Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 20:06   #1
sagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mulo si, navigazione no

Ma com'è possibile.

Ho attivato da un paio di settimane libero absolute; per il momento sono su linea telecom ancora con portante 88/320.

Durante il giorno la navigazione è impossibile, non lenta, le pagine nemmeno si aproto talmente è lenta, non si apre nemmeno la pagia di libero per lo speed test. Mentre a sera inoltrata e durante la notte la navigazione è attima (nei limiti di una 640)

Cosa strana invece, il mulo va! chiaramente non è un fulmine ma va.
Mi capita di non riuscire a navigare oppure di riuscirci in maniera molto lenta, ma se poi attivo il mulo, dopo un po si stabilizza sui 15/20 KBs.
Stacco il mulo, riprovo ad aprire qualche pagina, di nuovo tremendamente lento.

Ma com'è possibile?

Ciao,
grazie.
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 22:27   #2
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
problemi con dns
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 22:28   #3
Hall999
Senior Member

prova a incollare questo indirizzo http://66.249.93.104/ (google)
Old 06-12-2006, 13:22   #4
sagi
Member

Mi apre la pagina di google senza problemi.

Ma, se come dici, il problema fosse causato dai dns, perchè poi, senza cambiare nessun parametro, ogni sera, dopo le 23, gradualmente inizia a funzionare bene.

In ogni caso ho anche provato a cambiare i dns, ho messo sia l'impostazione automatica sia i dns di libero e ancore gli opendns, ma senza nessuna variazione sostanziale.

Ciao,
grazie.
Old 06-12-2006, 19:22   #5
Hall999
Senior Member

non saprei prova ad usare dns diversi, quello che è sicuro è che è il dns
Old 06-12-2006, 20:55   #6
sagi
Member

Ma come fai ad essere certo che siano i dns?

Per il collegamento utilizzo un router dling dsl624t, nelle impostazioni del router mi permette di inserire solo 2 dns per volta, ne ho provati diversi, anche quelli open, ma opurtroppo durante il giorno è lentissimo, di notte va bene.

Grazie ancora
Old 07-12-2006, 07:36   #7
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Qualche volta capita anche a me. Io però ho Alice Flat.

In questi casi, io lascio il mulo accesso.

Di solito da come ho capito io è un problema telecom (linea). Dopo qualche ora, basta disconnettersi e riconnettersi e tutto torna come prima e cmq già al giorno dopo è tutto nella normalità.

Ripeto, mi è capitato più di una volta una cosa del genere. Ormai non ci faccio più peso.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:33   #8
Hall999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sagi
Ma come fai ad essere certo che siano i dns?

Per il collegamento utilizzo un router dling dsl624t, nelle impostazioni del router mi permette di inserire solo 2 dns per volta, ne ho provati diversi, anche quelli open, ma opurtroppo durante il giorno è lentissimo, di notte va bene.

Grazie ancora
perchè se inserisci direttamente l'ip il sito è raggiungibile e il mulo funziona come tu hai detto, quando ti colleghi al mulo ti connetti con l'ip del server per questo funziona
Old 07-12-2006, 12:47   #9
sagi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
perchè se inserisci direttamente l'ip il sito è raggiungibile e il mulo funziona come tu hai detto, quando ti colleghi al mulo ti connetti con l'ip del server per questo funziona
Forse sono stato poco chiaro, inserendo l'indirizzo ip del sito di google, la pagina viene aperta ma sempre in modo tremendamente lento, per lento intendo che per aprire la pagina occorre qualcosa come 50/60 secondi.

Ciao,
grazie.
Old 07-12-2006, 14:20   #10
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Forse sono stato poco chiaro, inserendo l'indirizzo ip del sito di google, la pagina viene aperta ma sempre in modo tremendamente lento, per lento intendo che per aprire la pagina occorre qualcosa come 50/60 secondi.

Ciao,
grazie.

Settatto l'UP con restrizione a 25k/s in emule?
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:09   #11
sagi
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Settatto l'UP con restrizione a 25k/s in emule?

Scusami ma non capisco ...
Il mio problema NON è la lentezza nella navigazione quando utilizzo il mulo.
La lentezza ce l'ho sempre, con o senza mulo aperto.
Quello che non mi spiego è perchè, mentre le pagine web sono lentissime ad aprirsi (normalmente per aprire una pagine web ci mette un minuto o più) il mulo, viaggia comunque a circa 15/20 KBs?

Se la banda disponibile in download fosse di 15/20 KBs, allora le pagine dovrebbero aprirsi in maniera molto più veloce.

Ciao,
grazie.
Old 07-12-2006, 21:29   #12
Hall999
Senior Member

Quote:

Ciao,
grazie.
ah avevo capito male io allora, allora secondo me è un problema di linea, chiama l'assistenza tecnica
Old 07-12-2006, 22:32   #13
sagi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
ah avevo capito male io allora, allora secondo me è un problema di linea, chiama l'assistenza tecnica

Già fatto, dicono cheè tuto ok.

Ciao
Old 08-12-2006, 09:42   #14
crepesdesela
Member

L'Avatar di crepesdesela

Iscritto dal: Sep 2006
Ti hanno filtrato la porta 80? Prova un ping su maya.ngi.it.
crepesdesela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian