubblicata. Spendiamo piuttosto due parole sulla MAFIA dei tassinari fascistoidi romani...