Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2006, 19:14   #1
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Codec e convertitori

Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho delle clip video AVI che vedo perfettamente con VLC
ma che non riesco a convertire in nessun modo
così da poterle editare.
Hanno un codec HD della Blackmagic.
Ho anche installato i codec scaricandoli dal sito.
Niente.
Ho provato a convertirli con Sorenson.
Niente.
Qualcuno ha da consigliarmi una soluzione??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 18:33   #2
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Ho dimenticato di scrivere che il codec é HDYC
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:34   #3
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
prova questo: http://www.erightsoft.com/SUPER.html
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:34   #4
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
Grazie per avermi risposto.
Il link però non funge e da una ricerca su google ho visto
che in molti non riescono.
Se non pesa, e non ti pesa, me lo mandi via mail??
[email protected]

Grazie in anticipo e a buon rendere.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:43   #5
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Sono riuscito a scaricarlo.
Tra l'altro 25 Megozzi erano un pò troppi da inviare via mail.
Spero di riuscire. Grazie.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:39   #6
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
La pagina con i link per il download è questa:

http://www.erightsoft.net/S6Kg1.html

Facci sapere se funzia.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:10   #7
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Grazie anche a te Pink.
Credo che domani darò una risposta sicura.
Ti dico intanto che ad una prima occhiata mi sembra un software
molto completo.
In più, se dovessi riuscire, sarà uno smacco per i grandi nomi
delle suite per le conversioni video.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 04:55   #8
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
SUPER è un poì rustico ma è sempre più conosciuto, un tuttofare freeware che utilizza le librerie di ffmpeg e mencoder per convertire praticamente il 98% dei formati video, è l'esempio di come a volte è solo questione di cercare software freeware che fanno lo stesso, se non di più, di prodotti commerciali.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:09   #9
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Quote:
Originariamente inviato da picard66
SUPER è un poì rustico ma è sempre più conosciuto, un tuttofare freeware che utilizza le librerie di ffmpeg e mencoder per convertire praticamente il 98% dei formati video, è l'esempio di come a volte è solo questione di cercare software freeware che fanno lo stesso, se non di più, di prodotti commerciali.
Giusto.
Intanto però non ho ancora risolto.
Ho importato la clip e ho tentato di convertirla in VOB compilant.
L'ha fatta ma nel tentativo di masterizzarla,
inserendola in un progetto DVD Video, Nero non accetta il file.
Tra l'altro il file del peso di 370 Mb mi viene 500 Mb e per farlo
ha impiegato circa mezz'ora.
Ora, nonostante le clip siano 15, non mi importa di perderci una giornata.
Mi interessa ottenere il risultato.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:52   #10
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Tu all' inizio hai parlato di conversione per editare

Per forza i soli vob non te li accetta devi fare anche l' authoring o creargli gli adeguati IFO, altrimenti una struttura dvd-video così com'è non è completa.

Per le dimensino quello dipende dal bitrate e dalle impostazioni scelte parli di AVI ma il formato??(avi è un contenitore) Se son divx mi meraviglio che non sian ben maggiori passandole in mpeg2
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:57   #11
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Si è vero, parlavo di editare.
Ma la conversione mi ha creato un file vob che non posso neanche masterizzare.
In genere i VOB rinominati in mpeg si possono editare.
Il formato è 16:9 (720*398) e il codec, come detto, è HDYC.
Continuo a provare intanto.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:56   #12
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Se vuoi masterizzare il VOB che hai creato per ottenere un DVD Video puoi dare uno sguardo a questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343402
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:04   #13
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Si è vero, parlavo di editare.
Ma la conversione mi ha creato un file vob che non posso neanche masterizzare.
In genere i VOB rinominati in mpeg si possono editare
A parte che se per editarlo lo devi rinominare in mpeg allora prova a scegliere quando converti, in SUPER, mpg(mpeg2) in output, poi farai l' authoring, o lo masterizzi come dati non ho capito alla fin fine se effettivamente vuoi ottenere un dvd-video
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:04   #14
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
Se vuoi masterizzare il VOB che hai creato per ottenere un DVD Video puoi dare uno sguardo a questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343402
Vado
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:11   #15
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Quote:
Originariamente inviato da picard66
A parte che se per editarlo lo devi rinominare in mpeg allora prova a scegliere quando converti, in SUPER, mpg(mpeg2) in output, poi farai l' authoring, o lo masterizzi come dati non ho capito alla fin fine se effettivamente vuoi ottenere un dvd-video
Si, certo che voglio avere un dvd video.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:38   #16
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
Per la cronaca non sono riuscito a fare una mazza.
Il software super é ottimo ma é molto lento e per ogni clip c'impiega mezz'ora.
Alla fine per fare tutte le clip ci ha messo una nottata.
Però, come spiegava anche MrPink in un altro 3d,
avendo alla fine dela conversione solo il VOB,
per poterlo masterizzare, avrei dovuto crearmi anche gli INFO,
rinominare le clip con VOB Edit etc. Insomma una faticata.
E tutto per un codec strano. Mahhhh.
Mi sa che ci rinuncio e mi guardo le clip dal portatile connesso alla tv.
Peccato perché avrei voluto conservarli in DVD.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 16:21   #17
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Guarda che se hai creato i VOB il lavoro grosso ormai l'hai fatto.

IFOEdit ci impiega 10 secondi a creare i files IFO e BUP necessari a ricostruire la struttura dei DVD Video. Devi solo rinominare i VOB (puoi farlo manualmente o con qualche programma che rinomina i files in sequenza, ad esempio AcdSee o XnView).

Poi, giusto a completamento del discorso, se ti interessa, esiste una soluzione free per creare DVD Video. Dai un'occhiata qui:

http://www.videodvdmaker.com/
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:05   #18
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
VAbbé vorrà dire che farò un altro tentativo
oltre quello andato male.
Sarà perché era prestino la mattina e ancora non ero ben sveglio.
Magari, forse sicuramente, avrò sbagliato qualche passaggio
ma se quest'altro tentativo va male lascio stare.
Intanto granzie ancora per la tua disponibilità.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v